La Droga

La definizione più giusta non è certo il discorso dell'assuefazione.

La droga principalmente altera la tua percezione della realtà... altera il tuo stato d'animo altera le tue emozioni. L'assuefazione è una conseguenza dell'uso elevato.

La domanda era semplice per arrivare a l perchè a certe persone piace.
perchè la realtà cosi come la vedono...non gli piace.
perchè hanno bisogno di un boost disinibitorio per potersi divertire.. o per poter fare cose che a mente lucida e cosciente non farebbero.

E' questa la sostanza... è questo una delle cose che rende triste tutto ciò.
che le persone sono scontente ed infelici...e hanno bisogno di alterare la realtà che li circonda...in maniera artificiale.

un secondo me ..ci sarebbe stato bene

secondo molti , ogni essere umano ha una diversa percezione della realta.. non esiste una percezione universale..
pensa al concetto di "bello" o quello di "buono"



i motivi per essere infelici possono essere molti
poi io sono daccordo sul dire che alcune droghe sono molto pericolose e possono portare alla morte ma sono anche convinto, e già l ho detto piu volte che esistono " droghe" che allo stato fanno comodo -legali- e droghe illegali ( tipo sigarette-alcool[legali]---hashish-maria [illegali])..

secondo me l importante è informarsi bene sugli effetti di ogni sostanza cercare di non abusarne.. ma per me è come dire " bisognerebbe eliminare la violenza" un utopia che non credo in tempi brevi sia realizzabile.

poi molte droghe sono anche usate come strumento di controllo.. ma parliamo di droghe pesanti.. tipo crack in america

si potrebbe parlare per ore...
Mi piace perchè ho evidenziato un aspetto negativo della droga, ovvero che dai soldi alle mafie locali e globali, pero' a parte meme che a sottolineato il fatto che dalle sue parti non è così, ma lui abita in sfizzera e se la puo' coltivare

Il fatto è che per giustificare questo saltano fuori esempi che hanno lo stesso aspetto negativo.
- caffe (c'è pure sempre il mercato equo, e cque non lo bevo mai)
- scarpe (scarpe?! le fanno industrialmente ormai, e cque non compro nike)
- le banane (ci sono quelle equo solidali, oppure ne fai a meno)
- a coca cola (io bevo chinotto )

Rimane il fatto che con il mercato mondiale della droga da dei guadagni che saranno leggermente superiori rispetto a quello di uno di questi quattro, o no?

Poi vorrei farvi una domanda: ma se voi aveste un figlio che si droga, che direste? Sareste orgogliosi?



Scusa eh... hai letto il post a cui rispondevo?
Se tu hai un parente morto per droga non ti droghi come lui ma ti droghi di meno?


Come dire, mio fratello si è ammazzato andando a 200Km/h contro un muro, io allora a più di 170 non vado...


questo e' un aspetto non trascurabile che rende negativo l'utilizzo di sostanze ricreative. Pero' non e' la sostanza, e' solo uno scoglio in un mare. a te piace guardare fisso quello scoglio senza vedere cio che c'e' in torno.

insomma, esistono, e' innegabile, persone che trovano conforto e sostegno nelle "droghe" ma sono pochissime e fanno sempre una brutta fine. La maggior parte le utilizza per puro divertimento, per rilassarsi, per aumentare il piacere, per fare viaggi mistici, per mettersi in contatto con un qualsivoglia dio, per spezzare la routine, per astrarre per qualche ora dalla realtà.




Mi hai fatto venire in mente quando sei stonato perso e ti metti a guardare fisso un oggetto ma riesci comunque a guardare tutto quello che c'è attorno.. una sensazione stranissima che ti fa sentire come un windows bloccato che cerca il suo ctrl-alt-canc

(che botta)
e' colpa della lucidità che ti provoca il thc, sei in fissa ma ti rendi perfettamente conto dei discorsi che fanno ad esempio i tuoi amici.
aaaaaaaaaaaasd
e quando hai la vista a scatti... ^? ^?

il massimo è fumare di notte a lume di candela, il tempo sembra fermarsi, i secondi diventano minuti, e ascoltare il rumore del mare e del vento che fischia dalle finestre.
il peggio è quando ascolti il rumore del tuo cuore e poi finisce che ti vengono le paranoie... capita. pupum pupum pupum

mamma mia quante senzazioni si sentono...lol
e' molto soggettivo in effetti.
bho io fumavo 50 grammi al mese e ciò è andato avanti dal 96 al 2000, prima fumavo poco solo al sabato tra amici.
e all'inizio stavo bene, poi ho cominciato a respirare male, e mi mancava l'aria, nn capivo se era perchè avevo paranoia o mi veniva paranoia perchè respiravo male.
soprattutto il fumo nn va d'accordo con la scuola.. se fumi troppo nn riesci ad impegnarti a scuola, è questo il grosso problema, ridi tutta la mattina ahahahahah

colpa dello stato che non legalizza


quando c'e' di mezzo una persona a cui vuoi molto bene spesso tendi a ragionare vedendo le cose piu in negativo di quelle che sono
e' ovvio che la droga puo' essere usata sia in modo coscenzioso, che in modi molto sbagliati... come ad esempio alcuni miei amici che passano perennemente il tempo stoned perche' non trovano niente di meglio da fare.. e tutta la loro vita gira intorno al fumare
ovvio che tu analizzi tutti e due i casi, e pensi subito al peggiore , quindi non vorresti mai che tuo figlio si drogasse... pero' se avessi la certezza matematica che si facesse solo una cannetta ogni tanto, in modo che questo non interferisca con la sua vita (come di fatto e' la birretta il sabato sera) non avrei grossi problemi



stai semplificando troppo e tiri delle conclusioni sbagliate
mi pare che il post che ho quotato era già senza senso, ho tirato conclusioni all'altezza di quel discorso.

per di più era un post fuoriluogo.

questo è un'altro discorso, difficile evitare la politica quando lo tocchi, io ciprovo:

Hai detto che hai amici che sono fattoni, ok, e ne ho anche io.
Ora tu non penso sia fattone come loro, o quantomeno usi la droga con il cervello, pero' andiamo un po' a vedere la media dello stato italiano, quanti hanno abbastanza cervello per farsi canne con intelligenza?

il 20%?
il 10%?
magari anche meno!

Se legalizzi la droga quantomeno rovini la società, crei più disagiati di quanti già ce ne sono, e i disagiati allo stato costano uno sfacelo di soldi, quindi costano anche a me che non mi drogo, e se permetti io già devo pagare le cure per i cancri al polmone e gli infarti di chi fuma, se devo pagare la casa e lo psicologo a chi si è rovinato la giovinezza facendosi fuori 60g a settimana.

Certo c'è chi riesce a mettere la testa a posto, ma non riescono tutti.
L'importante è che, voi drogati, lavoriate per almeno i prossimi 30anni!
Non voglio trovarmi da solo a pagare la pensione a Norkia!

io penso che con tutto quello che guadagna lo stato con il tabacco e ci guadagnerebbe con il THC andrebbe ampiamente a coprire i costi medici delle persone
comunque il THC e' sicuramente meno dannoso dell'alcool, e i danni persistenti sono veramente minimi; devi esagerare parecchio
Lo stato con il tabacco è in perdita daquanto ricordi...
le cure delle malattie che ti porta il tabacco sono forse coperte dalle tasse delle sigarette, ma tutta la gente che è a casa in malattia per colpa delle sigarette è mancato guadagno delle aziende che si devono sobbarcare malati.
puo' essere, non ho statistiche aggiornate (anche io sapevo che era in leggera perdita, ma da allora le hanno aumentate di quasi 1,50 , quindi non so )



Io penso in maniera diversa:

Quante persone fumano per divertimento personale e non per fare i fighi,seguire amici,fare gli anarchici etc. etc..?


20%
30%?
Magari anche meno!

Legalizzandola rimarrebbe solo questo 20-30% a fumare intelligentemente

Credo che pero' i problemi della legalizzazione siano diversi e piu' radicati nell'ambito politico/sociale ( vedi disinformazione,tornaconto economico)

Ecco perche' servirebbe legalizzarla e poi ricaricare il save vecchio se non va bene


Cmq per rispondere a chi dice che se provi una droga leggera poi ne vuoi provare una ancora piu' pesante rispondo: non a tutti viene la voglia di andare oltre alla cannetta fra amici ^^'

Io a 15 anni non ho voglia di provare altre droghe oltre a quelle che ho provato di gia' ( fumo,alcool,canne etc..) perche' mi succede la stessa cosa che ha meme... mi si stringono le chiappe e una vocina nel cervello mi dice "lassa perde"


forse non hai capito...
vai a studiare va..


aaaaahh...ok ho capito....perche dice che lui le trombe se le fuma...