Kingdoms of Amalur: Reckoning

Sto cercando un ricettatore, dove ce ne uno?


Idem, mi piacerebbe inoltre sapere se esiste da qualche parte uno storage dove depositare eventuali oggetti che uno vorrebbe mettere da parte
il primo ricettatore lo incontri allo star camp, alla fazione dei traveler.

Lo storage si sblocca con la quest "tangled web" a carroc(mi pare si chiami cosi'), ti mollano una mezza catapecchia in una citta' dimenticata da dio.
Parlando con il fabbro della citta', e pagando 490 gold a botta, la si puo anche upgradare per uno storage piu grande, un giardino con le piantine da gatherare etc.


Guarda, credo che nessuno qui ritenga Salvatore uno scrittore d'alto livello... i suoi libri sono gli equivalenti degli Harmony, ma con target i nerd brufolosi piuttosto che le casalinghe frustrate.


prova a giocare rogue o warrior, i win button
Ho iniziato a giocare ieri sera alle 22:00 ho smesso ora
Vado a dormire dicendovi che siete degli Haterz, la storia è figa i dialoghi con le extension sugli argomenti sono completi e non noiosi come quelli di tanti altri giochi.

Il mondo è esattamente come piace a me, free roaming ma entro certi confini (non alla fallout) simil witcher ma + comodo il viaggio.

Gran gioco, e la telecamera non che mi dia fastidio piu' di tanto.
Non mi chiudevo cosi' dai tempi di Mass Effect 2.







edit: P.S. in 17 ore di gioco non sono neanche a meta' della prima zona.


si anche io lo trovo un gioco parecchio gradevole, nonostante i puristi del sandbox storcono il naso per muri invisibili etc

sono a 35 ore e ho appena messo piede nella zona dopo la regione iniziale, inutile dire che mi hanno valangato con ventordici quest


Io volevo far pulizia, "ok !!! ora finisco le quest in ordine 1 per una",
1 hour later.... ne ho piu' di prima FFFFUUUUUuuuuu.

Due cosettine ci sono pero', a me il lockpicking e il dispell mi fan cagare. Lockpicking avrei preferito qualcosa alla mass effect 2 con l'hacking, e il dispel è proprio brutto (sara' che sono spastico e failo SEMPRE se non sui molto facili)


si boh lockpicking smanetti a cazzo e apri tutto, dispel pure una merda, le ceste hard se non hai dispel skillato 8/10 ti scoppiano in faccia, ad hard ti oneshottano.
Avrei gradito piu una robba stile hacking di deus ex.


vedi, è per questo che ci ritroviamo sempre più Reckoning e niente più Badur's Gate (tanto per scomodarne uno), perchè alla gente sta roba piace




Grazie del parere.

@Diablo: Ho giocato rogue fino a poco prima di finire la faction della sala delle ballate e devo dire che si, è molto più semplice. Sopratutto perché quando vai in fate mode triti tutto cazzo
Con il mago in fate mode mi son trovato che le spell non facevano sto sfracelo di danni in più... oppure la dama di windermere è fottutamente sgrava

Spoiler

infatti mi ci son ammogliato dopo averla battuta


Il mondo BTW è davvero enorme, ieri ho dato un'occhiata attenta alla mappa e la sensazione è stata più o meno

e' stata piu o meno la mia reazione

Se devo farmi mille ore di gameplay per capire che alla fin fine è un giochetto che pensa più alla quantità che alla qualità, grazie, ma per me è na cagata.

Se in 2 3 ore trovo un sacco di roba viola, un sacco di quest inutili stile wow, un gameplay che è uno smashing continuo, con elementi sgravissimi che rendono il gioco ancora più facile a livello hard lo dico.
Piiù in là cambia radicalmente? storia quest e gameplay?...
poi tu mi dirai : "eh, ma devi arrivare al giandone mostrone cazzone!!!" bhe, a sto mostro giandone la voglia di arrivarci non esiste.


Ah ecco, ottimo. Già che ci sono... sapresti dirmi chi vende un maledetto zaino? Alla fine di ogni quest devo tornare in una città random a vendere roba su roba
Altra cosa, non vi sembra sia troppo facile fare soldi? In particolare vendendo gli oggetti viola, in 7/8 ore sono a quota 60 000


Ci sto giocando da una decina di ore, livello 6. Ho trovato due item viola, uno blu e tutto il resto verdini inutili. Un item da set ancora non l'ho visto.
Forse varia in base alla difficolta'? Sono in hard.


Mi pare ci sia uno zaino nel primo villaggio. Dal blacksmith o dalla alchemist, non ricordo di preciso. 8k gold.


Che non fosse uno dei grandi padri della letteratura non lo si metteva in dubbio, e molti qui già in passato avevano espresso un'opinione non proprio lusinghiera sui suoi libri... Però capiamoci, di solito quando si parla di uno "scrittore mediocre" si sta sempre e comunque parlando di uno che è scrittore, che con quel che scrive ci si guadagna da vivere e che quindi presumibilmente dovrebbe avere un minimo di padronanza del mezzo.

A me i personaggi e dialoghi di questo KoA sembrano davvero una roba da fanfiction, così come il tono generale dell'opera, vuoi per la puntiglioseria "nerdosa" e verbosa con cui ti rinfaccia il lore di fondo a ogni semaforo (in barba al principio del "don't tell, show" che invece The Witcher 2 interpreta benissimo), vuoi per l'assoluta mancanza di personalità, carisma o credibilità dei personaggi coivolti, vuoi per la già citata assenza totale di autoconsapevolezza e autoironia (perché diciamocelo, ogni volta che un Fae di sto par di coglioni appare sullo schermo per parlarti dei loro miti e delle loro usanze barbose, sembra voler rivendicare a più riiprese che tutto ciò è "serious business").
adesso mi scarico il demo xche non voglio fregature...
anche se mi sembrano piu le note dolenti ch quelle positive..