La Droga




dio.. SUGNU IO!




le influenze vengano da ogni cosa della tua vita fus lo dovresti sapere bene.

sicuramente nn succede che uno legge delle canne sul forum e dopo esce a coprarsi il fumo, ma puo' benissimo che gli dia quella "spinta" per cominciare quando un amico gli chiede se vuole provare (tanto ha letto sul forum che un sacco di persone lo fanno e che in realta' nn fa poi cosi' male)

questo secondo me e' influenzare

poi come dice gnj ovviamente nn e' che nn si puo' parlare piu' di un cazzo perche' ce gente immatura che legge, secondo me si tratta di farlo in maniera ragionata.



Su questo non ci piove, ma i miei discorsi in questo thread li ho fatti come utente, non come moderatore.
Bellissimo questo thread...
Il tutto parte da un concetto travisato. La persona che lo ha iniziato intendeva solo sottolineare, a suo avviso, l'intransigenza sulle bestemmie contro un libertinismo nella tematica droghe.

E secondo me alcuni hanno toccato dei discorsi chiave.
Qualcuno ha scritto che non è tanto il "fare una cosa" ma "come la fai". Ed effettivamente è la verità. In generale è così per ogni cosa. Può essere quake. Può essere il tabagismo. Le canne. La gastronomia. Il gioco d'azzardo. Internet.....Qualsiasi cosa ci riporta ad un rapporto con essa. L'uso e l'abuso di ogni cosa è legato sempre a "come" ci rapportiamo ad essa.
Certo se entriamo nel fisiologico allora sono cazzi. Le sostanze che creano dipendenza cioè molte di quelle che sono considerate pesanti cambiano le regole in tavola. Assumono loro il comando. E tu potresti anche farti male.

Sempre citando qualcun'altro sulla distinzione delle droghe....beh sono d'accordo è una finzione umana per fare delle distinzioni. Che ha più o meno senso. Specialmente dopo che recentemente un bambino di 14 anni (si bambino) si è ammazzato con una overdose di butano (il gas per ricaricare gli accendini...ma dico se è vero che l'ha mischiato con il fumo nessuno gli ha detto mai di non accendergli il cilum con l'accendino butanico asd) qui a Milano distruggendosi i polmoni. Non si è neanche reso conto di cosa ha fatto. E mi ha fatto tanta pena perchè anche io a 14 anni sperimentavo un sacco si stronzate (più o meno convenzionali).
Assurdo.

Chi si fa una canna non è un perdente. Lo diventa però se non lo fa con determinazione e cognizione di causa. E ovvio responsabilità.
Non potete tacciare uno che fuma dicendogli che fa qualcosa di innaturale. Nel cervello umano ci sono più recettori per il tetroidrocannabinolo (aka THC) che per qualsiasi altra sostanza(ed è anche il motivo per cui fa).

In ogni caso fare informazione specifica è importante. Le persone devono realizzare quello che fanno. Regolandosi non con le proibizioni ma con se stessi.
Nella vita poi spesso le cose cambiano. Anche radicalmente
Però chi bestemmia dovrebbe viversi le sue merdate nel suo mondo interno.
se la gente viene influenzata nella vita reale da questo forum...
la droga è l ultimo dei suoi problemi
....
che differenza ce tra una chiacchierata al bar e una discussione su un forum?
verba volant, scripta manent



che differenza cè tra conoscere una "deborah" su mirc
e una bella gnocca per strada?
che deborah al 99% dei casi te lo sbatte in culo






ma che c'entra?


quello che voglio dire io è che nella vita di tutti i giorni sono molteplici i luoghi che influenzano i nostri pensieri, dal bar sotto casa quando vai a fare colazione, al banco di scuola/uni con la chiacchierata coi compagni, alla televisione, alla radio e quindi imho anche nel forum.

Io stesso avevo modi diversi di pensare che ho cambiato confrontandomi con altra gente sul forum.

Millantare di drogarsi facendo il figo (vedi 3d su come farsi la droga in casa) secondo me è profondamente sbagliato


Tutto chiaro?
è vero wiston ma il problema è che co tutte le cazzate che si scrivono qui..
e io sono il primo a scriverle
sarebbe grave avere come maestri di vita una comunità di quaker ..
o meglio spero che ogni individuo che legge il forum abbia una comunità di amici, famiglia, ambienti esterni che completino le sue esperienze..
e non solo il forum
e sopratutto non solo questo forum
Beh questo è sacrosanto, purtroppo pero' molta gente non ha una vita sociale fervida per vari motivi (timidezza, complessi, e vari problemi psicologici), e rischia -anche se raramente- di avere l'unica vita sociale online.

Il problema è che su questo forum si parla troppo spesso di droga, ma non come abbiamo fatto in questo topic, in altri ambiti. Visto che una buona percentuale della gente di questo forum si droga regolarmente, qualcuno puo' pensare che sia la normalità.
Se un genitore scopre che il figlio si droga e poi va ad indagare e vede nella cronologia alcuni post in questo forum, potrebbe sporgere denuncia e ngi avrebbe non poche beghe giudiziarie.
bhe il discorso è imho piu' morale che di salvaguardia del buon nome di ngi
Sicuramente
Il regolamento c'è per quello.
da oggi a ogni thread di droga apro un thread di bestemmie per par condicio




Che sul forum non sai se l'altro è ubriaco..

lol
sentite io non sò veramente dove viviate voi...
concordo in parte con un pò tutti, pure con dread
però oh.. sono opzioni di vita. se vuoi lo fai altrimenti niente
ma veramente credete che basti un forum?
io conosco tanta gente che frequenta continuamente gente che si "droga" e non ha mai nemmeno voluto provare, adesso stai a vedere che invece se un ragazzino di 14 anni si fa 2 tiri di canna è "colpa" mia o di altri?
dai oh siamo su un forum di quake
quake è un gioco
l'età media di quake è alta
l'ultimo bambino che è cresciuto in questo ambiente pieno di droga adesso fa di mestiere il campione del mondo di painkiller (stermy)

possiamo finirla?
Ma almeno si droga, il merda?
penso di no