Deciso di fare un topic a parte.
Jesus Christ be praised, previsto per la fine di questo anno
Il primo aveva cose fatte benissimo (l’ambientazione, il “realismo” storico, i personaggi, il roaming) e alcune fatte di merda (primo tra tutti il combat che di primo acchito sembrava super tattico invece era esclusivamente numerini nascosti da una facciata che sembrava cambiasse qualcosa in base a quello che facevi, invece era lettalmente “chi ha il numerino più alto vince”, monnezza vera)
Se hanno migliorato gli aspetti piĂą lacunosi esce un giocone
Stolz-Zwilling: Kuttenberg is a huge metropolitan city that at the time competed with Prague (the capital of the kingdom) – probably even outshined it in most aspects. In KCD II, we don’t spawn NPCs—everyone has their home, job, fun activities, and so on. So you can imagine that a city that now has hundreds of NPCs populating it—with all the features I mentioned—is a challenge in itself. As a little fun fact… we ran out of beds for people in the city, so some need to leave the city by night and populate the outside areas to find shelter. But generally, Kuttenberg is an important silver mining city, and a big part of the KCD2 questline takes place there so players can really look forward to a huge playground of mystery, excitement, adventure but also danger!
Preparate le vostre cpu
Si, giĂ aveva problemi in un paesetto del cazzo attorno ad un castello, figurarsi una cittĂ
Figo il trailer comunque
Vedendo sto trailer ho realizzato una cosa.
Il primo era deludente per motivi che ho gia’ esposto (quel che dice bard e altri nell’altro topic) ma sopratutto perche’ non era un cazzo di appassionante a livello di storia.
Devono droppare sta stronzata dell’open world e concentrarsi piu’ su una buona storia con intrighi, colpi di scena etc.
Un buon compromesso imho e’ come e’ stato fatto in Metro Exodus in cui c’erano spazi “aperti” ma i POI erano chiari cosi come che la narrativa era centrale.
Frega cazzi personalmente di girare per campi desolati per ore. Datemi aree anche separate da “chapters” che magari sono ampi abbastanza per includere il girare un po’ e trovare dei POI non “primari” se mi va, ma che principalmente servano a condurra una storia interessante da seguire.
Ci sarebbe anche il fatto che l’ambientazione medioevale ha rotto il cazzo.
Volevi dire fantasy forse?
Si sono d’accordo
Sarebbe carino se inserissero una componente costruittiva. Diventi il signore del castello e puoi personalizzartelo.
Sai che figo? cavare il sangue dai tuoi cittadini per 20 anni per costruire un maschio in piĂą al tuo castello?
Ovviamente non voglio che diventi un build simulator perché ao sono il signore del castello, mica mi metto li a spaccare la pietra e lavorare sulle impalcature.
Tieni duro che manor lords esce fra poco e non ti vengono piĂą in mente queste malsane idee
Sperando che soffra della sindrome di Banish…
leggero delay, esce l’11 Febbraio 2025
sembra rimasto pressochè lo stesso del precedente capitolo sia graficamente che per il gameplay: avrei preferito migliorassero il combat quantomeno
MMMMMMhhhh
Non è un bel segno
Mortismal l’ha già finito al 100%
Luke Stephens mi sta terribilmente sul cazzo ma magari è un problema mio
Ho ripreso in mano KCD ieri dopo…8 anni ormai? Non ricordo perché lo avevo droppato all’epoca, ad ogni modo sono tipo verso la fine del gioco, avevo finito quasi tutte le secondarie ma non ricordo assolutamente nulla. Non solo della storia ma pure del gameplay
A questo punto non so se riguardarmi la storia su Youtube e poi giocare la parte finale o se guardare tutto su Youtube e andare diretto con KCD 2. Il top sarebbe rigiocare KCD da capo ma onestamente… Anche no
Io l’ho reinstallato un paio di settimane fa con l’idea di rigiocarlo perche’ ricordo di essere arrivato appena a un monastero in cui dovevo fare delle robe, inculare qualcosa credo, boh.
Pero’ sta la’ che mi guarda e l’idea di riprenderlo con quel combat system mongoloide mi fa desistere ogni volta che ci passo sopra col mouse.