King's Bounty

Apro un thread per segnalare questo gioco, anche se in verità per il momento non c'è moltissimo da dire.

Questo è un trailer vecchio di qualche settimana...

[gt]33145[/gt]

...e qui si può trovare una prima interessantissima () review in russo in cui il gioco si aggiudica un sostanzioso 9.5/10.
http://www.crpg.ru/sections.php?op=viewarticle&artid=2287

Il gioco per la cronaca è l'erede del brand che ha poi dato origine a Heroes of Might & Magic.

Considerato che il genere mi è sempre andato a genio e che il prodotto pare interessante, credo sia da tenere d'occhio l'uscita di un'edizione inglese.
generalmente non amo il genere ma devo dire che questo sembra veramente bello
Tra le altre cose è tutto molto chiaro .

Chi non sa leggere il russo al giorno d'oggi?

Mi fido del voto, almeno quello si legge .
ho ben presente che tipo di progetti negli anni passati la 1c company sovvenzionasse, e benchè "da lontano" sembrassero interessanti una volta provati erano tutt'altro che capolavori
per di più hanno la tendenza ad usare lo sf3, loro prodotto locale, di per sè motivo validissimo per passare oltre


1C è un distributore locale, il supporto allo Starforce pare lo abbiano abbandonato da tempo e sopratutto al di fuori della Russia i loro giochi già in passato sono stati distribuiti sprovvisti dello stesso (per esempio ne sono sprovviste tuttel e versioni per DD distribuite da Stardock).
Inoltre se parliamo di lavori precedenti avranno fatto tante porcatine (come tutti i distributori/sviluppatori di nicchia) ma hanno la mia assoluta gratitudine per Space Rangers 2.
Se questo gioco varrà la metà sarà abbastanza per attirare la mia attenzione.

Ma a dire il vero l'intero discorso è abbastanza campato per aria, visto che non vedo elementi concreti per fare paragoni diretti tra il titolo qui preso in esame e le produzioni precedenti.

P.S. lo sviluppatore in ogni caso è la Katauri Interactive, che non mi risulta abbia scheletri nell'armadio di cui rendere conto essendo al suo primo lavoro.
tu ti fideresti di un gioco sviluppato da gente entusiasta e capace alla prima esperienza ma diretto dall'alto dalla ea?

Non mi fiderei nemmeno di un ornitorinco che lavorasse sottopagato per Papà Licaone, solo che non c'entra comunque un cazzo.
Papà Licaone è al di sopra di ogni sospetto.
Giusto per la cronaca, il gioco in questione (che nel frattempo ha accumulato un discreto numero di recensioni stellari, preview positive e riconoscimenti, come si può leggere dal sito ufficiale) è attualmente previsto nella sua versione inglese per l'ultima settimana di settembre.

E pare che nei prossimi giorni dovrebbe essere pubblicato anche un demo.

Intanto segnalo l'ultimo trailer, rilasciato durante l'ultima GC di Lipsia.

[gt]38684[/GT]

EDIT: L'ho citato ma non segnalato... Il sito ufficiale: http://www.kings-bounty.com/eng/index.php
qualche info sui requisiti?
un po' mi scimmia, poi sono un amante del genere

Eccoli.


Recommended Specifications
:

• Processor Pentium IV 3000 MHz or analogous AMD
• RAM 1Gb
• Videocard Nvidia GF7800 with 256Mb or analogous by ATI

Minimum System Requirements are not available yet.


Anche io sono un amante del genere, infatti tra questo e Disciples III sommano molta più scimmia di quanta non ne dedichi a diversi titoli "tripla A".

P.S. Disciples III video:

[gt]36650[/gt]
King's Bounty

ce l'avevo sul Mega Drive, ho ADORATO quel gioco pur non capendoci nulla con la limitatissima conoscenza d'inglese che avevo da piccolino...mi dava però davvero l'idea di stare in un mondo fantasy con draghi, nani, elfi, fatine, e i cattivissimi di turno... mi piaceva troppo poter andare in giro in un mondo che all'epoca mi pareva grandissimo e dettagliatissimo, mi sembrava come se fosse esistito davvero quel mondo

purtroppo la mia incapacità da bambino di 6-7 anni e la già citata non-conoscenza dell'inglese mi impedirono di andare troppo avanti...ma ricorderò sempre con affetto e nostalgia quel gioco

Ovviamente dopo non potevo che diventare un appassionato di HOMM (fino al 3 almeno) e con queste premesse direi che mi piacerà anche questo nuovo King's Bounty
se ti piace HOMM il V provalo, a me è piaciuto molto, anche se poi l'ho mollato causa troppa difficoltà (ho avuto sto problema un po' con tutti gli homm, sinceramente non sono un mago pur piacendomi il genere però il V davvero in alcune missioni, anche non troppo avanti, mi ha tagliato le gambe)
Tribes of the East in particolare ha delle campagne veramente ben costruite, anche se devo ammettere con mestizia che mi son macinato l'intero gioco per poi trovarmi davanti allo scontro finale dell'ultima campagna con un nemico superiore in modo improponibile (più forte di me sia sull'eroe singolo che sul numero di unità).

EDIT: Scopro giusto ora che a metà agosto è uscita una patch, vediamo un po' che fa...
A me piacerebbe rigiocare il gioco base, solo che l'avevo piantato a metà, non ricordo niente della storia (che non mi pare neanche bruttissima, se non altro invoglia a proseguire per capire cosa succede) e il pensiero di rifare la missione del demone in cui devi sconfiggere i druidi o quella del necromante che deve scappare dalla mappa senza mai incontrare gli eroi nemici mi fa venire l'angoscia
Update: sono riuscito a finire Tribes of the East appena dopo averlo patchato, non so se per effettivi cambiamenti o perché mi sono svegliato un po' Napoleone.

Detto questo, confesso di non aver mai avuto grosse difficoltà con il gioco base, boh.
Pare ufficiale: uscita della versione inglese fissata per il 23 settembre.

http://www.atari.com/us/games/kings_bounty_the_legend/dvd_rom

Spero esca anche in DD su Stardock Impulse.
Ti odio Tuco, sappilo

Tuco, mi incuriosisce questo tuo attaccamento al gioco.
Che ha di così interessante e promettente?

Mi piace il genere, sono orfano degli Heroes ed espansioni (che ho già finito in blocco) e nella sua versione russa ha già accumulato mezza dozzina di recensioni da sega a tre mani, come potrai verificare tu stesso dall'home page del sito ufficiale.











And so on...