L.A. Noire [Rate It -]

Adesso ti banno


Hai messo i nuovi driver ?? Io ho una Gtx570 e non mi scatta per niente anzi nn ho nessun problema...
E' assurdo che nn vi gira con una scheda video del genere...

No vabè, di partire è partito dal primo momento. Però c'è una patch, che ho messo prima di farlo partire la prima volta.. magari provala boh.
Ormai il mio pc non è l'ultimo ritrovato tecnologico ma non è nemmeno scarso, quindi non credo c'entri la config di alto livello


Intendi il gioco o il fatto che abbia gli fps lockati?
Io ci ho giocato 1 oretta e mezza e non mi è dispiaciuto, come primo impatto.
La sync dialogo-bocca e le espressioni facciali sono eccezionali.
La grafica in generale non è il top però.


Ovviamente sì, i 285.qualcosa, gli ultimissimi WHQL.
Sarà programmato(convertito?) alla cazzo
Cmq come ho scritto nel post subito dopo si risolve tutto con la stringa -str nella Linea di comando e non stuttera più
mi aspettavo di peggio, l'ottimizzazione conta meno di gta visto che qui oltre a risolvere i casi non fai nient'altro, il resto non vale la pena
il motion capture e il doppiaggio sono spettacolari, i casi non sono male per ora
non mi dispiace come idea la fase investigativa e non è mai facile scegliere le risposte
Sì ma non ha senso mettere una città ubbagiganterrima (o quello che è, a spianare pali della luce e semafori andando qua e là non te ne rendi conto) per poi usare l'agenda "vai lì, vai qua, vai giù, vai su".

Non mi pare la scelta appropriata "alla GTA" su un poliziesco.
Sto alla narcotici finalmente... la omicidi è veramente una figata
Dopo una prima fase di entusiasmo, mi sto accorgendo che questo sta lentamente scemando...

A parte i caricamenti mostruosamente lunghi, è anche uno sbattimento muoversi per LA riprodotta in scala 1:1... Vediamo se migliora ma credo di no
Mah, questo gioco soffre di difetti che si palesano dopo un paio di casi.

La città ha un problema enorme. Sarà riprodotta benissimo, sarà grande, affollata, ma in relazione ai casi è una scelta ridicola.
Ma comincerei per ordine: il primo caso è "whoa, yeah!", prendere oggetti tra le mani e ruotarli, e pensi: cazzo, 'sta a vedere che questa cosa è originale?
Vai un po' avanti in una città enorme a cercare indirizzi.
E vabbè.
Ti trovi davanti ai sospetti/persone da interrogare, vedi le espressioni, e dici "whoa! Questo gioco ha spessore!".

In realtà è solo un'approssimazione.
Per esempio il primo caso alla sezione del traffico, arrivi a casa della donna e l'interrogatorio si svolge così:
espressione normale
"Salve signora ciuccinculo, tutto bene?"
espressione normale
"sì"
"ok, seeeeeeeeeeenta la cornice di là, c'è qualcosa di strano?"
"E' la foto di mio marito "
espressione totalmente innaturale che si protrae per ore
Al che hai 3 opzioni contate, o assecondi, forzi la mano o accusi. Se andiamo ad accusare:
"NON DIRE FREGNACCE MALEDETTA BAGASCIA, TI PRENDO A CALCI IN BOCCA E TI LEGO AD UNA SEDIA E TI BUTTO NELLA VASCA DA BAGNO, COSPARGO DI BENZINA LA CASA E POI GLI DO' FUOCO E POI PISCIO IN TESTA AL TUO CADAVERE CARBONIZZATO!!!!!"

Cioè i toni sono assurdi, come le movenze facciali sono ridicole.
O pensano che i consolari abbiano bisogno di particolari accorgimenti altrimenti non ce la fanno per palesi deficit cognitivi, ma in un poliziesco io direi che l'espressione che conta o la noti appena, oppure è soltanto un attimo mentre parla.
Così mi sembra proprio da mongoli.
E le 3 opzioni sono totalmente ridicole e stilizzate.
E soprattutto i toni del dialogo sono incollati in malo modo, come detto sopra.

Se si passa sopra tutto ciò, perché in fondo il gioco è ancora decente, ci si muove per L.A.
Ogni tanto capita di rispondere ad una chiamata.
Sì peccato che dopo essere uscito dalla casa della signora in questione, mi hanno chiamato per un crimine in corso a 5 km di distanza.
E naturalmente i "side crimes" o come minchia li chiamano, hanno un'unica variante finale: i cattivi impallinati.
Ho cercato il modo di riporre l'arma, ma non l'ho trovato.

Questo è quello che sembra a me finora, dopo l'inizio con i fuochi d'artificio, rimane la cenere.
Ancora non riesco ad avviarlo.
E' vergognoso.
Seriamente, posso chiedere un rimborso al servizio clienti steam?


I "consolari" di qui stanno dicendo che fa merda fin dal Day 1


*

Quoto in toto. Sono state le mie stesse identiche impressioni.

I sidecrimes fanno merda, sono tutti uguali, le espressioni gira e rigira sono sempre le stesse 3, di carino c'e' la storia di fondo, cercare di scoprire cosa accade...

Buona idea, realizzazione meno che decente.


Eh ma non possedendo console a parte una PS1 vetusta ...

In fin dei conti è un giochino da spararsi in fretta, senza farci troppi ricamini. E' appena sopra la decenza.


Del resto, il team Bondi ... ha un cattivo nome .
cioè lo avete davvero preso? ma vi abbiamo detto mesi fa che è un gioco di merda


Mai fidarsi dei consolari
Neanche quando rompono le palle su Batman Arkham City.
Ributtiamo su va'.

Alla fine della fiera, mi sembra mal bilanciato.
L'architettura rulla, è ben curata. Ma non compensa per niente la "dispersione" del gioco in sé: se devo visitare una copia 1:1 di L.A. senza motivo apparente (visto che i casi hanno massimo 6-7 punti di riferimento), chi me lo fa fare?
Assai più la storia lascia con un: .

Cioè non capisco il tentativo. O è venuto male, visto che per ingranare e chiudere il cerchio servono gli ultimi 4 casi. Il resto sono casi di contorno, non pertinenti, o comunque non aggiungono niente alla storia principale.
Si sono tirati il pippone finale con l'inverosimile sequenza finale.

In conclusione: sembra una caricatura venuta male di un romanzo di Ellroy.
È un gioco di merda, io lo dicevo prima che fosse cool
Sì ma io posso parlarne male con maggiore cognizione di causa, e soprattutto l'uninstall è più piacevole.

Il difetto maggiore è la storia, non credo sia tanto il mezzo con cui viene raccontata, è che proprio è messa lì di merda. Sul finale si arriva al colpo di scena che l'avevi già capito 6 casi prima su chi è l'arsonist, solo che ti viene proposto come:
E' 'X' è l'anello mancante ma è anche un ZOMG!

A questo punto si era già capito che c'entrava con la squadra di marines del protagonista, ed è il trucco narrativo classico altrimenti la storia non avrebbe mordente.
Il problema è che chi guarda l'avventura si dice "e chi cazzo è 'X' "???

Non merita nemmeno gli spoiler .
Ellroy si rivolterebbe nella ... oh wait.
e' gioco talmente di merda che pure zeb89 ci ha fatto su un filmato