La Magia dell'Incantatrice



no .. colpo gelido è uno degli attacchi da freddo ... colonna centrale per intenderci


Lo farò, ma mi sembra strana la cosa....
Non è una cosa strana, c'è una freccetta ke da quella skill indica la seconda corazza, è un prerequisito.
Non sei il primo a cadere nel "trabokketto" dei prerequisiti dell'inca ke, al contrario di molti altri pg, ne ha di diverso tipo.
Sicuramente non hai aperto quella via e la skill non s'è attivata

Ci tengo cmq a dire, in generale, ke il ramo ke decidete di portare avanti andrà attivato TUTTO, ovvero un punto di prerequisito ad ogni skill presente.
Attenzione xké il discorso dei prerequisiti si estende a qualsiasi ramo, e certe volte è necessario attivare tutto anke per un ramo secondario
Vorrei fare una domanda:
premetto che ho un'inka in Sp ferma al 32 livello, ma non l'ho mai fatta molto seriamente.
Ma il Muro di fuoco non si usa più? E' passato di moda?
Dalla guida direi di si, ma qualcuno mi potrebbe chiarire la cosa?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.


Per findare da meppo è sempre utile. Per expare no.
Non credo sia passato di moda, il problema (secondo me) è che il muro è molto lento da castare, ed inoltre x sortire effetti devastanti il nemico dovrebbe rimanere pressochè fermo, cosa che a me non accade spesso...ma la mia è un'opinione xsonale da inka gelo+fulmine...
Un pò di risposte sparse.

X Daemon80
Se il mana alle volte non ti basta, probabilmente dipende dal fatto che il tuo equipaggiamento non ti da una velocità di ripristino mana sufficiente.

X Cisco
Maxare muro di fuoco non è poi così utile, come ha spiegato Khorne. Trovo più utile, magari, idra. Al di là di questo, avere 6-700 di mana è come non averlo. Io con gli item arrivo attorno ai 1400 e spesso devo evitare di usare nova per lasciarlo risalire.
Altra cosa: xchè spendere punti su meteora quando sarebbero meglio spesi altrove? "Aculeo" che abilità é? Ti riferirisci forse alla skill glacial spike?

Io qualche punticino lo metterei comunque. Considera che in cow può essere utile, visto che c'è sempre qualche pg melee che tiene ferme le vakke, una bella sfiammata e li aiuti di parecchio. Per quanto riguarda il cast delay, mi sembra che non sia poi così eccessivo: hydra, per esempio, lo ha molto più alto.

Kai, ma non mi pare di aver parlato di mancanza di mana io a lvl 83 ho 1800 di mana con l'equip da exp; io parlavo della lentezza nell'usare il muro di fuoco. A meno che nel ramo del fuoco non ci sia una skill che ne aumenta la velocità di cast mi pare che sia molto + lento di una sfera congelante, anche se fà un danno 20 volte maggiore...
X gli hydra è un altro discorso, io parlavo di firewall.
Cmq qualche punto lo ho dato anche io, xchè sinceramente senza vampata ora tarei ancora cercando di killare Duriel.
E sinceramente preferisco usare Stasi e finire le mukke a colpi di sfera, soprattutto quando sono solo, quando sono in gruppo magari il discorso ci può stare


Meteora in exp è una BOMBA, garantisco io. Funziona 300 volte meglio di idra, non ci metto molto più di una Novasorc a buttare giù i mucchioni.
Aculeo è Glacial Spike, per tener ferme le mukke mentre arriva la meteora.
Anticipo la domanda "e perché non orb": orb ha cast delay, non si può combinare con meteora e si ostacolerebbero a vicenda
Mi riferivo a questo:



Il ripristina mana è il tempo che ti occore per riempire nuovamente la boccia. Se alle volte rimani senza, forse non hai una velocità di ripristino abbastanza alta.
Sul fatto che il muro sia molto più lento di sfera congelante non c'è ombra di dubbio, ma io intendevo dire che nel ramo fuoco non è uno degli incantesimi più lenti.
Personalmente in cow io uso sfera congelante per rallentare le vakke e poi le metto a nanna con stasi & nova. Se poi il mercenario gelante è vivo, non perdo neanche tempo a castare sfera :cool2:
Confermo quello ke ha detto Khorne sull'inca meteora, iniziata come un esperimento per lollare, e finita quasi al 99 (ci manca appena tutto il 98 ).
La mia incanova (penso la più distruttrice fra le incantatrici) certe volte fa fatica a stare dietro alla gemellina meteorosa, e di danni, assieme, se ne fanno in modo spaventoso, tanto ke siamo arrivati al 98 senza quasi accorgercene!

Per quanto concerne il firewall, invece... scusate ma lo devo proprio di': io LO ODIO, semplicemente
...soprattutto, penso, xké non sono capace di usarlo, so' impedita
Preferisco di gran lunga le Idre, tant'è ke per provarle mi sto salendo un'inca Idra - Aculeo glaciale (aculeo anziké Orb per lo stesso motivo di Khorne ).

Per il find, volevo aggiungere, qualsiasi inca può farne agevolmente, se strutturata bene
...poi se si punta alla velocità il discorso cambia, credo


Kaithal premesso che quella non è una guida ma solo come è stata fatta la mia ultima inca ..
Gli attacchi che uso per exp sono meteore e aculeo, combinati ovviamente con un pizzico di stasi che non guasta mai, mentre il muro l'ho maxato perchè non intendo fare cow a vita con sta sorc, e il mio interesse principale è il find dove firewall è forse la skill principe
Per quanto riguarda il mana considera che questa inca consuma molto meno rispetto a una classica inca-nova e devo dire che il problema non si era posto finchè non ho messo su un bel numero di charm fuoco ... ora ho muro di fuoco a 11.000 e meteora sugli 8xxx con conseguenti costi in mana tranquillamente compensati da 1 soj


PS : Wri find e velocità sono sinonimi imho
meglio 50 run con 300 mf che 30 con 600 mf

Eheh Ciskino, te l'ho detto ke tu sei un finder professionista, quindi tutto quello ke dici tu sull'argomento è da prendersi come oro colato
Io invece non sono una grande fan del find, ma tutti i run ke ho fatto con la Gemellina sono stati x me assai piacevoli.. anke xké me la piglio sempre comoda e tranquilla... non trovo mai un kezz, ma cmq mi diverto e non mi risultano molto ripetitivi i giretti di find
Um beh.. la mia Talhira (inca da 3 vs 3 ) con stasi e idre rulezza alla stragrande nei cow.. mi sono poi comprato un merce gelante che me le tiene bene ferme.. tra idre e temporale in un attimo c'è solo cenere..
Che bello!
Il topic dell'inca!

Mò posto....


Eh Eh

Bella discussione fin'ora.
Anche io non ho mai preso in considerazione Muro. Non mi piace granchè. Anche se fa uno sproposito di danno.
Meglio idra, che mi ha spesso tolto da grandi impacci. Sopratutto con Baal. Peccato il cast delay.

Mò mi avete messo la curiosità su meteora. Proverò.
Per ora sono un pò preso dalla mia inca-nova.
Mana-sux, ma quanto rulla......


Devo dire ke a corto di mana non ci resto più nemmeno se me lo salassassero con una siringa
...vabeh, io ho oltrepassato di parekkio i 2000, con l'equip da exp
Ghgh io sono fanatico del mana overall, se mi finisce anche solo 1 volta ogni tanto è già troppo finisce SEMPRE prima la vita del mana

Ok, sapevo, io ho calore intorno ai 15, quindi il ripristino è + che alto, non uso manald che mi rigenerino + in fretta xchè considero calore abb alto x indossare altri items.
Beh, forse ho esagerato dicendo che rimango senza mana, in effetti mi è capitato solo una volta credo, ma avevo wquip da find, quindi il mana finiva sui 1200 (e nova ciucciano molto mana).
Cmq credevo che l'inka fosse + veloce dell'ama dalle vakke, invece ho capito che ci mette abbastanza tempo in +.

Troppo d'accordo :cool2: