la macchina del cazoo

non ti voglio abbastanza male per convincerti a scegliere una tra KIA e Alfa
:asd:

non tanto il fatto se il cambio sia manuale o automatico, e’ proprio il tipo di trasmissione e-CVT che e’ particolare, ed usato su molti modelli toyota.
Praticamente se ho bisogno di dare una accelerata, la macchina sgasa al massimo VROOOOOM per poi accelerare effettivamente con un paio di secondi di ritardo, mi pare proprio di essere senza controllo… non so come descriverlo. Una cagata per me insomma :asd: Forse sono esagerato io, ma se ti capita la possibilta’ di provarla prima magari ti fai un’idea.

si in sostanza è un variatore :asd:

però non esagerare dai, un paio di secondi di lag è tantissimo :asd:

io quando stavo in Italia avevo una Kia Venga e facevo una settantina di km al giorno
super affidabile

e comunque il cambio automatico è più comodo, dobbiamo ammetterlo :dunno:

Boh io tutte le volte che guido automatico mi viene da dormire e non è una cosa buona :asd:

Io per la macchina famiglia ho preso la RAV4, che esteticamente mi fa cagare ma è assai comoda e spaziosa. Ideale per lunghi viaggi.

Confermo, veramente comoda ma è praticamente un SUV quindi la schifo per principio

1 Like

È più una macchina tra un crossover e un SUV.

Voto: SUV–

Quindi gli buchiamo solo una gomma invece di due

Se posso umilmente permettermi, considerato il futuro incerto sulla questione motori e della fine del mondo, io mi farei un bel furgone usato che vada con il santo gasolio, max 2 o 3k che duri quei 4/5 anni e poi quando è da buttare te ne fai un altro che tanto in molti saranno passati all’elettrico e si troveranno tantissimi scassoni per tirare avanti la baracca.

Io sono passato da un opel Adam dove non ci stava nemmeno il passeggino nel bagagliaio ad una Cupra Formentor aziendale con cambio automatico che boh… quando me l’hanno consegnata non sapevo nemmeno come accenderla e senza il park assistant faccio fatica a parcheggiare perché ho 1m in più di lunghezza rispetto a prima :rotfl:

Carina la Formentor.

Tra l’altro devo comprare la macchina nuova pure io, seguo il topic e mi faccio qualche idea pure io.

non conosco la situazione inglese ma in italia ti direi budget troppo basso o al massimo con quello ci paghi meta’ auto.

oggigiorno le auto che hanno senso vanno da una gpl a un ibrida/elettrica a seconda dell uso che sta diventando sempre piu un fattore di scelta importante.

qui in italia ti direi pure metano ma non so come sia la situazione li a distributori (per assurdo non ho idea manco del gpl)

piu che auto devi guardare al motore se scegli gpl/metano e oggigiorno i top sono il 1400 vw e il 900 turbo fiat…cerca un auto che li monti e valuta il prezzo

lato ibrida ci sono 3 modalita’ (plug.in,full hybrid e la terza che non ricordo ) che in sostanza variano da un semplice recuper dell energia in frenata a un elettrica che monta in termica ma ragionando a grandi linee piu fai extraurbano dove freni poco e piu l’ibrido non conviene (e per assurdo conviene l elettrico)

nell elettrico devi valutare le colonnine e il fatto che costa e molto…in tutti i test che ho visto le tesla hanno un consumo per km mintore alla concorrenza quindi se vai fuoi tesla risparmi a comprare (che poi le elettriche costano ) ma poi ci rimetti nel fare la ricarica e considera che ormai

ci sarebbe da parlare anche di quanti km fai con un pieno ma consiglio finale…informati e valuta bene ogni alternativa perche’ oggigiorno l’auto va scelta con molta molta responsabilita’ perche’ si adatti all utilizzo ipotizzato.

edit
qui in italia con quel budget andrei di panda3 metano o un altra auto con il 900 turbo trasformata in gpl aftermarket che e’ il top attuale.

hai idea dei km che devi fare settimanalmente? tipo di strada?

10/12k sterline per una macchina di seconda/terza mano non bastano? :asd:

Lavoro da casa, se ci faccio 10km al gg (3 gg a settimana) per portare il ragazzino al nido o fare la spesa e’ tanto guarda

Se ti scimmia la Giulietta vai di Giulietta.

Detto prima, lo dirò sempre: se ti piace, vai.

Mah, sicuramente altra categoria rispetto ad una Opel Adam, ma non li spenderei mai 50k di mio per una macchina di questo tipo: a sto punto vai di Q3 sportback :look:

Anche basta co sta storia che audi uber alles eh. Fanno macchine nella media, manco premium, le paghi 10k di più e hai pure motori di merda. Poi oh, a ognuno il suo eh, c’è gente ben contenta di farselo mettere sotto la coda, e io li rispetto.

1 Like

Tanto paga l’azienda, cazzomene :sisi:

In realtà ho ordinato l’X3, ma sono 520gg per la consegna e mi hanno dato una Formentor come auto a noleggio temporanea :asd:

:rotfl:

cazzo è, scolpita a mano da un blocco unico di acciaio?

Ma boh, tutto il mercato auto su questi segmenti è impazzito :asd:

360gg per i Q3, 520 per i Suv BMW, etc… :asd: Invece la Tonale aveva tempi di consegna di 60gg, ma mi faceva cahare :asd: