La ggente non sa scrivere !!1!



sono in ufficio ho letto veloce e ci son cascato






Stai confondendo due tipi di ignoranza diversa.

Un conto è la mancanza di cultura, un altro la mancanza di informazione.
Posso essere d'accordo sul fatto che una buona cultura renda più facile l'accesso ai mezzi d'informazione, ma per quanto possano essere in parte legate sono due problematiche totalmente diverse.



ancora meglio:


ma qual’è il problema ?


con il vero apostrofo (’) e non con l’apice (')
a me da un fastidio incredibile l'utilizzo sbagliato dell'acca e la gente che quando la correggi si inventa le scuse

ma ho sonno, ma sono ubriaco ecc.

cristo santo ma ci devi stare anche a pensare se metterla o no che ti inventi queste scuse assurde?

inb4 grammar nazi che troveranno sicuramente qualcosa di sbagliato in questo post


Dal testo che hai linkato:



Daje, stacce
Tra l'altro è un errore che faccio spesso anche io, perché viene abbastanza naturale mettere l'apostrofo.


Pwnt!

La ggiente scrive male perchè la scuola fa sempre più schifo, e proseguendo sulla strada dei tagli non si potrà certo migliorare
ma infatti a sQuola l'apostrofo lo sbagliavo sempre
il prof nemmeno lo segnava più


la mia tastiera non cell'ha quel bottone li


non ho parole
dal tronde is now a meme
Non si impara a scrivere correttamente tramite l'insegnamento delle regole grammaticali, quel tipo di insegnamento è fallito dagli anni '70.
Si impara a scrivere correttamente in due modi : attraverso la lettura e con l'uso della lingua, cioè scrivendo il più possibile.
E' una questione di automatismi, di memoria fotografica, le regole servono a stabilire le convenzioni della grammatica (per altro discutibii), ma per insegnare a scrivere ci sono altri modi.

Se interessa: http://www.giscel.org/
Consiglio di leggere le "dieci tesi",che sono molto interessanti e illuminanti.

A *te* viene naturale.


Sono totalmente e completamente d'accordo.
Purtroppo questi "altri modi" io non li ho mai visti applicati.



ahia...
Figa che autorete.


Noi siamo a favore, non è LEGGE, che poi è un errore che commetterebbe il 99% di agorà
Mi spiace, ma il lulz non ammette pietà o misericordia.