Qualcuno che lo sta giocando mi conferma che non si possono importare i save?
sti poveri cristi nel 2018 si son presi gli insulti perchè nel loro gioco non c’erano neri, mo nel 2025 si prendono gli insulti perchè il sequel “è woke”
l’asteroide ci meritiamo
Ho visto un video dei primi 10 minuti e non ho visto opzioni. Durante i dialoghi iniziali scegli che archetipo sei e cosa e’ successo nel titolo precedente.
Comunque sì il combat system era abbastanza “scomodo”, ma ricordo che più che altro è stata una questione di capire il meccanismo.
Secondo me nel contesto del gioco era abbastanza azzeccato, all’inizio non ti permetteva di combattere perché non lo sapevi fare.
a me piaceva un botto, lo trovavo coreografico e appagante.
poi a una certa i cumani li abbattevi pure spammando i comandi, la skill era richiesta solo per vincere con stile
Io lo ricordo brutto perche’ era proprio terribile nel “leggere” il movimento del mouse.
Avessero fatto almeno una modalita’ per incapaci in cui quantomeno la parata non richiedeva di indovinare da dove cazzo ti colpisce l’avversario, gia’ sarebbe stato molto meglio.
Più che altro all’inizio pareva una roba skill based in cui dovevi “mirare” con l’arma e prendere decisioni, ma appena scavi un attimo più in profondità scopri che è solo una questione di numerini e dice roll alla skyrim e “come” combatti non cambia quasi assolutamente un cazzo.
Che vuol dire numerini ?
Secondo me ha la profondita’ giusta: non smashi brainless come Skyrim ma non e’ nemmeno un fighter game.
Decidere in che direzione far partire il colpo e’ importante altrimenti e’ la sagra della parata (e piu’ avanti per le combo). Poi certo che contro il contadino con il forcone l’IA e’ blanda ma i.e. il comandante delle guardie che sa quello che sta facendo ti punisce durissimo
Il timing serve solo per il riposte (che ok, e’ OP)
Se non volete andare in glorious melee comunque l’arco e’ forterrimo
All’inizio il sistema di combattimento mi faceva sclerare, poi una volta assimilato le combo parata con scudo+colpo di spada mi ha dato delle belle soddisfazioni (sempre usato spada a una mano).
Poi ricordo che per affrontare i cumani in gruppo, i primi due o tre li segavo mantenendoli a distanza mentre li riempivo di frecce.
Boh io ricordo che mi ero imbattuto in un enorme accampamento cumano e li avevo sgozzati tutti nel sonno a tradimento, peccato che poi una missione successiva riguardava quell’accampamento ed erano respawnati tutti
Io ho provato ieri il 2 che l’ha comprato un amico (dio benedica la condivisione di steam).
Ho provato il combat melee sia con mouse+KB e col gamepad, e col secondo almeno per quanto mi riguarda è tutto estremamente più intuitivo, mentre col mouse mi veniva tutto più complicato. Penso proprio che lo giocherò come un paesant, nei menù sicuramente funziona meglio il mouse ma l’interfaccia col pad alla fine è decente.
In effetti il combat credo sia stato già dal primo KCD pensato per il pad, ecco perché risultava così ostico con mouse e tastiera.
Sto giro lo prendo per PS5, anche perché col pc scrauso che mi ritrovo girerebbe ammerda
Io personalmente lo sto giocando così e mi sto trovando bene, non è unreal tournament, poi non vorrei scatenare le ire dei talebani giocando col pad sul pc ma sticazzi
boh io l’ho giocato sul divano col pad, nemmeno ci ho provato con mouse+tastiera
col pad?
si me lo sono giocato molto sciallo tipo pad in mano torcione nell’altra meditando sulla vita mentre cavalcavo la boemia e spendevo soldi calzandomi le mejo bucione da kalitz a pechino via bombay
è esattamente quello che sto per fare in questo momento, ho appena fatto un salto sul forum mentre lo preparavo, vedi che alla fine io e te non siamo così diversi dopotutto
io c’ho i capelli
cmq beato te io non lo posso più fare
non fate figli