Kimi no Na wa (Il tuo nome)

Capolavoro. Altre parole non ne esistono per descriverlo.

Yotsu prossima puntata di Flip It su questo?
Non dico niente!
Bellissimo, visto lunedì al cinema con amici, il doppiaggio non è male e tolto quello tutto il resto è ottimo.
Considerata la qualità visiva e la cura posta nei dettagli penso che valga la pena vederlo al cinema nonostante il doppiaggio italiano. Sarei quasi tentato di andare a rivedermelo un'altra volta finché lo danno
The Chills


Sparkle - Your name Music Video

Spoiler


Capolavoro.
Piaciuto pure a me, pur non essendo un cultore degli anime e vedendo assai raramente lungometraggi animati ho apprezzato molto: tecnicamente stupendo una gioia per gli occhi, trama interessante ed in alcuni passaggi davvero coinvolgente, un ritmo che ha la capacita' di cambiare passo in corsa fluidamente, dalla commedia, all'onirico fino ad alcune sequenze d'azione anche se la prima parte forse richiedeva maggiore sviluppo. Ma dovrei dargli una seconda visione che temo di essermi perso qualche cosa.

Forse l'unico difetto e' la prevedibilita' dello sviluppo degli eventi anche se e' difficile valutarla come tale considerato la mole di dettagli, moltissimi, da rivedere anche solo per trovarne altri, ed indizi sparsi volutamente nel film, probabilmente e' voluta.

Consigliato.


Insomma ci azzeccai
Per chi non fosse riuscito a vederlo in questi giorni, alcuni cinema lo riproporranno il 31 e 1.

Per il Coupon, probabilmente varrà anche per quelle date ma non sono sicuro (a me ha fatto risparmiare 2 euro).
Ma sono l'unico che avrebbe preferito se

Spoiler

il film non avesse avuto il lieto fine?




In realtà non credo ci possa essere un ...


Spoiler

...finale che non sia così.

Makoto, nel messaggio iniziale prima del film, spiega che una delle tematiche presenti nel film sia appunto trovare la persona a cui siamo "intrecciati" sebbene ci possa volere un tempo non sempre breve ( l'ultimo time skip è 5 anni).
Quindi nel finale conclude il suo messaggio.

Per quanto mi riguarda l'ho trovato "bittersweet", alla fine i protagonisti hanno passato 5 anni con il sentimento che "mancava" qualcosa, inoltre i ricordi del loro passato sono persi, rimane solo il sentimento di essere legati ( che poi credo sia quello che interessa al regista).




Mi trovo nella situazione squallida di volerti consigliare un altro film di Shinkai che ti soddisfi da quel punto di vista. Ma se lo faccio implicitamente ti spoilero la fine
Visto questa sera. Appena uscito dal cinema ho detto: "ma che è sta cagata". Poi ho realizzato di aver semplicemente sbagliato la scelta: è un film per adolescenti, banale e melenso, vietato ai maggiori di 16 anni.
Ngi infatti è frequentato da eterni adolescenti


Dipende cosa ti aspettavi, logicamente il film è incentrato su due ragazzi adolescenti...quindi si il target è quello. Però è apprezzabile da chiunque ami quel genere li



Sarà che ho recentemente visto wolf children ed è di tutt'altra caratura.
L' ho recuperato, bello ma mi ha lasciato la sensazione che mancasse qualcosa. Ora guardo quanto sopra
Non mi è piaciuto.

5cm è un capolavoro, questo è solo mestiere.


io lo vedo stasera, per me 5cm rimane il top e metterei anche il giardino delle parole...... your name mi preoccupa solo per la lunghezza....quasi 2 ore sono tante.......
per me immenso
Visto ieri, mi ha scioccato. Veramente travolgente e coinvolgente. Complice una colonna sonora semplicemente perfetta e dei disegni indescrivibili. Ne sono innamorato.