Knights of Sidonia & Blame! Collection

Ho letto ora e mi sembra interessante, solo... non so assolutamente nulla su Blame! se non aver sentito qualche volta il nome. Intanto com'è? Poi, ripubblicheranno tutta la serie?


La stanno ripubblicando ora, in un'edizione nettamente migliorata.


In realtà Nihei ha sempre venduto in Italia considerando che non ha chiaramente il target di una jumpata a caso. Con Knights of Sidonia difficilmente farà registrare un picco delle vendite.
Blame! non sente il peso degli anni, è tutto atmosfera e ha carisma da vendere. L'edizione big è un ottimo investimento seppur costoso.
Sidonia non mi pare malvagissimo ma il tratto non mi convince del tutto
Dopo il terzo volume posso dire che mi piace. Ci sono tutti gli elementi delle sue serie precedenti, più o meno nascosti.

Faccio ancora difficoltà a distinguere alcuni personaggi, tanto che a volte faccio prima coi numeri dei mecha. Trovo sia un problema diffuso tra gli autori giapponesi. Alcuni come Koji Kumeta risolvono brillantemente nonostante la grafica molto stilizzata... altri come Nihei invece non sono proprio capaci, secondo me.
Poi una storia in cui ci sono cloni non aiuta.

Comunque trovo ammirevole un autore che sperimenta su stili per lui quasi nuovi o che non ha paura di riprendere tematiche passate (Blade Academy), e che nel farlo si migliora con studi specifici.
Per esempio sono rimasto colpito dalla ricerca dimostrata da Nihei nel campo delle tette a gravità zero.
I cloni li odio anche io e si, ho lo stesso problema a riconoscere i personaggi E' già uscito il 3°? Vado a prenderlo di volata
Ho preso e letto anche il secondo volume di Blame!, servono sempre due letture ma per ora mi oriento abbastanza, salvo i punti lasciati volutamente oscuri.

Le atmosfere

Pur essendo molto diverso mi ha preso come Nausicaa ai tempi
Verrà fatta una versione Anime di Knights of Sidonia:

http://www.knightsofsidonia.com/

Non vedo l'ora che esca per poter dar merda a tutto quello che c'è ora in circolazione


già detto sul topic delle notizie

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=16773118&postcount=226

sarà fatto poi da questo studio http://en.wikipedia.org/wiki/Polygon_Pictures

probabilmente sarà in CG
Si ma non c'era il link al sito e al video:



Quando?!
Per il momento si conosce solo lo staff.
mi sembra di rivivere quando si e' vista lanticipazione di shingeki


secondo PV


il manga è quasi finito, l'ultimo capitolo è stato rushato di brutto


Dovrebbe finire il mese prossimo.
Nihei mi ha abituato a finali anche peggiori, quando si è degnato di farli si intende.
A novembre se ho l'occasione gli chiedo quaolcosa sui suoi finali... ma tanto non avrò l'occasione.
Da tanto l'impressione che si è rotto o che non sa più che fare, peccato speriamo con il capitolo finale con qualche sorpresa
Letto l'ultimo capitolo...

MHE
Finito anche io.
Rispetto alla sua media è anche un finale decente.
I fan di Yuhata probabilmente potranno essere spenti solo con il sistema per i pozzi petroliferi in fiamme.