bho :D mai giocato
cioe’ ci ho giocato 15 minuti
io volevo vedere gli screen, di leggere del gioco frega il giusto
Passavi il tempo a prendere botte e scappare dai pk, non avevamo tempo di fermarci a fare foto
Pare che Battle for Italy sia andato dimenticato.
Come Ultima
Io screenshot non ne ho più purtroppo. Ma ricorderò sempre il mio Silver minatore di Minoc alle prese con i pk con alabarda.
Era una visuale da tre quarti dall’ alto, con telecamera fissa. Tipo resident evil di quel periodo circa, quindi una merda di controllo sull omino. Tipo che cambi schermata e stai andando in una direzione, loading screen, vai da un altra. Il gameplay era un grinding di XP e farm contro dei bot finché non beccavi il cheater spagnolo che aveva trovato il modo di dupare roba o simili
Quanti ricordi Ultima.
Mediterraneo, Universo, Venus, Midgard…
Oltre ai server OSI, io ho giocato su Helios, Gamersrevolt, Supremacy, D&W… e forse altri che non mi vengono in mente. Su NGI no. Mi manca
manco io ho giocato su NGI
nemmeno su OSI, perché mi appassionai a ultima leggendo le storie su TGM (c’era una sezione chiamata…tales from britannia? forse?) e quando lo comprai, comprai la versione 3d (che era orribile), ma che comprendeva anche la versione classica.
…poi scoprii che c’era da pagare il mensile e andai sul primo shard che trovammo io ed un amico.
Mamma mia, quanto mi infastidisce in modo irrazionale che ogni volta che parlate di Ultima intendiate esclusivamente Ultima Online.
Io ho giocato su Midgard.
Un giorno mi persi nei boschi ed incontrai un mago. Mi fulminò in un attimo, ma preso dalla benevolenza mi resuscitò e mi concesse di recuperare tutti i miei averi. Scoprii l’esistenza dei PK, entrai nelle sue grazie e da lì divenni suo discepolo. Camminammo verso est, sempre verso est.
colpa di xEnder, e comunque lui è biografo ufficiale quindi può dire quello che vuole.
comunque ho giocato anche ad ultima underworld 2 e ad ultima 8 e 9
però ultima online è stata un’altra cosa, babby’s first mmo etc etc.
io iniziai su mediterraneo, con lo shard che era praticamente vuoto per 3/4, con sto pg improbabile “druido” che girava cercando di tamare qualunque bestia gli capitasse a tiro. Ricordo che partii dalla capitale e feci il giro del mondo (almeno quello raggiungibile via terra), appuntandomi tutte le cose strane che vedevo in giro. Tornai con il codazzo di uccellini e bestie varie al seguito, col pathfinder indecente che si bloccavano di continuo ovunque - rigorosamente a piedi perché taming non era abbastanza alta. Sognavo di tamare i wyrm
da li a poco, complice anche il fatto che fosse mezzo vuoto, ci spostammo su universo, dove rimasi per vari anni. Volevo fare il fabbro, quindi iniziai a cove, dove potevi minare all’interno delle mura
Era un debole.
Un vero PK ti avrebbe fulminato, resuscitato e (una delle due)
1- rifulminato
2- restituito tutto e, dopo averti detto “dai, ti rimando a Britain”, aperto un portale per posto a caso in culo al mondo possibilmente in mezzo a mostri incazzosi.
Tutta invidia.
page to gm im stuck
Io ero abbastanza inscimmiato per UO all’epoca.
A morte Lord British
Poi mi misi anche a modificare i file per uno shard (Nexus) nato da Midgard.
Ho ancora tutto il backup. Mi ero messo a modificare tutto.
Bel periodo… Ricordo che il programmatore si chiamava Magic. Era di Roma e collaborammo per un bel po’.
Eh, me la ricordo, ma per avere la shard per quell’isola dovevi aver un GM amico
Io ero su Venus dai tempi di gib, qualcuno sa in che periodo è nato e morto quel portale? Sono curioso di sapere quando ho iniziato a giocare a ultima
dimenticavo venus…
Dunque gib è morto nel primo semestre del 2002
https://web.archive.org/web/20010623170350/http://www.gib.it/
Ecco qui Venus era ancora online, insieme a Gib, e aveva 177 giocatori. Apperò
La prima versione online del server di UO la trovo datata maggio 2000.
Venus ha visto molti più online se ricordo bene anche 400. C era solo un leggero delay di 5 secondi