Kimi no Na wa (Il tuo nome)

Buongiorno,
il film di animazione Kimi No Na Wa del maestro Makoto Shinkai (La voce delle stelle, The Garden of Words, 5 Centimeters Per Second) è approdato nelle sale giapponesi il 26 agosto, incassando in soli 3 giorni ¥1,277,958,800 ($12.6 milioni).
Ha ricevuto molti punteggi elevati sui vari siti di recensioni/valutazioni di prodotti cinematografici.

Per chi non lo conoscesse ecco la trama:




Non sono riuscito a trovare informazioni per quanto riguarda l'acquisto dei diritti in Italia, e quindi penso che per ora dovremmo aspettare qualche fansub per la traduzione.
Spero vivamente che venga doppiato visto che abbiamo dei doppiatori d'eccellenza e sopratutto gli altri film di animazione di Shinkai doppiati sono venuti veramente bene.

Voi cosa ne pensate?
Visto il trailer e sembra molto bello quindi lo guarderò il prima possibile.
penso che dovremo aspettare i dvd/br per una qualsiasi traduzione, in caso pm !
Piu che altro visto che era un film atteso, non capisco perchè la dynit non ha acquistato i diritti fin da subito. Poteva essere uno di quei film da trasmettere al cinema sinceramente.
Uscite le sale che lo proietteranno

http://www.nexodigital.it/your-name/
Figo, sia cinedream che the space.
Nemmeno una vicino casa fml
ho avuto modo di vederlo con lingua originale e sub ita, senza sapere di cosa trattasse, pensavo alla solita storiella da adolescente giappo, invece mi è piaciuto un sacco. Ottimo davvero
Mi ero perso il thread, l'ho visto qualche giorno fa, è un capolavoro.

Non vedo l'ora di vederlo al cinema
Non ho capito se lo trasmetteranno sub-ita o dubbato.
Nel secondo caso non so se ci andrei.


Doppiato, per il sub ita bisognerà aspettare dopo l'estate per avere il dvd/BR.

Lista dello staff del doppiaggio:


Spoiler

Direttore Doppiaggio
MARIA PIA DI MEO

Assistente Doppiaggio
RICCARDO MARRICCHI

Le voci:
Mitsuha – EMANUELA IONICA
Taki – MANUEL MELI
Nonna – LORENZA BIELLA
Saiaka – ELENA PERINO
Okudera – LUDOVICA BEBI
Teshigawara – FABRIZIO RUSSOTTO
Tsukasa – EMANUELE RUZZA
Yotsuha – GIORGIA IONICA
Sindaco – GEROLAMO ALCHIERI
Takagi . GABRIELE TACCHI
Insegnante – CHIARA COLIZZI

Fonico di Doppiaggio
MATTEO LAI

Mixage
MAURO LOPEZ

Doppiaggio e Sonorizzazione
CINE DUBBING INTERNATIONAL s.r.l.




*

che palle.


Edit: non avevo visto che il trailer era in italiano.
Mmmm il doppiaggio non mi fa impazzire, però voglio vederlo anche al cinema.
Ci penserò.
Per chi volesse andare al cinema, questo è un coupon di sconto sul biglietto:

Coupon
Visto oggi, bello, disegni curati, fondali fatti bene ed una buona colonna sonora.
La trama è abbastanza curata, non ho trovato plot hole, e il ritmo era piacevole con l'alternarsi di scene comiche e serie.
Ho trovato solo l'inizio un po' lento ma accettabile e la voce del protagonista maschile un po' deludente.
Questo film non nominato agli Oscar è un furto
Lo vedo stasera, già ho i biglietti
Pure io. Non ho idea di cosa io stia andando a vedere, siamo in gruppo e la scelta è caduta su questo, leggo un sacco di commenti entusiasti, vediamo un poco.
Dal trailer al the space sembrava sarebbe stato doppiato in italiano e non con i sub.
Confermate?

Io da un lato avrei piacere di vederlo sul grande schermo, mentre dall'altro il dubbio che possa rovinarmelo non guardandolo in lingua originale.

edit: la locandina poi mi ha fatto asdare non poco "due persone che non si sono mai incontrate, si incontreranno per la prima volta!" > "Embeh?"
Fossi in te intanto coglierei l'occasione per vederlo al cinema e poi lo guarderei in lingua originale, quando si presenta l'opportunità