Kingdoms of Amalur: Reckoning


Enigmi, esplorazione, trama e personaggi perlomeno interessanti, che anche se non si prendono seriamente offrono un humour che non ti fa skippare tutti i dialoghi.

Non dico che non possa essere piacevole da giocare (specie per player di mmo che fanno quello da una vita), ma ho sottolineato la tua affermazione che questo non era come altri dungeon grinding ().

Praticamente il grinding e il loot è il cuore di sto gioco ed è strapieno di fetch quest. Magari son diverse dal solito ammazza numero di mob o portami 20 code di ratto, ma la sostanza è quella.
Di recente ho giocato xenoblade e aveva la stessa marea di quest merdose che gli npc ti riempivano in ogni luogo visitavi.

Ora non è che una quest deve dirti per forza sega 10 troll del ghiaccio per definirla insulsa. E abbondanza non sempre corrisponde a qualità.


boh punti di vista.
Come gia spiegato le fetch quest non sono cosi tante come credi, e se ci sono,sono piu che motivate/mosse da idee quantomeno intelligenti.
Di vere fetch quest ne ho trovate tipo 5 su 100+ che ne ho fatte, e anche quelle poche 5 erano piu o meno condite con originalita'.
Poi il grinding? lol cosa grindi? sono 45 ore buone di gioco e non ho mai grindato un cazzo, vado in giro esploro(anche con i muri invisibili) faccio quest e looto.
Il gioco non si prende mai eccessivamente troppo sul serio, e questo alle volte e un bene, e' un ottimo gioco per passare il tempo in maniera spensierata, e sopratutto con una combattimento fluido, veloce e divertente.
Sicuramente altri giochi hanno mooooooolti piu elementi sandbox di amalur o offrono un'immersione maggiore, ma spesso i combattimenti fanno cagare a spruzzo, i personaggi che controlli sembrano o monchi o afflitti da una grave malattia.
"E' divertente! E' un passatempo!!! non puoi cirticarlo!!!"

Dio...



no, puoi e devi criticarlo, e la gente puo e deve ribattere alle critiche, senza tirare fuori dio etc. e' un forum, e' fatto apposta.
Poi aspe', non sei tu quello che per parlare prettamente di gameplay ha tirato fuori DRAGON AGE 2?

No dai seriamente, cioe' sei imbarazzante su.




Cercate nella cartella di installazione il file "launcher.exe"

Vedi.. prima dici che devo criticarlo, poi esci on "sei imbarazzante".

Per quanto mi riguarda il combattimento è puro button smashing, con tanto aoe ed elementi sgravatissimi rispetto al resto.
E su questo ci sono alcuni elementi che vanno a paragonarsi a dragon age 2.. ovvio, da2 c'è il party, ma alla fine è sempre la solita robetta.

Se mi vuoi far passare questo sistema di combattimento come profondo, allora non posso che non essere daccordo..

Poi, se mi rispondi "sei imbarazzante" non ha manco senso di esistere questa discussione, tieniti il tuo giochino per bimbi e arrivderci.
Io vorrei capire chi ha detto che non si può criticare.
Al limite è stato detto "se dovete dare aria alla bocca cortesemente levatevi dai coglioni".

Grindi le quest, che sono veramente, ma veramente troppe. E abbiamo un concetto diverso di originalità.

Di rpg c'è giusto un assaggio e finora non saranno tutte monotone o da postino, ma ben lontane da immergerti o catturare l'interesse. Insomma son al pari di quelle trovi in un comune mmo alla wow.

In compenso come dici, è ignorante e divertente al punto giusto. Ho sbloccato l'hunter e mi sta gasando parecchio.

Però tolto il gameplay sto gioco non ha nulla d'interessante.



sei imbarazzante perche proponi una merda apocalittica come dragon age 2, come gioco su cui basarsi per un buon gameplay

di nuovo dimostri la tua ignoranza parlando ancora di button mashing, quando io o altri utenti abbiamo gia chiarito, che andando avanti mashando i bottoni come insisti tu muori come una merda, almeno ad hard.

Oggi ho incontrato un tresh arancione del cazzo, nella terza mappa, mi ha preso con 2 attacchi sono morto, tornando ho dovuto: summonare il minion, schivare al tempo giusto, ficcando qualche colpo ogni tanto, visto che non si riesce a stunnarlo facilmente mentre meni rischi che ti spara in faccia e ti leva 3/4 di vita, che poi ha pure 4 minion del cazzo che ti menano mentre cerchi di focussare lui, quindi ti interrompono lui ti spara e ti sciotta, se approcci questo o altri scontri piu avanti mashando i bottoni auguri, enjoy ottantordici game over.


Ma tu questo lo sapevi gia vero? dubito.





Le quest se vuoi le skippi, intendo le side o le task, fai le faction la main, con 40 ore hai finito il gioco e gg se non tolleri le quest.

Di rpg ci sono giusto i punti per i perks/abilita' da spendere nei tree, il gioco e' parecchio povero sul lato "ruolistico", ma mi sembra una scelta intenzionale.


Io trovo che infatti KoA ha un buon gameplay a scapito di altre cose, un po l'opposto del feeling che ho avuto con altri giochi del genere, ottimo contorno,ma pessimo gameplay by personaggio principale che sembra mokujin.

Cmq e' un gioco che secondo me 30 sacchi li vale tutti.
Cosa? io avrei detto che dragon age 2 ha un buon gameplay???....

dove l'avrei scritto?

Inoltre sul combattimento, è ovvio che magari dopo le cose diventano più difficili, ma non per complessità di gameplay, ma per boost agli attributi del pg che si incontra. Non mi sembra un esempio di tatticismo quello che hai espresso, devi schivare, e ficcare colpi, punto tutto lì. Io la difficoltà la vedo in modo diverso.
Domanda 1: Ma le armature hanno tutte la stessa skin ? cioè son sempre uguali a parità di tier?

Domanda 2: Che armi ranged ci sono per finesse? Arco e basta?
Ho alfin deciso di dare una chance a questo gioco.
Pertanto mi si pone il dilemma del pad.
Consigliatemi un controller zozzeria decente ma che non costi più di un pieno di diesel.


no non sono sempre uguali, ma molti modelli purtroppo sono riusati.


Finesse solo arco.

Se ti piace il rogue che xo' pwna duro pure a distanza prova un finesse/sorc con i chakram come arma secondaria, rulla.

Ci sto guardando ma mica lo trovo...


Sono in ufficio dopo provo, se funziona

Io mi rinominavo tutti gli item craftandoli perchè in italiano nun se ponno sentì.


Per ora sono ancora livello infinito (4) e sto alzando skill a caso

Tanto anche ad hard a sti livelli bishotto tutto con i poisons e i daggers che fanno danno fire

Appena ho un po di punti respecco e metto a posto le skills



e le sta prendendo pure a sto giro


Idem.


Avoja con un pieno di Diesel ci compri una manciata di pad ufficiali del 360, che è probabilmente il miglior pad mai creato

(inb4shitstorm)


ce poco da shitstormare... è vero