Krav Maga a Busto Arsizio?

Ho trovato una palestra dietro casa mia che sembra anche ben attrezzata, ma la cosa che più mi ha colpito è che c'é un corso di Krav Maga tenuto da un tal Fabio Gallazzi.
Credo si tenga in tarda serata, dato che penso punti ad un'utenza di normal people e non di agonisti.

Qualcuno sa se è un buon istruttore?
E qualcuno va in codesta palestra?
So che è una domanda troppo specifica, ma vi sono talmente tante persone su NGI che qualcuno che fa krav maga che ha sentito parlare di questo istruttore, ci sarà pure

Probabilmente passerò a fine mese a prendere informazioni almeno per fare palestra normale, ma se qualcuno sa qualcosa, mi informi.
TBH non so manco cosa sia.
Guglo.


Un'arte marziale inventata da degli invasati israeliani.
fail.
è una tecnica di combattimento.
non ha la parte "filosofica" dell' arte marziale dietro.
Btw a Milano si trovano dei corsi.Nelle città piccole è un casino
Viene insegnata ai militari israeliani:
io la cercavo a ravenna ma il corso più vicino è a forlì e c'era ad orari del cazzo


Sì, hai ragione, ma era per dare il senso.
Io ci andrei solo per la comodità di averla dietro casa e tenermi in movimento un poco.
Siccome è qua dietro, ero curioso di sapere se qualcuno conosceva questa palestrina.

Poi andrò ad informarmi di persona, ma non prima del 23 (ultimo esame della sessione e poi vacanze :mexe.

Ps. Ho sempre fatto judo da quando avevo 5 anni (ora sono nera II down), ma da febbraio ho dovuto interrompere per cercare di finire un po' di esami pacco del IV anno (orari veramente incompatibili per chi vuole laurearsi in tempo).
Mai avuto un sottofondo filosofico in palestra
occhio che, a detta di gente che conosco che la ha fatta chi arriva da arti varie è svantaggiato perchè non "Libero" da preconcetti.


Grazie dell'hint, farò attenzione a non cadere in schemi mentali!
Tanto penso che mi romperò qualcosa dopo la prima settimana e deciderò di darmi agli scacchi
io punto di vincere al superenalotto solo per comprarmi un istruttore full time
posto solo per dire che a me, il nome "Busto Arsizio", ha sempre fatto rotlare
Dovresti informarti sulla federazione a cui appartiene, poi potrei informarmi presso il mio maestro/federazione su che "fama" ha.

Io pratico da qualche anno Krav Maga a Bergamo ed e' una sottosezione della fesik (http://www.fesik.org/discipline.aspx#7 e http://www.accademiakravmagaitalia.it), una delle maggiori federazioni di karate italiane.

Se hai domande sono qui. Magari fate un fischio anche a Mauer che l'ho visto bello preparato quando e' uscito l'argomento sul forum

PS: quello che dice Teocrazia e' vero fino a un certo punto. Venendo da un'arte marziale si fa un po' fatica all'inizio in certe tecniche (ad esempio, ho conosciuto gente abituata a colpire per fare punti e non per "fare male", tra virgolette), pero' non e' che sia tutto sto svantaggio eh, qualche settimana/mese e si e' tutti allo stesso livello. Cosi' come chi viene a digiuno di attivita' fisica/esperienza fatichera' all'inizio in altri contesti ma poi si va piu' o meno tutti uguali. Io ho impiegato 2 anni solo per coprire tutti i vari tipi di tecniche per ogni tipologia di attacco, figuriamoci quanto ci si impiega (e impieghero') per farle diventare automatiche ed efficaci in tutte le situazioni viste...


Very thank you!
Mi faresti un grosso piacere.
Perché mi piacerebbe provare, ma non ho voglia di rischiare di finire nelle mani di qualche svalvolato di turno

In ogni caso, già il fatto che si faccia riferimento al karate, mi fa allontanare.
Karate a morte!

Io non colpisco per fare punti. Solo per far cadere a terra e poi strangolare e spezzare le braccia appena si arriva a toccare il pavimento.





Io mi prenderei un'istruttrice di lotta nel fango, se permetti



Pure a me. Pensa che all'entrata della città ora hanno pure scritto: Busti Grandi!
ma è quella che con una mossa ammazzi l'avversario!!11! ??


Vabeh, e' solo una sottosezione (disciplina associata) poiche' i maestri e gli istruttori vengono da li', ma non c'entra una sega col karate (o meglio, c'entra un pochino come c'entra con molte altre arti marziali).
stavo guardando un po' di video e dal basso della mia ignoranza in materia molte mosse mi sembrano una cagata. tipo donne che scappano a una presa di un uomo con un buffetto. Con chi non reagisce facile fare le mosse nonavete qualche video di situazioni "vere"

anche le mosse contro un uomo armato di pistola che sta con l'arma a un metro. Se ti punto l'arma sto a una distanza dove tu non puoi toccarmi e se ti avvicini pallottola in fronte mi sa di commercialata sto krav maga


Guarda, non voglio iniziare una discussione infinita gia' sostenuta in passato, se vuoi provalo con qualcuno che sia di conclamata capacita' tecnica e vedi se ti ispira. Guardare i video di youtube e giudicare da li' e' un po' una cagata, senza offesa. Poi ti ripeto, non ho voglia ne' di confutare ne' di sostenere la tua posizione, vedi te se ti piace o no, se lo consideri una commercialata pace e amen, stanotte dormo comunque


Era solo per dare vita ad una lotta tra arti marziali.
Ora dovevo dire che il judo era meglio, ecc ecc...

Cmq non credo che la utilizzerei in ambienti diversi dal tatami.
Penso sia bello imparare a muoversi bene e aumentare la propria potenza ed agilità!

E' una disciplina che e' stata concepita per lo stretto combattimento corpo a corpo. E' chiaro che qualsiasi arte marziale non evitera'/fermera' mai alcuna pallottola specie se il tizio che imbraccia l'arma e' a 10mt da te.
A meno che tu non sia un ninja ovviamente


guarda stavo guardando i video perchè mi piacerebbe imparare qualcosa del genere e quelle erano mie impressioni molto probabilmente sbagliate. Purtroppo non ho trovato nulla in zona