la classe più divertente da giocare secondo voi.

qual'è?

motivazioni? (gameplay, varietà ecc..)

non riesco a decidermi su cosa usare, e sinceramente non c'ho voglia di giocare alla beta sapendo che verrà cancellato tutto....

all'inizio ero partito dall'idea di fare un rogue.... ma il fatto di essere così dipendente da stealth non mi piace...

poi ho pensato perchè non fare uno shaman? qui il problema sono i totems... e il fatto che a quanto pare la classe verrà nerfata...

anche il mago mi garba, il problema con il mago è che primo sfodera tutta la sua potenza nei primi 10 secondi e poi non fa più male.... ed essendo una classe estremamente facile questo non è buono; secondo che la soddisfazione di ottenere oggetti potenti sarebbe limitata...

l'hunter sembra interessante ma il pet deve essere un cacamento di cazzo.

anche il warior potrebbe essere un'idea....

priest e druido non mi attirano (anche se il priest e' la classe in assoluto più forte in pvp, quasi imbattibile).

mi servono dei pareri più che altro sul gameplay a livelli alti (possibilmente pvp)...
Da solo mi sono piaciuti molto il warlock e il paladino, per "gruppare" sto scoprendo il prete

Ma presto farò anche il guerriero
warlock e' l'unico che ho provato un po e devo dire che non mi piace...
ma quindi vuoi un pg divertente o un pg per il pvp?

una via di mezzo mi sa che è l'hunter... forte in melee, ma puoi contare sul pet.
è bello farlo aumentare di livello, poi diventa il tuo amichetto

il warrior proprio no
sono al 10lvl con un pg... e già è solo questione di armatura e armi... ho 3 o 4 attacchi, basta
due palle, devo premere tasti come un fesso, sempre gli stessi...
col warlock al 10imo lvl avevo tante belle cosine da poter fare... e avevo anche il pet.

a lvl più alti... il massimo che ho fatto è un lvl21 con un warlock
mi ci sono divertito moltissimo, oltre ad essere forte è anche "spettacolare", ha incantesimi molto di scena
Shaman e Rogue

Fai praticamente tutto. Ho fatto di tutto e le due piu' belle sono Shaman e Rogue.

Shaman: Puo' healare, attaccare, ressare, diventare ghostwolf, camminare sull'acqua, autoressarsi, aiutare tantissimo il gruppo con decine di totem ecc. ecc.

Rogue: E' indubbiamente uno dei migliori se non il migliore durante il PvP, livella molto bene e scampa situazioni contro mob molto bene.

Questi sono quelli forti.

Quelli divertenti invece sono il Druido.. E' molto simpatico fare il druido ma purtroppo le prendi anche dai critter in PvP.

Tutto questo e' IMHO quindi non aggratemi come arpie
Ti dirò, ho provato solo il Rogue (sono al 20esimo adesso) ed è divertentissimo... lo stealth è una favola, ti permette di andare in zone assolutamente precluse alle altre classi, passare inosservato, velocizzare le quest (ammazzi solo quello che ti serve senza aggro dagli altri mob)... poi come già detto è miracoloso nel tirarsi fuori dalle situazioni difficili, ed è una BESTIA in pvp.

Certo è particolare come classe, dopo un certo livello lo stealth diventa necessario e tu potresti non trovare divertente l'avvicinare il mob (o il giocatore avversario) lentamente per prenderlo alle spalle quando si stacca dal gruppo.... e potrebbe essere anche poco soddisfacente la ridicola resistenza che ti costringe ad ammazzare nel minor tempo possibile.

Io lo adoro cmq
il problema è solo 1: sono tutti belli, dipende da te e il miglior modo di sapere cosa ti piace è provarli, quale miglior occasione della beta?

c'è chi come inedia dice: il warrior proprio no

bhe io posso dire che dopo paladino, warrior, druido, hunter, warlock e poco rogue, quello che mi è piaciuto di più è proprio il warrior... almeno per il feeling di gioco che mi ha trasmesso fino ad adesso... con nessun pg sono arrivato ad altissimi livelli, massimo 26, ma bene o male qualcosa capisci, anche se non a fondo...

certo adesso come adesso il warrior è nerfatissimo, ma tanto sappiamo tutti bene che prima o poi warrrior, paladino e shamano verranno in qualche modo ribilanciati, perchè è sotto gli occhi di tutti come il pala sia sgravatissimo contro un warrior, e appunto, non è normale che uno shaman possa fare TUTTO, lol
rogue undead in assoluto
io mi sto divertendo moltissimo con il mio troll hunter
Io faro' shaman che e' la classe che offre piu' varieta' in assoluto... ma ora in fb sto giocando un warrior... e devo dire che mi ci sto trovando davvero bene.
All'inizio mi sembrava un po' troppo una cavolata da usare e invece ha le sue belle complicazioni e strategie anche lui Imho un warrior forte potrebbe fare davvero la differenza sia in pvp che pve... mi faro' sicuramente un pg secondario warrior
warrior

visto che associo alla parola divertente le operazioni (leggi bottoni da schiacciare) che bisogna compiere per usarlo/sopravvivere.

ammetto che sotto molti altri punti di vista e' invece solo un grosso dolore al culo.

per ora gioco quello, sono solo lv 10 dunque non posso darti giudizi troppo dettagliati, come primo impatto devo dire che e' molto divertente, skill buone.. al 10 si ha lo sprint, il selfbuff per schivata, lo stun frontale, backstab e una buona skill point, eviscerate.. lo steal e' ancora basso, se ci si avvicina troppo, soprattutto frontalmente, i mob ti sgamano subito.. da dietro e' + facile rimanere nascosti, posso gia rubare ai mob, soldi e item..
Ho provato un po' tutto, ma solo il warlock fino ad un livello decente (21). Se ti piacciono le cose complesse e' la classe che fa per te, puo' fare un po' tutto, curare, ressare, evocare altri giocatori, ha solo incantesimi DOT, ha diversi tipi di pet adatti a situazioni diverse (la diavolessa masochista e' uno spettacolo, quelli di piu' alto livello non li ho visti).
Tutto cio' ti forza ad usare molta strategia, gestire l' aggro dei mostri ecc.
In pvp ho avuto poche esperienze e le ho sempre prese, ma sono gnubbo e di sta' .

Adesso sto facendo l' hunter e devo dire che e' una grossa figata, sempre se ti piace un po' complicarti la vita .
provati fino al 18:
mago-war-paladino.
Per ora il pala e' il migliore.

Il prete è il personaggio definitivo per questare in gruppo.....
a me piace il paladino, l'ho provato un pochino e mi pare proprio bello.
lo farò di sicuro in retail

ora sto facendo il druido.
non è male, puoi expare da solo, ti curi, casti magie.
non male per niente.

in pvp l'ho provato poco, cmq l'healer è un ruolo che non mi dispiace e lo vedo abbastanza divertente.
certo, in 1vs1 non deve essere il massimo.
NN capisco cosa intendi per + divertente...
a me quello che mi diverte e quello che mi piace; se hai sempre giokato tank e ti consigliano un caster (o viceversa), imho nn ti diverti...

gioko quello che piu ti attira...

i pg a lvl 10 sono tutt'altro che completi.. con un war 42 ho 2 barre e mezzo di abilita da usare... e fidati che nn e monotasto il war di wow
Secondo me NEH troppo avanti come classe , fà praticamente tutto , è molto potente per expare e una iena in pvp ( se uno usa a modo tutte le mosse ).
Salus.
il paladino lo DEVONO nerfare...è una macina.. fa tutto.
tank buff ressa...pt..

war = itemplayer
un buon war ha buon items
un war senza buoni items è un brutto war

più che altro è che se lo pompi di stam + armour non lo tiri giù, e le mazzate le da visto che in combo con la stam ci metti la str ti viene un pala così formato:

tank
potenza
lunghezza (del pene)
insomma, hai tanta AC perchè hai la plate e in pve hai lo scudo (se sei furbo ti traini 2h per pvp e 1h + shield per pve), hai tante vite per la stam e hai tanta dmg power con il bless e il seal (se li pompi di talenti arrivi a 300+ di dmg power in più), poi ha buoni talenti nel retribution (che serve a menare, insieme all'holy) tipo consecration (utile nel pve e a volte nel pvp nn fa mai male), seal of command (devastante a livelli alti con 2h, da la botta normale tua, o tuo critico, più il danno dell'arma = se ti entrano i 2 critici insieme tuo+arma arrivi a un danno (sono lvl 44 con la ravager) tipo di 700 in un colpo = dimezzi la vita di qualunque pg del tuo stello livello) se poi ti entra il wirlwind (che è buggato con il seal of command, perchè ad ogni colpo ti entra il seal) fai 1400 a tutti i mob che ti stan vicini