Knights of Sidonia & Blame! Collection

Se lo merita una figlia che gli chiede
"Papà, perchè non disegni manga interessanti cone Shingeki no Kyojin?"
ma secondo voi faranno la terza serie anime per chiudere la serie?


Se la fanno finire come il manga manco la voglio


Forse perché ormai sono abituato a "finali" di questo tipo *cough*yukito kishiro*cough* ma io tutto sommato l'ho trovato accettabile, per quanto anticlimatico e affrettato.
Ho cominciato a vedere l'anime da poco su Netflix, non so come e' il manga pero all'anime manca decisamente qualcosa va troppo di fretta e salta troppi passaggi. Ci sono cose che non vengono spiegate minimamente, probabilmente mancando i tempi comici mancano anche le occasioni per dirle.

Per esempio quando il protagonista viene trovato 2 secondi dopo e' gia a pilotare un dei robot, va bene che il capitano sa chi e' pero nessuno si fa delle domande, oppure perche nel castello/casa del riccone c'e anche (lol) una base segreta militare di cui non ha mai saputo l'esistenza ma a cui si puo accedere premendo un pulsante.

Insomma tante piccole cose che lo rendono un po sciatto.
Non mi ricordo se lo spiegano nell'anime, ma nel manga ha tutto senso, tranne la parte finale.

Anche i tempi comici sono nettamente migliori. Nell'anime vengono tagliati.
Non mi ricordo per la base segreta di Kunato, però il perché Nagate sa pilotare viene spiegato.
Si perché sa pilotare viene spiegato però da quando viene trovato passano 2 secondi ed è già un pilota ufficiale.



Ah ok grazie allora recupero il manga perché l'anime sembra proprio che abbiano tagliato di netto della parti in post produzione