La grande CCP, ma quanto è bello lavorare per loro?

Bha a mio avviso quelli rimasti stanno lavorando malissimo, il gioco e stagnante e le pach tipo questa rompono solo le scatole, invece di migliorare quello che funziona pare vadano a cercarsi le rogne...
.


Anche warcraft3 è stato una merda
.
.
.


si, hai davvero centrato il punto con la tua ben nota perspicacia, devo proprio difendere il giocattolino. LOL

Il turnover dei dipendenti e` uno dei dati meno indicativi per valutare un'azienda. Ti devo spiegare perche` o magari e` meglio che studi?

Sei bravo ai videogame Krall, sono la tua vita, ma appena metti la testa fuori dal water inizi a sentirti spaesato.
Il turn over dirigenziale e' una cosa...togliere qualche inefficiente e' sempre una cosa...
Licenziare 1/4 del personale e' tutt'altro...
Cancellare progetti su cui si è investito molto o creare giochi fail come Dust non è un buon sintomo di stabilità aziendale...(se poi assumi Mintchip e la piazzi in Dust...)
Bisognerebbe poi vedere di cosa si occupavano i licenziati e dove portano le loro idee e progetti, resta il fatto che gli investimenti di CCP sono andati in fumo visto che per ora si regge su un eve che sta prendendo una brutta piega...
Reggersi su un investimento che ha dato da mangiare a delle persone per 13 anni non è proprio da scemi.

E il fatto che Eve stia prendendo male non è affatto strano. Ormai è ad un limite strutturale dell'intero concept, in Eve si può fare ormai (quasi) tutto il possibile immaginabile e ciò che rimane da qualche anno è produrre solo patch di correzione/bilanciamento.

Non servono millemila dipendenti per questo. Né i cloni di Bill Gates o Jobs tra le fila a garantire forzatamente altri 50 anni di vita al prodotto.

Eve è semplicemente quello che in commercio è rappresentabile come la bottega del vecchio artigiano: ha fatto il suo glorioso tempo, ormai è un locale trasandato e storico seppur funzionale, ma non può più viaggiare a massimi regimi. Nel contempo continua a tirare tranquillamente avanti e a dare lavoro ad un paio di semplici garzoni.
Sta alle giovani imprese rinnovarsi e aprire nuove attività lavorative in grado di raccogliere personale più numeroso e ambienti più moderni. Nel contesto di EvE questo probabilmente è rappresentato da prodotti come Star Citizen.
Detto questo:

...invece di fare nuovi giochi, perchè non rifare Eve online con un nuovo codice? Mi sembra di aver capito che Python è ormai uno schifo.
Si produce un nuovo Eve Online ex novo magari con grafica più bella dove se ti esplode la nave possono andare le bricioline in giro, pitturare le navi senza dover ammazzarsi di seghe mentali e magari con un universo più espandibile. Importi i vecchi account dal vecchio eve e quello nuovo lo chiami Eve online 2.
Fatto.
Risolto il problema e vissero tutti felici e contenti, anche in Islanda.
Altro che Valkyrie, Dust, Project Legion e World of Darkness..
E una volta rifatto EvE con nuovo codice?
Ti ritrovi un gioco bloccato sullo stesso problema del primo: un concept ormai al limite estremo del rinnovabile.

EvE 2 durerebbe meno di 6 mesi.

Ecco perché cercano sbocco su nuove idee, perché per andare avanti serve un reboot o un'integrazione del prodotto.

L'unico che ha capito sta cosa per bene è Chris Roberts, che infatti sta lavorando ad un teorico ammazza-EvE basandosi però su una piattaforma di concept del tutto diversa, poiché sa bene che quella intrapresa da CCP è stata usata (bene) fino ad ogni limite possibile e inimitabile.
Il concept?
Si, hai presente quella cosa che sta alla base del gameplay stesso?

Quella cosa che al di là delle astronavi che esplodono con tanto di bricioline decide l'impostazione, o per meglio dire l'anima di tutto il gioco.

EvE è un gioco dove comandi una nave spaziale a suon di click e overview, e se vuoi fare EvE online 2, avrai semplicemente un EvE con grafica ex novo dove comandi una nave sbrilluccicosa a suon di click e overview (tra l'altro è già successo quando hanno implementato Carbon).

Sei intrappolato lì, non vai oltre. E nessuno si sta prendendo la briga di fare qualcosa di simile (l'unico è stato Star Trek Online, si sente ancora l'eco del botto...) perché EvE ha toccato livelli altissimi e irraggiungibili, ma al contempo non più espandibili.
Il gioco è sempre funzionato a suon di click e overview, da quando gioco io. Non è mai stato migliorato niente, anzi son fermi a 1 sola overview e a 5 fottuti tab. Probabilmente ho capito male io o ti sei spiegato male te.
Mah...
Io mi son spiegato benissimo.

E' che in realtà non sapete cosa volete.

Vi lamentate che Eve è monotono e da anni non viene migliorato per colpa di svariati motivi.
E sto semplicemente illustrando che è impossibile stravolgerlo come certa gente pretende, rinnovandolo con idee improbabili o aggiungendo elementi superflui.




https://forums.eveonline.com/default.aspx?g=posts&t=6342&find=unread



Chi dice che è monotono è perchè si impunta a fare sempre la medesima cosa.
Poi se gioca da 10 anni, sticazzi.

Mi pare non facciano miglioramenti tipo, quando ho iniziato a giocare le pos tenevano la sov...poi hanno cambiato dopo che Molle si riprese Delve spazzando i PL da fountain...e per prendere un sistema ora ci vuole un secolo ...sta di fatto che lo 0.0 e mezzo vuoto ed in mano a coalizione che lo rentano a chi botta.
Ne ho scritta una giusto per, ma potrei scriverne altre di situazioni fatte incancrenire o peggiorate da pach del cazzo.


non ha senso ... quello che negli anni si e` rovinato di EvE non e` a causa del codice o del linguaggio.
.




Lofe infila tu la testa nel Water deficiente senza un minimo di senso logico, apparte che tu non hai mai avuto coerenza in vita tua hai sempre infilato la lingua nel primo pertugio umido per azzerbinarti al padrone di turno,(non a caso ti chiamano il camaleonte) ora chi comanda il tuo pensiero? i tuoi pantaloni finto grunge? o il curry in india ti sta facendo male? vallo a chiedere a loxy rider visto che è in PL, era quello dei video di tortuga lacrimosa ora è a casa a grattarsi i coglioni ma sai tanto è solo "turnover"

600 dipendendi in totale di cui 170+ licenziati in 1 anno comprese una 15 di persone in posti di rilievo

9 anni di sviluppo di world of darkness + chiusura uffici + fallimento white wolf o come cazzo si chiama (quanti ml buttati? 20? 30? )

fallimento incarna
fallimento dust (4-5 anni di sviluppo x avere - di 4 mila player online li costano + i server)


ah si ma perdere/mandare a casa quasi il 30% dei dipendenti è normale turnover aziendale A LOFE MAFFAFANCULO VA'

Spiegaglielo a Minchionne cosi quando chiude 1 fabbrica, potra dire è SOLO TURNOVER magari se la rivende pure questa tua trovata e la stampa italiana e anche capace di andarli dietro
.
OT ...Lofe ti hanno lanciato dai PL ?


Eve è completo nella sua natura. E volerlo rinnovare significa pretendere di trasformare un automobile in un aereo.
Tecnicamente possibile? Forse.
Logicamente stupido e ingenuo? Sicuramente.

Non sbaglia la CCP a mantenere aggiornata e bilanciata quest'automobile funzionante da un decennio, ma sbagliano i passeggeri a pretendere che una volta saliti si possa volare piuttosto che correre...