Kingdom Come: Deliverance II

Oh a me era piaciuto il sistema di combattimento
Certo anche io solo spada e scudo, e all’epoca avevo due ore da investire per capire come simulare una stoccata con un cazzo di mouse :asd:

Oggi sarà meglio che facciano una cosa più semplice da imparare sennò col cavolo che mi ci rimetto sotto :asd:

Ma cosa c’è di difficile nel muovere il mouse in base alla direzione in cui vuoi attaccare, o premere il destro per parare non ho mica capito.

Nel primo letteralmente vinci il gioco appena prendi il contro attacco sulla parata, spero che il secondo sia significativamente più difficile :asd:

1 Like

lo sto giocando e mi da i bg3 vibe da capolavoro assoluto: solo camminare nella foresta ammirando i paesaggi è incredibile. Certo lo stile di gioco può non piacere o essere noioso per i rintronati abituati a fortnite e merda simile, ma a chi piacciono i gdr veri questo è un must

Simpaticissimo :asd:

Eh infatti si sa che BG3 è piaciuto solo a Kougar. Purtroppo il 99% dei gamerz sono rintronati abituati a fortnite e quindi la Larian ha quasi chiuso. Poi per fortuna ha venduto 15 milioni di copie, tutte comprate da Kougar ovviamente

1 Like

Dalla regia mi dicono ambientazioni e scrittura da top del genere, sistema di combattimento mediocre.

Confermate?

WTF??? :asd:

Come il primo, quindi.

Il combat è migliorato rispetto al primo comunque, niente di eccezionale ma sicuramente meglio.

ma per curiosita’, quale e’ l’rpg col combat system migliore al mondo?

che magari io mi eccito con kcd giusto perche’ non ne conosco tanti altri, mi sto perdendo qualcosa?

Aggiungici jank as fuck nelle animazioni.
Pero’ ho solo visto un video dei primi 60 minuti ma se quello e’ come ti si presenta, beh.

Dipende. Gli ARPG già sono messi meglio perché il focus è sul combat per cui in genere hanno dei sistemi complessi che però tendono a risolversi sul min-max. Gli RPG in prima persona hanno dei limiti intrinseci IMHO. Quelli in terza persona possono avere un combat system migliore ma perdono di immedesimazione e infine ci sono gli RPG a turni che hanno dei combat system generalmente molto strutturati.
Insomma: impossibile risponderti :asd:

1 Like

la comprensione del testo non è il tuo forte, ma si sapeva. Provo a spiegartelo lentamente: siccome mi da gli stessi vibes che mi dava bg3 ovvero da capolavoro assoluto, lo consiglio caldamente. E’ però doveroso premettere che a chi piacciono i giochi frenetici è probabile che kcd2 possa risultare noioso a questo tipo di gamerz. Understood? :fobes:

Cmq rispondo ancha a krudar: ambientazioni fenomenali, se ti piacciono i paesaggi rurali della repubblica ceca: ricreati alla perfezione. Scrittura in linea, doppiaggio eccellente e il combattimento è un miglioramento netto, su tutti i fronti, del primo capitolo (che faceva abbastanza cagare). A me non dispiace comunque, più avanti nel gioco sblocchi combo e tiri da maestro che diversifica lo scontro. Chiaramente non è un action game e per questo tipo di utenza, consiglio fortnite :niubbo:

Dark Messiah of Might & Magic would like to have a word with you

3 Likes

D’obbligo ogni volta che viene nominato

6 Likes

Sto gioco ha 19 anni e fa cose con la fisica e l’interazione che non fanno neanche i giochi usciti l’anno scorso :lode:

@Ch4kra quando ci hai giocato tu che quando è uscito eri un bebè? :asd:

Ci ho giocato che ne avevo 6-7 sul PC :asd:

EDIT: è uscito nel 2006, ne avevo 8 :rotfl:

1 Like

Tu sei giovane ma sei meglio di tutti noi… se avessi visto ritorno al futuro.

Breve storia triste, avevo iniziato KCD sul vecchio PC e in casa vecchia dove ancora non avevo la fibra. Lo avevo quasi finito (a memoria mi mancava credo la quest finale?), nel 2019 mi sono trasferito con mia morosa, comprato PC nuovo e complice le nuove uscite mi ero praticamente dimenticato dell’esistenza di quel gioco. In questi giorni l’ho ripreso con mia morosa che voleva giocare KCD II come dicevo qualche post fa, gioco faccio una quest… Ma io l’ho già fatta sta quest… Boh forse mi ricordo male va beh, vado avanti… Ma anche questa l’ho già fatta :vface: Eppure l’ultimo salvataggio che avevo era alla battuta di caccia alla lepre con Sir Capon… Va beh avrò le traveggole…

Stanotte il lampo di genio che mi sono svegliato tipo Paperino, ho realizzato che nel lontano 2018 complice la linea di merda avevo disattivato Steam Cloud quasi subito perché ci metteva troppo a sincronizzare :rotfl: Stavo prima a ricominciarlo da capo a sto punto :asd:

1 Like

Comunque a me sta piacendo da matti questo seguito

@e1ke mentre giocavo pensavo “questo gioco sarebbe perfetto giocato e raccontato sul forum da e1ke” si presta molto meglio di starfield :asd: