King's Bounty

carino, è identico a HoMM con in più i talenti su tre rami diversi di specializzazione, tipo WoW

cmq dopo aver installato la demo mi dice che posso provare il gioco per 999 giorni proprio perchè è la versione trial
Scaricato e provato.
Bello il fatto che la trial dura fino al 2011

La cosa che colpisce subito sono le musiche, ben realizzate e viene voglia di ascoltarle tutte, la voce narrante non è male.
Comunque..."creo" il mio pg, mago anche se in tempi differenti avrei scelto paladino.
Inizio a scrivere il nome che avevo su ultima, purtroppo non ci sta tutto se non omettendo lo spazio, così scrivo solo Dragonheart.

Entro in gioco, conosco Ironman che ha un carattere di minchia, se la tira troppo ed è pure brutto. Mi dice che mi da una spada ma non capisco dove sia.
Faccio il trial e prendo confidenza con l'interfaccia e il gameplay. Alla fine pensavo a qualcosa di più complesso ma meglio così. Un campo di battaglia a nido d'ape, le tua abilità, i punti azione e giù nella mischia.
Provo a prendere il manichino senza ammazzare il drago e non ce la faccio è troppo svelto così mi tocca affrontarlo, con un branco di paesani e un pò di fatine affiancati da cavalieri e uomini d'arme -_-;

Poi è la volta del finto necro.
Con questo ci si può parlare, così inizia il dialogo in cui, abbreviando, ci chiede se lo vogliamo affrontare o se abbracciamo la necromanzia. Io subito avido della cosa gli confermo la mia voglia di far alzare cadaveri dal suolo ma lui mi sbeffeggia e non resta altro che attaccarlo -_-;
Poco male kill all e poi prendo banner e soldi, belle le animazioni dei muri fantasma.

Dopo questo triste evento si passa ad una specie di caccia al tesoro che altro non è che una piccolissima grotta con 3/4 gruppetti di ragni che si possono o meno uccidere e poi bisogna trovare il forziere con gli stivali dell'Ironman l'ha fuori.
La sfida consiste nel girare per tutto lo stanzino finchè non appaiono lampi di luce che ti indicano esattamente dove scavare -_-;

Una volta da Ironman gli do i suoi stivali rùzni e mi da i risultati: cazziatore di tesori!? Vabbè come nel mio profilo di spaces, non male, forse poco virtuoso ma è un bel titolo.

Poi mi accorgo che dietro di lui c'è un baule, lo apro e trovo la spada d'allenamento che da +1 all'attacco....non l'avevo vista, amen -_-;

Esco da quel buco di culo di trial e parlo un pò col re e sua figlia, una stupida cinna spastica insopportabile e quando le dico che rischia di farsi rapire da un drago lei si fà i viaggioni, stupida e insopportabile sì.
Acquisto un bastone da mago che scopro essere upgradabile via combattimento, 2 pozze mana, rimuovo i parpaglioni e mi prendo un pò di preti, soldati e arcieri.

Poi via all'esplorazione, parlo con un nano barbuto e simpaticissimo che mi parla della sua bella nave volante e io gli dico che è così bello che me lo farei e riparto.
Giro un pò e ci sono vari combat random, raccolgo un pò di roba e mi assale la noia
Save, close.

Ho sbagliato qualcosa? Non mi ha preso.

Solo nell'insistere a postare nel thread.

Comunque ho "finito" la demo con tutti e tre i PG (e uso le virgolette perché in realtà sono rimasto semplicemente senza cose da fare, visto che molte vie sono bloccate in questa trial).

Come da previsione gioco assai carino.
I personaggi si distinguono discretamente per stile di gioco, anche se avrei preferito dei talent tree completamente diversificati, che invece non offrono.
L'esploraizone real-time funziona meglio di quanto non pensassi (avevo diverse perplessità a riguardo)..
Non male il sistema Rage/Mana con apprendimento delle abilità. I Rage spirit davvero spettacolari.
Il livello di sfida a difficoltà normale per il momento pare sufficiente a non rendere una "formalità" nessuno scontro, anche se di primo acchito direi che ho trovato Heroes più tosto.

Simpatiche alcune quest dove sono possibili soluzioni diplomatiche alternative.
Ora sarebbe da capire quanta varietà garantisce sul lungo termine e a quanto verrà venduto, dopodiché l'acquisto per quanto mi riguarda è assai probabile.

P.S. Nel demo non appare neanche uno dei mostroni enormi visti nel trailer, peccato.
Immagino dipenda principalmente dal fatto che sono stati inclusi giusto il tutorial iniziale (le tre prove che Duke si è preso la briga di analizzare come fossero l'essenza stessa del gioco) ed una zona niubba.
attenzione a chi fosse interessato: demo infetta con starforce
evvai, appena finito di installare

mo come faccio?

http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55
quello è un sito appartenente alla starforce, ha la credibilità di un albero di ghiaccioli che cresce nel sahara.
l'unica cosa che fanno quei tool è far credere di aver rimosso qualcosa, in realtà spariscono solo i riferimenti, tutta la merda che lo sf3 fa resta al proprio posto, la loro reale rimozione non è affare da poco visto che va a smanacciare persino i driver ide.

comunque non succede nulla finchè non fai partire il gioco o protect.exe
allora sono ancora in tempo, l'ho solo installato.

quindi non posso nemmeno provarlo? peccato. però se mi becco lo starforce lascio perdere, son più le magagne che altro

come hai fatto ad accorgerti che c'è dentro lo starforce?

ma di che stai parlando? Non intendevo certo iniziare una discussione sulla loro fantomatica teoria "i pirati malvagi tramano contro di di noi".
Gli stavo solo indicando il driver remover, che salvo format che io sappia è l'unico strumento disponibile.


Se hai una soluzione migliore è gradita.

Ma a parte questo... Siamo sicuri che l'attuale Starforce sia ancora rognoso quanto in passato?
Perché all'avvio di questo demo non ho visto alcun caricamento strano di sorta (cosa che invece avevo sperimentato in passato).

P.S. Anyway, per la cronaca: sul forum 1C un loro tizio ha formalmente dichiarato che le edizioni US e Europea del gioco non avranno Starforce, e ha confermato l'esistenza di una (o più?) versione digital delivery.
hai detto bene: il format è l'unico strumento disponibile

me ne sono accorto perchè c'è "protect.exe" lì in bella mostra
scusate ma a me nn risulta nessuna starforce installata tra i drivers non plug & play...ho la demo inglese

update: infatti ho fatto partire ora il tool di rimozione e mi dice che non c'è nessuna starforce installata, ma che vi bevete?


E' la parte iniziale, è parte del gioco, cosa dovrei analizzare? No, non sono un andrologo e non ci tengo ad analizzare la tua prostata

Niente. Ho semplicemente trovato divertente che tu ti sia messo a fare la disanima del gioco partendo dalle tre questine di tutorial, con quel tono un po' smarzo da "Mi pare tutto troppo semplice! ".
È come recensire un RTS e mettersi a parlare del tutorial della telecamera.


Ah, e a tal proposito...



...ma fai sul serio?
La spada ti dice chiaramente "È nella cassa alle mie spalle" e la trovi effettivamente un metro dietro di lui, mentre schivare il drago credo sia un' "impresa" alla portata di un bambino cieco.


http://www.rpgwatch.com/forums/showpost.php?p=95767&postcount=7

grazie per l'info, disinstallato la demo in tempo zero. ho rischiato, ma te guarda se devo pararmi il culo con le demo che scarico in giro..
Adesso non per dire ma in effetti la spada è proprio in una cassa a 1 cm di distanza illuminata da delle "stelline", e il drago io ho dovuto andargli addosso perchè non mi cagava neanche di striscio
Come siete delicati


mah, sarà la demo polacca forse che ha la starforce, quella inglese di ieri sera l'ho fatta anche partire e non mi ha installato proprio niente










http://www.rpgwatch.com/forums/showthread.php?t=5502 versione digitale disponibile