La cucina dei sogni in un buco

Simile alla tua, cucina ad angolo piu isola 90x180 con basi solo da una parte e snack su due lati piu colonna forno e dispensa, a oco piu di 1/3 (elettrodomestici esclusi)

Piano pero in laminato, basi lucide pet, pensili e colonne laminate poro registro. Laccato lucido era sui 600 in piu.

Molto però conta come ci arrivi, noi abbiamo solo 2 cesti da 90, 2 da 50, 1 cassettiera da 60 e 1da 90 2 cassetti 1 cestone, il resto tutte ante

anche aggiungendo la differenza del quarzo, isola più grande, pensili più alti (o li hai fatti anche tu da 96/100?) comunque mi stai confermando che c'è del margine per tirare ancora sul prezzo.
Tutti i pensili sul lato lungo sono ante, qualche cestone, l'isola è piena ma i 4 mobili sono ad anta: insomma, 2/3k si potrebbero benissimo limare
no, pensili da 72, ho già spazio, preferisco averne meno. considera che ho scelto di arredare solo una parete a pensili, l' altra libera con cappa d'arredo.

Dipenderà anche dalla marca, magari.
Letto tutto, appena ho una mezz'ora valuto la fattibilità della cosa. Nel frattempo mi metti le misure precise di tutti i pezzetti di parete, porte, finestre, prese e attacchi acqua/gas?

@Joyrex grazie
E metti foto nel tuo thread, che voglio vederla "dal vivo"

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk


io ho dovuto farla fare praticamente su misura causa poco spazio + colonna della cappa che sporgeva dal muro('na schifezza proprio), cmq dovrebbe essere più o meno 3m di cucina (180 + 80 + angolo frigo ) per circa 4000eur (5000 elettrodomestici inclusi ), della veneta cucine
avrei avuto il piano in quarzo incluso ma avrei aspettato 2 mesi per averlo e li ho mandati a quel paese visto che erano già in ritardo di un mese abbondante

dovrebbe essere questa https://www.venetacucine.com/ita/cucine/essence/extra.php bianco laccato lucido
intanto grazie
Ignorante come sono non sapevo di dover misurare anche altezza degli sbocchi di acqua e gas (il gas non c'è ma tant'è)

Appena torno le prendo, anche perché le chiedono pure in ikea ecc.

per il resto, good news, hanno fatto in un amen la pratica edilizia e il catasto è aggiornato, ora ho di nuovo la porta della camera da letto ed è tutto corretto
4m lineari, 15k



Però è profonda 70 cm e gli stipetti da 43 invece che da 35.

http://www.modulnova.it/cucine-moderne-twenty-resina

Questa, ma con solo top e paraschizzi in resina, il resto in laccato opaco (altrimenti veniva tipo, bho, 25k euro )
comunque molto contano gli elettrodomestici, e dove li prendete.

io ho speso (senza frigo) 1400 iva compresa per lavastoviglie (a++, con cassetto posate e irroratore ellittico o come è), forno con anche vapore (non quello ultrapro tutto vapore, eh), piano ad induzione da 77 e cappa a parete esterna (semplice, tipo T rovesciata, frontale in vetro bianco).
dal catalogo del mobiliere con quella cifra ci prendevo un forno basebase, un piano cottura base, una lavastoviglie primo prezzo e la prima cappa che si vedeva. E dovevo aggiungere l' iva.
A noi l'han menata con la garanzia nel caso non montassero loro gli elettrodomestici, vabbè.

Comunque abbiamo preso una marca "media", whirlpool, ma tutto il loro top di gamma.

Induzione, frigo, forno combinato microonde/normale/vapore, lavastoviglie e cassetto scaldavivande ( )

la garanzia vai da loro o da Whirlpool? Ti sei dato la risposta.

a me due han detto "se vuoi prenderteli da te ti prendo 50 euro a elettrodomestico per montarli io, altrimenti fai tu". uno mi ha detto "ti sconsiglio di prenderli da me, ti prendo 150 euro per tutti quelli che devi montare".
Io ho scelto la terza opzione: ho idraulici, elettricisti, muratori in casa. loro portano la cucina, faccio trovare idraulico e elettricista e montano loro gli elettrodomestici. la cappa la faccio montare al muratore (e gli faccio fare il foro)


No no... proprio la garanzia sul mobile della cucina, non sugli elettrodomestici.
a me sembra una balla, però boh


Ce l'han menata del tipo "se si rompe un elettrodomestico che non abbiamo montato noi e vi rovina la cucina poi fatti vostri".

Non siamo stati là a smenarcela e abbiamo tirato sul prezzo.

Sicuramente abbiamo "buttato" un 500 euro però amen, stiamo tranquilli e se ci sono problemi di sorta se la vedono loro.



HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

Benvenuti nella merda Whirlpool


Tanto o prendi le due - tre marche top o ti pelano tutti.

L'assistenza di zona qui da noi SEMBRA buona quindi speriamo bene
imho sugli elettrodomestici conviene spendere il meno possibile e sobbarcarsi lo sbattimento di cambiarli ogni pochi anni, a parte forse il piano cottura ecco
vecchia cucina così come l' ho comprata l' ho lasciata, e avevo:

- piano cottura Electrolux a gas in vetroceramica (non quello coi fuochi sopra, coi bruciatori SOTTO il piano)
- forno nardi ventilato
- lavastoviglie forse rex
- lavatrice mi sembra candy

comprati nel 2005, venduta casa con cucina nel 2016 e ancora andavano senza problemi (unica assistenza: cambiato un piezoelettrico al piano cottura dopo diversi anni), e la lavastoviglie che ha perso la serigrafia dei programmi.


Palle.
Prendi Bosh o anche Rex o marche così e le cose vanno benissimo per decenni.


Bosch costa un botto in più, tanto epr fare un esempio.

Comunque sticazzi, vedremo, come tutte le cose c'è chi ne parla bene chi ne parla male.

Chiaro, se avessi potuto avrei preso tutto della NEFF e fanculo, ma non potevo
io mi chiedo ancora: l' industria da cui escono è sempre la stessa. cambia il software, spesso, e la finitura estetica.

Credete che vi siano differenze anche sulla scelta, nell' interno?
Io sinceramente qualche dubbio lo ho