La DICE lavora già per BF4



grande freddiew
olderrimo
visto un pò di tempo fa, io dico che tra 50 anni massimo i giochi saranno così reali
http://www.videogame.it/battlefield-4-pc/101380/battlefield-4-gia-confermato.html

Se lo rendono annuale, diventa una merda... spero che ci impieghino almeno 2/3 anni


peggio di così

Direi che Battlefield 3 è un ottimo titolo, malgrado un paio di semplificazioni rispetto a Battlefield 2 e qualche problema tecnico da patchare. E direi anche che rispetto a BC2 c'è un abisso di differenza di qualità, quindi non vedo perché dire "peggio di così"


ma, un abisso rispetto bc2 non direi proprio,diciamo è un po' meglio e poi tanto tanto, per certe cose preferisco ancora bc2.

Battlefield 3 con Bc2 non c'entra niente, ma niente sul serio. Dalle HitBox al gameplay alla fisica a quello che volete, non c'è proprio paragone
Ora come ora non riuscirei minimamente a tornare su BC2.

Reputo BF3 mooolto superiore a BC2 (nonostante alcune semplificazioni paragonandolo a BF2), ma non è affatto male, anzi.

Spero solo che "Battlefield" non diventi una serie alla CoD con appuntamento annuale.
ma anch'io su bc2 non ci torno, ma non perchè preferisco bf3 , ma solo perchè dopo averci giocato un anno mi ha stancato ormai; da quel che ho visto il netcode è come su bc2 e la fisica non lo so, la final release non l'ho presa ma sapevo che le case e i palazzi non cadono completamente come su bc2( come invece i tanti sbriluccicosi video pre release lasciavano intendere) poi magari non sono aggiornato su questo e mi sbaglio; il gameplay boh a me è sembrata una camperata mostruosa, a parte un paio di mappe che a occhio mi sembrano carine il resto sembra di giocare a un camper game a tutti gli effetti; su bc2 sprinto e mi muovo tranquillamente e secondo me il fattore skill conta molto di più, anche perchè in full auto non ci prendi na sega mentre su bf3 ci prendevo eccome; o cmq non voglio fare game wars dico solo la mia, non c'è bisogno di sentirsi colpiti nel cuoricino; dico solo che con tutti i video sboroni che facevano pre release sembrava doveva esser chissà che cosa e invece alla fine è un ordinario fps che se la gioca con MW3. anche la grafica alla fine si, altissima qualità ok, ma di certo non siamo di fronte a un salto generazionale come fu crysis nel 2007.
Mi spiegate perchè la gente continua a paragonare BATTLEFIELD con la serie BAD COMPANY 2.....

Battlefield 3 bisogna paragonarlo con Battlefield 2, punto e basta.


E di passi indietro non ne sono stati fatti 2 ma 10..


Te la ricordi la polvere che usciva dagli omini? Ora è sangue, ma l'effetto è lo stesso.


Attento a non difendere BF3... qui devi solo spalare merda altrimenti non sei pro.

Lascia stare se poi la gente ci ha già giocato 60 ore ed è uscito da pochi gg... fa tanto schifo che ci giocano 5 ore al giorno...

Anche qui mi sembra eccessivo. Come gameplay è più profondo e più ostico di prima. Le pecche maggiori sono le mappe piccole (speriamo nei DLC) e l'assenza del comandante, cosa negativa. Non vedo altro sinceramente


Ma finché mi argomentano le critiche si può anche discutere. Tipo, se uno mi dice "le mappe sono troppo piccole soprattutto per giocare in 64" mani in alto, sono il primo a sostenerlo. Ma fin'ora ho letto solo "ah è inferiore a Bf2" o "ah è inferiore a Bc2" senza uno straccio di argomentazione.


Aggiungerei:
- il sistema di comunicazione che è sicuramente meno efficace anche di quello di BC2
- alcuni bilanciamenti di armi o gadget (vedi mirino IR, torcia, ...)
- la debolezza degli elicotteri in generale e la supremazia degli aerei

Il sistema di comunicazioni non esiste
È da aggiungere il VOIP all'interno della squadra.

Il resto sono bilanciamenti, anche Battlefield 2 subì diversi bilanciamenti
Cosa ha di superiore a battlefield 2 oltre alla grafica (e ci mancherebbe sono passati 7 anni quasi) e ai palazzetti che cadono (tra l'altro un copia incolla preso da BC2)


In alcune note per le future patch hanno inserito:

1) Sistema di comunicazione VOIP
2) Nerf Torcia, Mirino IR ed altro
3) L'elicottero deve essere semplicemente usato bene. Ci sono video su youtube che testimoniano come un elicottero possa rompere davvero le scatole
4) Sistema di squadra migliorato

Dai, Battlefield 2 ha subito grossi cambiamenti, non era perfetto. Ha subito bilanciamenti e nerf vari.

Alcuni avevano messo in croce BF3 in ALPHA ed in BETA... ci sono stati NETTI miglioramenti.

EDIT: A volte penso che vada semplicemente di moda dire "BF2 era superiore" senza scrivere il perchè.

Per ora ho solo sentito VOIP e Comandante (Tralasciamo le bandiere troppo vicine e la vecchia modalità Conquest di BF2)