La Droga



forse non hai capito oppure non mi sono spiegato.
come trovi scritto su tutti i pacchetti di sigarette il fumo provoca tumori.
chi fuma se ne sbatte, perche' tanto ci rimette lui.
ma non e' cosi'.

mio zio e' morto di tumore ai polmoni provocato dal fumo.

Questo però è sentimentalismo. Chiaro che in confronto a quello che crepa i soldi non sono nulla, ma confrontati con l'individuo sano che sbattendosene inizia a sfasciarsi beh allora valgono... se non come concetto di responsabilità. Il punto è che non è facile vivere una dimensione "sociale" della propria persona, ma non è vero che questa non esiste.

ciao



ma mangi libri della treccani per colazione?
frase troppo intellettuale, ti giuro non l'ho capita
Non è facile pensare che quello che si fa influisca davvero sulla socità... sarebbe però sbagliato dire che "tanto io agendo non cambio nulla di ciò che mi sta attorno".




aaaaaaaahhhhh adesso ci sono!

è un pò un frase utopica sotto certi aspetti.
purtroppo moltissime persone si fanno i fatti propri
con questa frase - tanto io agendo non cambio nulla di ciò che mi sta attorno - è in realtà una propria giustificazione al fatto che non gli frega niente di nessuno.

come in italia... tutti si lamentano del governo ma ben pochi fanno qualcosa
La cosa punta dritto sulla questione degli "ideali" e di pari passo alla solita battaglia fra idealisti e menefreghisti. Il post di fusion per esempio lo considero una vaccata, pur volendogli sembre bene , ma di certo si tratta di un esempio fra millemila di persone che la pensano in modo analogo. La vera differenza fra idealismo e menefreghismo non sta tanto nella teoria, che se fatta in modo limpido da ragione ai primi. Il punto è che gli ideali costano fatica... pure tanta in certi casi. Il menefreghismo nasce anche da una mancata voglia di fare fatica, che si giustifica con "ma tanto non cambia un cazzo" (ehh già ), o non si giustifica affatto.
mi fai sesso quando parli così


ho fumato fino al 1999-2000 poi nn riuscivo più a respirare e mi sono venute le paranoie di avere l'enfisema quando fumavo mi mancava l'aria e mi veniva l'ansia ed era un circolo vizioso
così ho smesso di botto e dopo altri 2 anni ho smesso pure con il tabacco perchè il gusto del tabacco mi fa schifo, mi fa proprio merda.
fumavo un pacchetto di marlboro al giorno, tra una lezione e l'altra fumavo una siga perchè mi dava lucidità e mi faceva digerire il caffè, alla fine della mattinata ne avevo già fumate 10.
solo che le marlboro di una volta faceva 1 di nicotina e 15 di condensato ed erano gustose, ste qua di oggi sembrano le medium francesi di 10 anni fa.

è la stessa questione delle paste, molti miei amici nn le prendono più perchè fanno schifo rispetto a quelle di una volta.
senza parlare delle micropunte ( sostituite da cartoni senza forza ) o l'erba albanese che è merdosa.

fa tutto schifo quello che c'è oggi.
e nn tutti, me compreso possono permettersi di fare viaggi a lugano tutte le settimane e nn hanno voglia di farsi della galera per qualche panetto di cioccolato da 4 lire.

uno spinello lo si fuma sempre, ma fumare come stile di vita per me: game over...



una mia curiosità....
Se a quelli che non considerano la droga una piaga...
A quelli che dicono "io la uso coscientemente", a quelli che dicono..."Sono cazzi miei...se mi faccio io non do danno a nessuno"... insomma a quelli che non la considerano una cosa negativa in senso assoluto.
Facessi la domanda:

"A cosa serve la droga?"

Quale sarebbe la risposta....


Capisco possa non esser piaciuto il mio post, ma del resto preferisco dire le cose come le penso piuttosto che sembrare "bello" agli occhi della gente, ma raccontare cazzate..

Su tante cose non la penso alla stessa maniera, esempio stupido l boicottaggio alla nestlè, l'ho sempre seguito e continuero a seguirlo.. quindi il discorso fatto prima non sta in piedi, posso anche sembrare menefreghista, ma sicuramente non su tutto.

Quella della droga è una delle poche situazioni sulle quali so veramente di non poter far NULLA personalmente, e allora tanto fa non vedo perchè devo negarmi una cosa che cmq mi piace..

Potessi mettermi la mia piantina in casa senza cagare il cazzo a nessuno, lo farei.
Anzi, ne sarei sicuramente molto più felice! Ma se lo faccio invece di dirmi "complimenti" mi portano dentro.. indipercui..
serve per disegnare in maniera perfetta per 12 ore consecutive.
serve per andare in discoteca con un minimo di brio dopo che sei andato a lavorare su un ponteggio e avrai sollevato 500 KG di mattoni e cemento.
serve per farsi delle risate a crepapelle soltanto a guardare la fazza assurda di qualche tuo amico che ride anche lui perchè prima a visto la tua asdasads
serve per andare a dormire e svegliarsi come se avessi dormito 1000 anni. ( hashish rulez )

serve nn ti basta ?


A cosa serve guardare le partite di calcio?
A cosa serve fumare sigarette? [e questa a tutti gli effetti è una domanda ancora più difficile..]
A cosa serve correre in macchina/moto?

E' un elemento di svago, un qualcosa per passare una giornata diversa dal solito, un qualcosa per staccare/rilassarsi, un qualcosa per .. non ha un motivo/significato/scopo specifico. Dipende tantissimo dal contesto.
Ad esempio non mi fumerei mai una canna prima di lavorare

Sinceramente considero più drogato chi si imbottisce di medicinali vari per qualsiasi cazzata, e credimi che ne conosco..

AHHH MAL DI TESTA!! moment
AHHH ho raffreddore! 2 bustine di fluimucil o simili
ahh oddio ho un po' di nausea e via con un altra scemenza
oh mi fa male questo aspetta che prendo un aspirina
oh questa sera non ho sonno mi prendo chissachecazzo

Altre droghe di stato legalizzate.. e via.. no?



il fatto e' che nel post di carhartt manca un po di punteggiatura, rileggendo nel modo giusto si da "quasi" un senso alla frase.

Probabilmente dreadn ha letto in fretta e nn ha capito il senso.

IMHO
stavo per scrivere le stesse cose di fusion.


andy hai mai fumato?

una mattina alle 6 di gennaio/febbraio mi sono fumato una di messicana da solo mentre aspettavo il treno praticamente ero ancora addormentato
che viaggio cazzo ! nel vagone si gelava, quando il treno entrava in galleria c'era il rimbombo che si amplificava di brutto nella mia testa, delle botte di paranoia da paura, quando il treno si fermava alle stazioni il ronzio dei neon ti faceva uscire pazzo, quando sono arrivato a voltri il treno si era riempito e nn avevo il coraggio di guardare le persone negli occhi.

cioè se nn avete mai provato emozioni così forti nn potrete mai capire cosa provava per esempio un kafka, nn sarete mai degni di leggerlo.

che bottazza !!!


- il peperoncino (capsacina): serve per insaporire i cibi, mi procura un dolcissimo rlascio di endorfine e precursori dell'orgasmo
- il cacao ha lo stesso effeto del peperoncino anche se e' piu' stimolante ma non mi da quel piacevole effetto di intorpidimento della bocca
- l'alchool (depressore del sistema nervoso centrale). ci sono vari tipi di alcolici. alcuni mi piace gustarli come il vino, la birra, alcuni amari . superalcolici gli bevo per perche' mi danno un fortissimo senso di euforia, mi toglono molte inibizioni e mi fanno astrarre dalla realtà. E' in definitiva la miglior sostanza legale per svagarsi anche se la piu' cagna perche' pesantemente neurotossica e con postumi allucinanti. Badate bene mica mi ubriaco semrpe, anzi capiata sempre meno spesso, bevo il giusto per stare bene.
- il popper (amyl o butyl nitrato) e solventi mi danno un rush fortissimo e piacevole, non lo uso troppo spesso, ma se si ascolta un certo tipo di musica ti martella per quelche secondo.
Provoca mal di testa quindi non ne abuso.
- canapa e derivati: ne fumo abbastanza, mi fanno stare bene in certe situazioni, mi svago, fumo spesso da solo e mi da un senso di euforia e di calma interiore. cmq ce ne sono tanti tipi e ognuna ha effetti diversi.
- la figa: una delle miei preferite, biologicamente e' una bomba, prima durante e dopo l'amplesso il tuo corpo rilascia dopamina, endorfine, ormoni di vario genere e altre sostanze che ora non ricordo. un trip fisico


potrei andare avanti ma mi fermo.
Per la cronaca posso fare a meno di queste sostanze anche per periodi di tempo prolungati, ma visto che mi piace consumarne non mi tiro indietro.

quindi come vedi la "droga" non serve a niente ma allo stesso tempo puo' assumero un significato del tutto personale o sociale o quant'altro ecc.

Io considero le sostanze psicoattive una delle cose piu' divertenti che l'uomo ha scomperto.
l'uso errato e la commercializzazione sconsiderate di queste sostanze e' invece cosa negativa in assoluto.


*

dai figa, saro' scemotto anche io pero' non cio' un amico che non abbia preso almeno una volta una storta micidiale a causa di una fumata pesante o un serata alcolica. cioe' sono esperienze che imho sono da provare e nel mio giro di amicizie tutti sanno cosa cuol dire. Cmq non mi faccio problemi ad uscire con gente che non ha mai fumato e astemmia, mi diverto lo stesso, mi so adattare abbastanza bene pero' figa
il popper uccide .-.
a me la canapa mi da delle botte che nn capisco un cazzo, paronoia allo stato puro.
l'unico derivato della canepa che mi piace veramente per gli effetti è il marocchino, di notte e fumato in cilo, l'effetto dura un'ora e quando finisce il primo tempo del film ti fai il secondo asd.
ottimo coi film di cronenberg o con film di fantasia, o meglio film molto molto lunghi che ti mandano in stato pseudo mistico tipo fuga di mezzanotte o dune...
quei film nn possono esistere senza hashish, i registi stessi erano tra i più fumati della storia, se nn si entra in rapporto mentale con loro, se nn si è sulla loro stessa lunghezza d'onda nn li si può apprezzare veramente.
A COSA SERVE LA DROGA??

se uno intende come droga " una qualsiasi cosa da assuefazione all uomo" per me la droga non è che serve a qualcosa.. fa parte della natura umana essere dipendenti da qualcosa..

se poi parliamo di sostanze dichiarate illegali dalla legge italiana..bisognerebbe fare molte distinzioni .. di cui la prima tra droghe leggere e pesanti..
e ci sarebbe molto da dire..


comunque "a cosa serve la droga?" è una domanda del tipo
ci sarà mai la pace nel mondo?