La mia situazione.

Ok ho deciso..
Salve
Se non sbaglio già due volte, arrivato a scrivere metà di questa storia, ho chiuso tutto poichè rileggendola mi son sentito un pò ridicolo

Stavolta la scrivo perchè potreste veramente darmi qualche consiglio su cosa fare/non fare/come stare, ecc. visto che io non ci sto capendo più un cazzo [prima c'era solo da TENTARE di stare sereni, non farsi troppe seghe mentali, e svagare un pò; e questo l'ho capito da solo adesso la situazione è un pochino cambiata]

Non credo possiate aspettarvi un discorso bello scorrevole, piacevole da leggere, ecc. come riescono a fare certi user di questo forum quindi cercherò di sintetizzare al massimo:

Premessa: sono sempre stato estremamente timido, riservato, ho sempre conosciuto poche ragazze e ho nerdato tanto (troppo) negli ultimi 5/6 anni della mia vita.
Con ciò non dico che non mi sia divertito un botto in 20 anni di vita ma per quanto riguarda la note (dolenta) che risponde al nome di "donne", sono sempre stato un pò... sfigato ecco, penso sia il termine giusto

Inizio Luglio: vado ad assistere all'esame di maturità di un amico; conosco una sua compagna di classe. Con questa ragazza sin dal primo momento c'è stato un certo feeling. Siamo usciti tante volte, ci siamo conosciuti meglio, ecc.
Hmm cerco di andare al sodo. Parlando di noi due ci siamo detti di essere entrambi interessati (in realtà io sono cotto a puntino ) ma lei sin da subito mi ha detto che vuole fare le cose piano piano.. che vuole conoscermi meglio.. ecc. infatti si è dimostrata sempre un pochetto distaccata e molto indecisa.
In realtà usando i cit ho scoperto (poi me lo ha detto anche lei, ma io lo sapevo da prima ) che è stata lasciata da poco e 'sto stronzo l'ha ferita troppo e lei ancora soffre (ha avuto anche altri problemi.. di famiglia e non, più gli esami di maturità.. tutte cose nello stesso periodo ).
Vabè mi sto dilungando..
Ultima settimana di Luglio: in spiaggia ci siamo baciati (per più di 3 ore tengo a sottolineare !). E così per i due giorni successivi.
Poi la tragedia è andata in vacanza 20 giorni e non l'ho più vista, ero in crisi (ecco in quel periodo stavo aprendo il thread ).
All'inizio voleva farmi capire che era distaccata e indecisa per questa temporanea lontananza.. in realtà non era questo il problema.

E' tornata questa settimana in città e ieri ci siamo visti tutto il giorno, siamo stati a mare, ho (abbiamo) passato una giornata bellissima e abbiamo parlato della nostra situazione.

A lei piaccio, interesso, ecc. ma dice che è troppo traumatizzata per adesso da tutti i casini che ha avuto, soprattutto dalla sua storia precedente (durata sei mesi ed è stata lasciata proprio in periodo di esami, quindi in effetti da poco ). Dice che non vuole soffrire lei e non vuole far soffrire me se poi, cosa di cui ha paura, non riesce a darmi ciò che voglio. In realtà sto già soffrendo perchè, in effetti, anche se continuiamo a limonare quando ci vediamo mi piacerebbe andare più in la (con una relazione sentimentale, non con le maialate, ok eroes? [oddio ben vengano anche loro ]).

A questo punto non so che fare.
Ci vedremo ancora, ci baceremo, ci faremo le coccole, ci diremo tanti piccolina, passerottino ti voglio bene blabla e stronzate del genere ma non so cosa fare per aiutarla a dimenticare il passato e convincerla a prendere una decisione.
Non ho fretta, le do il tempo che le serve, ma non ho nemmeno voglia di aspettare troppo perchè già ci sto male
Cosa devo fare farla innamorare?(... ) scoparmela? (... alcuni amici mi dicono così ma io non sono un animale, non voglio forzarla pero' cazzo a lei [ovviamente, oserei dire] piace; cede quasi subito quando "mi avvicino"...). Ieri dandole il primo bacio della giornata, all'improvviso sulle labbra, mi fa "e perchè questo bacino? me lo merito? io? l'eterna indecisa? "
si che se lo merita

Non so cosa fare, aiutatemi =|...
Boh fossi in te cercherei di essere più "incisivo" ... insomma, falle capire che per te i momenti sono maturi, con delicatezza ma fermezza. Non è essere animali, è mettere in tavola le carte...tanto più che c'è interesse reciproco quindi ti conviene non perdere altro tempo (e ricordati che c'è sempre qualcun altro in agguato)
Fossi in te fuggirei...
e' complessata/traumatizzata/indecisa e chissa che altro scoprirai andando avanti.

sii meno nerd e un'altra migliore la trovi non dico subito, ma la trovi.

Per la mia esperienza, piu le ragazze son indecise, dicono di aver sofferto (tutti soffrono, il problema e che molte ragazze te lo buttano addosso e di solito stare a raccontarti che soffrono e' la prima fase), piu non si convincono, piu dopo stara male il povero tapino che ci prova a star vicino.
uhm... il discorso "non voglio farti soffrire" dovrebbe aprirti gli occhi...
cmq io sono sempre piuttosto cinico, magari e' vero
occhio a quelle che si fanno fare le coccole e poi ti dicono che non se la sentono... di solito e' solo tempo sprecato, oppure considerala solo un'amica e niente di piu', quando le passera' questa fase (seeee come no?) ti ricordera' lei di te.
ciao
aiuto m'avete smontato

il fatto è che lei stessa mi ha detto che le interesso veramente, altrimenti non si sarebbe comportata così (cioè che, nonostante la confusione e il "trauma" [lul] siamo abbastanza in intimità); sarebbe più decisa nello stare "distante", no? (non ditemi "non è detto, le ragazze sono bastarde, ecc" perchè non credo proprio sia tipo da fare certe bastardate ) [non credo, appunto.. ]
aiuto ma andate a fanculo!
se entri nell'ottica "non mi interessa di quanto ci sto male e di quanto potrei starci peggio" allora sii te stesso, dalle i suoi tempi, fai come ti senti di fare al momento e vedi come va...

potresti pentirtene...

se sei dell'idea che devi smettere di star male.... mettila con le spalle al muro di fronte ad una scelta.... o la va o la spakka (e pure se la spakka nn è detto ke sia finita)....
Amico mio, le ragazze posono fare di tutto, le peggiori bastardate del mondo, senza problemi, perche si preparano parandosi il culo con una miriade di "pero" e "sono donna posso comportarmi cosi" e di ti "avevo detto"...
e mi pare anche la tua stia procedendo a pararsi il culetto seguendo questa via.

Loro sono sempre l'eccezzione, la vittima, la conclusione di una sraordinaria catena di eventi avversi che le ha praticamente costrette a comportarsi da stronze, ma senza per cio esser stronze realmente...

gli spiace sempre calpestarti, ma lo fanno...

quando provi a metterle con la faccia contro la verita, ti mollano o ci provano...
se gli spieghi che la soluzione che propongono e' da vigliacchi, non ad persone mature, ti rispondono che gli fai del male con le parole... ecc...

insomma, lo so che ora sei innamorato, ma OCIO, apri gli occhi su tutte queste cosette, non farti prendere a braghe calate quando cominciera a prenderti a calci in culo di punta.

cosi ho detto... per il resto, stacci assieme, baciala, coccolala, ma da il giusto peso a tutto questo, se davvero contasse cosi tanto anche per lei, si comporterebbe in maniera diversa.

ricorda, una donna puo guardarti dritto negli occhi, dirti ti amo, baciarti come se fossi un dio e dopo 3 ore, buttarti ne lcesso perche "ho cambiato idea", buttare nel cesso te e tutto il pasato, recente e remoto, senza nessun problema e senza sentirsi una merda per questo.

ok, mo ti ho allarmato, vorrai anche qualche soluzione al problema... non ce ne sono, ho tentato anche stando con uan ragazza di quasi 10 anni piu vecchia di me, stesse identiche cose/comportamenti...

l'unica e' continuare a cercare, prima o poi la si trova una ragazza seria e matura...
ma e' difficile e di solito e' gia presa

Ciao.

*

straquoto...

la stessa cosa che ho pensato io 4 mesi fa circa...

ora, se potessi tornare indietro nel tempo, prenderei a calci nei coglioni me stesso, versione passata
@Rikkardino

vabè lo star male non è la mia più grossa preoccupazione, visto che, conoscendomi, sono preparato psicologicamente al fatto che starò male comunque vada, e per un pò di tempo... (si, sono un debole in questo "campo", e il perchè è detto nella premessa del mio post )

quindi posso dire di aver già optato per il primo dei tuoi consigli
pero' cazzo, se noto che necessita di TROPPO tempo (questo non riesco a capirlo bene =|), la metterò con le spalle a muro (ma gentilmente.. asd. non ce la farei a trattarla "male" )
Il trattarla male arrivera col tempo... dopo un bel po di calci in culo ricevuti da parte sua...

ultimo consiglio, non ti abbassare mai piu di tanto... io ho chinato il capo fino a riceve trattamenti che a riceverli da un'uomo l'avrei...
non so che gli avrei atto, ma avrei reagito gia a ricevere lo 0,10%

cerca di non metterti troppo a zerbino e non mentire a te stesso...

Detto questo, auguri.
beh sono pronto ai calci in culo e a soffrire per amore
non sarebbero solo brutti momenti.
Illuso

Ci risentiam tra 6 mesi
ti faro' sapere

ps: ma 6 mesi che è, una durata "standard" per i rapporti?
no xo' 6 mesi è un tempo medio per cui se ancora non si è evoluta la situazione inizi a romperti i coglioni e pensare seriamente a soluzioni drastiche.
Poichè non sopporto quando si fa di tutta l'erba un fascio, generalizzando situazioni personalissime e facendole assurgere a verità indiscusse, ti dico solo questo: sei tu quello che la guarda negli occhi, sei tu quello che sente le sue reazioni ai baci, sei tu quello che passa il suo tempo con lei... solo tu puoi giudicare 1) se le sue sono semplici scuse 2) se le serve solo un po' di tempo per capire che si può fidare di te e non la farai stare male 3) se ti va di aspettarla 4) se sei disposto ad accettare dei rischi...
Certo potresti sbagliare, ma ti pare più sensato sbagliare perchè qualcuno qua ti ha detto di fare in un modo anzichè in un'altro? Se errore deve essere almeno che tu ne abbia accettato il rischio basandosi su TUE senzazioni ed emozioni... non su quelle di persone che manco sanno che faccia avete tu e lei.

il tuo discorso non fa una piega... è giustissimo.... ma noi da un forum possiamo solo dare consigli comunque abbastanza "generali"......

è ovvio che ogni situazione è diversa... è ovvio che uno alla fine deve decidere in base ai suoi pensieri.... ed è giusto che sia cosi'...

ma se qualcuno viene ad esporci una situazione del genere, su un forum, è altrettanto ovvio che i nostri consigli saranno basati sul nostro bagaglio d'esperienza e non sul suo... non lo conosciamo!!!
Lilu e' ovvio che se chiede info in un forum, questo genere di risposte ottiene...
quindi dagli credito di un po d'intelligenza e pensa che prendera le nostre risposte, col giusto peso...

Ciao.
Lilu mi è piaciuto il tuo post e mi sa che un pò mi hai aperto gli occhi ()
Voglio dire, ho aperto il thread CONSAPEVOLE del fatto che avrei dovuto prendere le risposte col giusto peso, visto che ognuno parla per le proprie esperienze ('mmazza ma tutti che incontrate ragazze stronze :\.. o sono loro tutte stronze? ).
C'è anche chi mi tranquillizza eccessivamente se gliene parlo. Io semplicemente raccolgo pareri, consigli, ecc.; valuto, e faccio ciò che mi sento di fare.

Cmq, non lo dico solo perchè sono cotto di lei, ma:
1) non sono semplici scuse
2) SI, indubbiamente le serve tempo per capire se si può fidare di me, e voglio dimostrarglielo nel miglior modo possibile perchè come le ho anche detto mentre ci baciavamo le prime volte, non mi interessa solo per situazioni "di quel genere"
3) mi va, mi va.. mi sa che sono pure un pò masochista, o forse semplicemente paziente; ma l'idea di aspettare non mi crea molti problemi... spero solo non faccia troppo male se devo aspettare troppo
4) non ho ben capito questo punto asd.

ps: sto notando che abuso di brutto di smiles nei miei post

Puttanate.
C'è qualcosa che non le garba di te, mi sembra tanto ovvio
Sei il muletto in attesa della macchina ufficiale.
Se le fossi piaciuto veramente sarebbe stato - cagate + porcherie.

Just my 2 cents
Non sono la persona più adatta, forse, però anch'io voglio darti un consiglio: tira il freno a mano!

Come ti hanno già detto in molti vai molto cauto.

Le scuse del tipo :"sono appena uscita da una storia di 3 anni con un tipo" celano sempre un'insidia.

Non ti dico di lasciar perdere, ma vai con i piedi di piombo...