la macchina del cazoo

Vabbe’ dopo piu’ di un decennio mi devo comprare la macchina.

l’uso che ne devo fare e’ veramente basico, droppare il nano al nido, droppare mamma e nano al parco giochi, andare a fare la spesa al supermercato grosso, tutto abbondantemente a 10 minuti di macchina da casa

pero’ allo stesso tempo mi serve qualcosa per il futuro quindi voglio qualcosa che sia comoda per fare magari un viaggio ogni tanto.

ho zero tempo per girare per concessionari e poca fantasia, in piu’ il mercato automobilistico mi e’ totalmente alieno.

il budget cash sta tra i 10 e 12 (sterline ma tanto il sito e’ in sterline), vorrei evitare di fare un finanziamento ora coi tassi israelitici che ci sono

aiutatemi a trovare una macchina che stia dentro quella cifra su sto sito

che te la portano a casa e dopo una settimana gliela rimandi indietro se fa cagare

Parliamo di k, o della rata mensile? :look: perché tra i 10 e i 12 al mese mi sa non ti porti a casa neanche un monopattino :asd:
Con 10-12k invece tanto per cominciare hai quantomeno 3 Honda HR-V che potrebbero rispondere alle esigenze di comodità/spazio/ecc.
Personalmente preferirei una visita prostatica fatta con il braccio di un escavatore piuttosto che un SUV ma non si sta parlando delle MIE esigenze.

Per il resto ho buttato un’occhio su Honda perché worldwide ha i motori più affidabili, in alternativa qualunque altra giapponese (toyota, mazda, mitsubishi, subaru) è altrettanto ok. Attenzione alle coreane: tanta qualità a prezzi avvicinabili. Italiane meno peggio di quanto si dica in giro. Tedesche ti faranno pagare tantissimo il blasone, blasone che non hanno più da 30 anni, ergo soldi buttati. Menzione d’onore per Audi che è il secondo peggior produttore di motori AL MONDO con una media di una rottura ogni 27 motori (fonte: Who makes the most reliable engines? | The Car Expert ).

ibrida, ULEZ compliant, toyota, 11,9k£

imho rispetta tutti i tuoi requisiti. ed è rossa “Cinq ghej de pù, ma ross”

1 Like

Pick up usato e metti tutto dietro, moglie e figli compresi

mi pare un po’ piccoletta no?

per il resto pare buona, sono indeciso tra qualcosa di piu’ costosa di base ma piu’ usata o qualcosa piu’ economica tipo questa ma tenuta bene

ecco appunto io volevo buttarmi sulla golf o polo

come tutte le toyota ha un uso efficientissimo dello spazio. dentro sono più grandi di quanto sembra vedendole da fuori.

e se siete in 3 imho è più che sufficiente anche a farsi dei viaggetti. poi vivi su un’isola del cazzo, ci fai tranquillamente plymouth-aberdeen… non penso tu abbia intenzione di caricarla sul traghetto per venire sul continente :dunnasd:

una bella kia sportage?

prima di andare su una toyota con cambio automatico CVT vedi se hai la possibilita’ di provarne una, io ho dovuto in un certo senso rassegnarmi a conviverci. Zero problemi ma troppo diversa dal solito.

Mio fratello ha preso una di queste aziendale, soglia parecchio bassa ma spaziosissima e molto comoda all’interno.

Baule capientissimo e motore affidabile, lui Alfista sfegatato dice ci si sta trovando molto bene.

Te sei uno de quelli che il dieselgate non j’è bastato e vuole UN’ALTRA dose di minchia nell’ano, eh? :asd:
Facezie a parte, non è che vadano “male”, è che altre marche oggi come oggi ti offrono lo stesso grado di affidabilità, comfort e prestazioni a un 4-5k in meno. E quei 4-5k secondo me non sono giustificabili in alcun modo, né nei materiali, né nello stile, né in nessun altro reparto.
Poi per carità, se ti scimmia quella macchina in particolare io alzo le mani, per me le macchine sono come le donne, o ti innamori o è meglio lasciar perdere. Ma se guardi ai numeri e solo a quelli, come ti hanno già suggerito una kia o una hyundai saranno sorprendenti. Se vuoi giocare più sul sicuro con brand più “affermati”, di nuovo torno a citare le giapponesi a partire dalla proverbiale affidabilità Toyota. Anche l’umile Fiat imho offre concretezza senza fronzoli ad un prezzo onesto.

io quando mille anni fa presi una yaris mi presi anche gli insulti dal mio meccanico di fiducia, nonché amico, perché “sei uno stronzo, se tutti prendessero toyota io col cazzo che potrei mandare i figli alla scuola privata”

1 Like

ma no guarda io ho comprato l’ultima macchina 15 anni fa (grande punto) e da allora l’ho usata pochissimo, nemmeno la conosco la meta’ delle macchine che avete detto :asd:

golf o polo anche a me sembravano care, a parte mia moglie che insiste perche’ la sorella c’ha la polo e le ha detto che ‘oh mamma mia e’ una macchina davvero bella!’ non ho particolari motivi

anzi buono che mi hai ricordato il dieselgate, glielo butto in faccia appena ritira fuori le VW

Se fai meno di 50 km al giorno il punterei su una plug-in.
Nel quotidiano usi l’elettrico e quando devi viaggiare, vai a benzina.

Prendi la mazda quella bella da dio

cazzo e’ una plug in?

intendi ibrida?

c’ho pure i pannelli solari quindi magari in uk riuscirei a caricarla grtis abbastanza per uscire di casa ogni 3gg :asd:

intendi per il cambio automatico?

ecco io la preferisco manuale ma mi sento boomer

le fanno ancora col cambio manuale? :asd:

ecco questa mi sembra proprio una macchina da padre di famiglia effettivamente :asd:

non male, questa c’ha pure pochissimi km
pero’ non so quanto sono affidabili ste KIA

ci si trova bene un Alfista, fai tu… :asd:

ecco convincimi che quella KIA e’ meglio di questa

(a parte avere la meta’ dei km )