Kimi no Na wa (Il tuo nome)

idem davvero un piccolo capolavoro.......


L'ho recuperato, bello non c'è che dire ma appunto non si può paragonare i 2 film troppo diversi.
A me Wolf Children è piaciuto meno perché ogni volta che si trasformavano in mezzi lupi mi faceva più ridere misto a un leggero imbarazzo che altro.

Però sono entrambi bellissimi,


Spoiler

la scena quando Ame cade nel ruscello e poi lei lo abbraccia e gli fa "ti prego apri gli occhi", mamma mia mi si è fermato il cuore per qualche secondo lì


Beh penso fosse proprio volutamente in tono scherzoso, cmq la scena in cui


Spoiler

muore il padre, vedere il cadavere lupo mi ha ricordato nina di fma,
che la prima versione dell'anime l'ho vista un fottio di anni fa ed è come se l'avessi appena vista, quell'immagine mi è rimasta impressa in modo indelebile cmq bello come i 2 ragazzi sono diversi da piccoli e intrecciandosi prendono 2 strade ancora opposte crescendo


No ma io dicevo anche le scene serie. Tipo quando


Spoiler

Yuki verso la fine rivela al compagno di scuola di essere mezzo lupo, che dovrebbe essere una scena intensa ma vederla mezza trasformata mi ha appunto suscitato più imbarazzo che altro.


Ora vai di summer wars, dalla storia apparentemente più leggera ma che fa un quadro della famiglia (di più generazioni) davvero molto attuale e tanto anche simile alle nostre.

e non dimenticare di urlare KOI KOI


ah si?
La mia è completamente l'opposto
Recuperato.

Uno dei dieci film più belli che ho visto in vita mia.