La Droga






qui ti quoto

questo è il vantarsi di fare cose trasgressive.

io quando mi facevo i personal.. non lo dicevo a nessuno
per kuanto ne so io... l'abuso di kualsiasi cosa fa male... compresso cibo,droghe,alcol,fighe,videogioki,seghe, basta ke ci moderiamo un po'
io personalmente nn trovo piacere nelle droghe(trane sigarrete, alcol)
gusa ha ragione, l'abuso e' la via sbagliata.

Andando in ordine vorrei rispondere un po a tutti perche' ci sono stati molti interventi che mi hanno fatto pensare.



Scusami ma qua ti contraddici da solo, prima mi dici di tagliare via droga e alcol perche' chi ne fa uso e' un perdente, poi pero' se bevo a tavola va bene??
Vorrei inoltre ricordare il periodo del proibizionismo americano, quando l'alcol era vietato, che ha fatto la fortuna della malavita (vedi discorso amsterdam)
E poi se dobbiamo proibire tutto quello che fa male e/o uccide, cazzo allora proibiamo che so, anche i cibi grassi (aumenta il rischio di infarto, trombosi, fiato corto, impotenza, depressione e un sacco di altre belle cose)!!!



Vero fa male alla mia salute, ma mi spieghi come fa a far male anche alla salute... uhm della mia morosa (SALUTE eh quindi nn vale dire "ah ma tu poi crepi :tie': e lei piange)


@fusion

mi dispiace ma nn mi trovo daccordo, è un discorso da menefreghisti quello che fai tu.

@yakatama

si io nn devo giudicare, giusto ma visto che non vivo sulla luna e vedo che una persona a cui tengo si sta facendo del male mi sento in DOVERE di dire o anche FARE qualcosa.




scusa ma allora perche' nn ti fai in vena? magari ti piace?
Penso (e spero) che pero tu questo nn lo farai mai perche' hai una coscienza che ti dice "no questo e' troppo" e qua si ritorna al discorso iniziale di fare un uso oculato di qualsiasi sostanza "additiva"

@pesa

concordo con te che "vantarsi" di farsi le canne e' sbagliato, come ubriacarsi ecc, perche' l'abuso di qualsiasi cosa e' SBAGLIATO e non va, secondo me, millantato.


qualche uscita "poco felice" l'ho fatta pure io, ma evidentemente e' stata fraintesa, sostanzialmente un fatto subculturale di chi ama fare esperienze con gli psicoattivi.
cmq si puo' benissimo dare giudizi e pareri sulle questioni di cui si discute pero' bisogna conoscere approfonditamente l'argomento se si vuole sparare a zero. e qui vedo che c'e' moltissima disinformazione e ignoranza dell'argomento, quindi se c'e' gente che ne sa piu' di te (e c'e' ne te l'assicuro) e cerca in qualche modo di esporre dei dati oggettivi e realistici non chiuderti a guscio sulle tue idee. E questo discorso vale anche per me e per tutti quelli che voglio sostenere conversazioni di qualsisi genere.

ad esempio cdv sta metendo in luce tutta la sua ignoranza post dopo post e a me dispiace un sacco


Ehm, di quale post stiamo parlando?
E comunque, per quale motivo?



Beh, a me piace avere sempre nuove esperienze e l'idea di provare droghe più pesanti c'è sempre.. ma so che a un certo punto arriverei a un limite che non potrei più superare, e starei male. Quindi mi fermo qui, perchè tanto so che sto bene. E forse per istinto di sopravvivenza.

Le cose che non fanno male immediatamente non spaventano, perchè non ne senti subito il male.. non è come il fuoco, che appena lo tocchi ti scotta.. è più come i sentimenti.. che fanno male quando spariscono. Soprattutto se te li hanno tolti.




(Dio che viaggio)


mio zio e' morto drogandosi
ma è stato un esempio per me,
in quanto nn mi spingero' mai oltre
le canne, exstasy cocaina etc.. e altre schifezze le lascio a chi
si vuole rovinare la vita

only joints

cmq ci sentiamo tra 6 mesi
ciao
Personalmente sia coca che exstasy mi fan paura, ma forse è una cosa irrazionale. Il mio culo, stringendosi, sembra dirmi "è roba pericolosa meme"
Mi basta pensare a quando ha dato fuori (di brutto brutto) mio fratello a causa delle canne - considerato poi che le canne non mi spaventano - per dirmi che ho un'opinione alquanto soggettiva della vicenda.
Fondamentalmente il problema della droga dovete vederlo a livello mondiale (com il tabacco del resto, ma peggio)

- comprate droga e date soldi alla malavita mondiale
oppiacei e hashish -> date soldi ai terroristi e mafie russe/cinesi.
ecstasy e sintetici -> date i soldi alle mafie locali
coca e maria -> alle mafie dei paesi tropicali

- date i soldi alla malavita locale
il pusher ci fa la cresta e così quello che smercia la roba a lui

- fate crepare di fame la gente
i contadini sono costretti a coltivare droga invece che cibo per loro

Infatti i pochi paesi che hanno legalizzato la droga, sono quelli che non gliene è mai fottuto un cazzo del mondo, esempio lampante: olanda.

Per il resto ricordate che il THC è a tutti gli effetti uno psicofarmaco, io non mi vanterei di prendere psicofarmaci, riesco a controllare il mio corpo anche senza.




Eh si... tu si che sei una persona inttelligente.
Dread ha l'approccio ingegneristico anche nellosguardo alle droghe

Ste cose le dici perché le sai, o sono supposizioni? Da noi almeno sulla ganja non funzionerebbe, ma è un caso speciale.
Ao si sta parlando di cose serie.
Finitela di fare caciara.


La droga e' pericolosa basta non abusarne e ve lo dice z.erik. padova.
dreadn
quando compri le scarpe da ginnastica: dai i soldi alla mafia che usa i bambini di 6 anni per lavorare

quando compri la coca cola: dai i soldi a delle merde che sfruttano i lavoratori in sud america e uccidono i sindacalisti che lottano per avere condizioni decenti

quando compri le banane ciquita . dai i soldi a delle merde che in centro america uccidono braccianti per buttare pesticidi sui campi di coltivazioni e poi gli mandano i loro medici per dirgli che non hanno nulla ,e poi 2 mesi dopo muoiono di cancro

e potrei farti altri migliaia di esempi

quindi fate poco quelli che i soldi li danno alle "brave persone" perche viviamo in un mondo di merda



e' un punto di vista interessante anche se impreciso e poco lungimirante.
si potrebbe fare lo stesso discorso per il caffè, le banane, i prodotti nike, qualsiasi chip o microchip asiatico, una parte imponente di infrastrutture costruite con appalti mafiosi, alcuni tipi di brevetti tecnologici, l'industria petrolifera, ecc. ecc.

Ognuno di questi aspetti ha del marcio sotto, chi piu', chi meno. L'eclatanza del fenomeno droga ci nasconde una realtà che ci rende sostanzialmente e inconsapevolmente degli ipocriti. Il tuo discorso funziona nel momento in cui getti dalla finestra il tuo pc made in taiwan e le tue scarpe koreane.

triste a dirsi

per il fenomeno droga c'e' anche da aggiungersi il proibizionismo che alimenta e asseconda la clandestinità. La droga e' un business ne piu' ne meno. Che lo gestisca la malavita e' solo un fatto di mezzi e capacità. Non e' stata la mafia a creare la droga ma a crearne un mercato (e non sempre, l'lsd in america era monopolio degli hippie negli anni 60/70)
questo post







la penso come meme, ad essere sincero sotto un certo punto di vista sono molto narcisista e tengo molto al mio corpo (e chi nn lo sarebbe?) e assumere sostanze che nn so che effetto abbiano sul mio corpo mi spaventa

le canne so che effetto hanno e con l'uso che ne faccio io ( uhm lol direi che ne ho fumata una ad alp 2004 e 2/3 ad alp 2005) non mi facciano alcun danno permanente


oddio ... questa è un idiozia immane.

Ti rispondo in un attimo.

Per tutti gli esempi che hai aftto e potresti fare ... ti potrei ribattere dicendo:

C'è anche gente che ha bisogno di lavorare che: fabbrica scarpe da ginnastica. lavora alla cocacola, coltiva banane etc...etc...etc...
Perchè sono cose Legali...

Non potrai mai dire lo stesso di chi coltiva...fabbrica e smercia droga.

+ facile di cosi...
stavo parlando di sfruttamento.. e non ho fatto paragoni con la droga..
dicevo solo che c è una malavita illegale e una legale..
e comunque dai soldi a figli di puttana..
poi te capisci quello che ti pare..


che commento e' questo dread?
non l'ho capito



un malato terminale di tumore ai polmoni che ha speso 40 anni della sua vita a fumare o un drogato in cura disintossicante hanno un costo sociale alto...

la gente non ci pensa, ma la sanita' costa gia' di per se'.
se ti fai marcire i polmoni apposta, non e' solo un problema tuo.


mio dio..
uno muore o ha un tumore e te pensi ai soldi che spendi in tasse..
ora mi è tutto piu chiaro


vabbe alllora pensa ai soldi che ti fa risparmiare per la pensione che non gli verrà mai data
vuoi mettere la fattanza pero'??