Knights of the zodiac

QUALCUNO HA DETTO NADIA

ac

Ho scoperto ora che di Lamù hanno fatto un’altra serie di recente lol.
Ma i film com’erano? Non mi pare di averli mai visti

Nadia era una tsundere insopportabile, almeno all’inizio, poi non ricordo.
La serie non era male, in teoria, aveva pure quel trio che era una citazione del trio Dronio/Dorobo.

Lamu invece, pur essendo un po’ tsundere, era più avanti, si toglieva pure il reggiseno e invitava ataru a letto, altro che figa di legno :asd:

Ne avevo visto i primi ep, visivamente molto bella, richiama il vecchio stile ma coi colori un po’ più forti.

Per il resto mi ha dato l’idea di essere inferiore:

si proponeva un po’ come un “best of” di certi ep e story arc.
Ma soprattutto, inevitabilmente, tutto toned down dal punto di vista dei riferimenti sessuali.

Già dal primo ep, quando lum perde il reggiseno, non ti fanno vedere le tette.
Oggi non si può più, a meno che non vuoi il rating 18+.

In sostanza, per un normie di sta gen che non ha mai visto la serie, è più accessibile, per noi non ha molto senso.

La serie nuova è un remake, parte un po’ meh secondo me, ma quando iniziano a reintrodurre tutti i personaggi diventa bella, ed è molto in sintonia con la serie originale

I film son belli, specialmente beautiful dreamer che è uno dei lungometraggi anime più belli di sempre.
Poi stiamo parlando di tutta roba diretta da mamoru oshii eh :p

Nadia sarebbe il mistero della pietra azzurra?

1 Like

Avevo pure la vhs di quello, era molto onirico come film, come dice il titolo stesso.

Sì (fushigi no umi no nadia)

quello è colpa della fissazione di cambiare i nomi ai personaggi nelle traduzioni
dovevano dire seiya invece usano il nome dell’armatura e non vale solo per lui ma anche per gli altri

shingo araki era Dio per le animazioni negli anime, basta fare un raffronto tra un anime moderno e uno di Araki, un prodotto di Araki lo potevi mettere in pausa in qualsiasi momento ed era sempre ottimo, un’anime moderno ha intervalli tra immagini fichissime e immagini disegnate da un bambino di 2 anni

mamma mia che oscenità l’adattamento di orange road (è quasi magia johnny per chi nn sapese di cosa parliamo).
Io mi sono sempre domandato cosa sarebbe successo al cartone di ranma se fosse passato sotto la censura di mediaset considerando le scene in cui ci sono culi e tette volanti

sempre censura mediaset, nella versione col primo adattameno (junior tv se nn sbaglio) c’era pure la scena del pat pat di goku da piccolo, ovviamente esplosa da mediaset (fra parentesi oramai fanno dbz a ciclo da una vita e la 1 serie è completamente estinta)

La ‘‘stupidità’’ dei nomi e’ dovuta a… giochi preziosi, che ha preteso un approccio molto diretto: i cavalieri dovevano essere immediatamente riconoscibili.

probabile ma questo valeva in tanti altri cartoni

Siete riusciti a farmi ripostare nel thread che avevo rimosso da questo universo: Macross :sbav: … maledetta Sony che non si decide a fare questo benedetto film :mad:

:rotfl: