La ggente non sa scrivere !!1!

Noto sta cosa ormai da tempo, la gente non sa scrivere

- "c'è lo spezzato"
- "non c'è la fai"
- "io lo ho"
- "pietro non ce la fatta"
- "non ce nè più"

Passino quelli di una certa età, non tutti sono andati a scuola, ma i miei coetanei ? I CCiovani ?
I miei uochi lacrimano sangue quando leggo sti scempi, ma qual'è il problema ?
Non insegnano più la grammatica ?

(eh si .. oggi non mi passa)
grammar natzeee is amused
Io so scrivere e sono un grammar nazi.
i nazi grammer ci sono gia', trovati un altro ruolo
http://www.indexmundi.com/g/r.aspx?c=it&v=39&l=it

L'apostrofo.


fake





owned





'sta cosa con l'apostrofo e qual è senza


a me mi piace scrivere, ma però qualche errore puo capitare dal tronde uno butta due righe quando a 1 minuto di tempo e non sempre ha la possibilità di verificare se ce qualche errore ho tutto e corretto.


sfondo desktop NOW


Comunque, stronzate a parte l'italiano ormai è trattato come una pezza da piedi.
Si può discutere per anni di cause e conseguenze senza arrivare da nessuna parte che non sia l'ovvio palese e scontato.

Tra l'altro, gran parte delle persone che nemmeno hanno sufficienti nozioni grammaticali e sintattiche per mettere su carta un periodo di tre righe senza commettere errori da matita rossa pensa di avere ispirazione artistica sufficiente per elevarsi nell'olimpo dei poeti o dei narratori.

Personalmente dopo anni passati ad inveire, ho smesso.
Tutto sommato tra le mie conoscenze sono pochissimi i casi così gravi, che il mondo sia pieno di ignoranti non è e non può diventare un mio problema.


mi ritiro
http://www.mauriziopistone.it/testi/discussioni/gramm01_qual.html


chiudete il thread



Volendo c'è "a me mi" c'è l'1 messo in numero, la h che manca sul verbo avere, il c'è scritto ce, la h di troppo sulla congiunzione e l'accento che manca sul verbo essere.

Però suppongo che fosse ironico, mi sa che ti sei dato la zappa sui piedi


Invece lo e' purtroppo nel momento in cui esistono partiti politici che giocano con l'ignoranza delle persone.