Kickstarter projects

ancora giochi di Zombie, cazzo :/
Non ci sono mai abbastanza zombi


Già fatto a suo tempo anche se non mi piace come hanno gestito questa fase.
Un sacco di "promotion" e poca informazione su quello che fanno/faranno.

Almeno le mail che ho letto, dopo le prime su quest'impronta ho smesso di leggerle.

Probabilmente è Wasteland2 che mi ha viziato
Guarda io non le leggo nemmeno, per pura pigrizia.
Se i sordi glieli ho dati significa che mi fido totalmente. Quando uscirà me lo godrò, e tanto mi basta
Comunque mi sfugge il motivo per cui kickstarter stia avendo questo successo (e continui ad averlo, anche se imho ancora qualche tempo e cadrà nel dimenticatoio).
Alla fine paghi un sacco di soldi per avere praticamente nulla in cambio. Una copia del gioco che costa più del normale.


Si si, ma pur'io mi fido. M'aveva già convinto pre-kickstarter.
Semplicemente dicevo che imho se la sono giocata poco bene la visibilità di kickstarter tutto qua.

Fuz, stai bene? O_o
Boh, forse non c'ho capito un cazzo io, ma non riesco a vedere I VANTAGGI.
Kickstarter prende una % dei soldi raccolti da chi fa partire un'iniziativa sulla loro piattaforma.
Chi fa partire l'iniziativa, se convince, ne guadagna dei fondi per avviare o proseguire o migliorare il suo progetto.
Chi sovvenziona si becca i reward che chi avvia la sua iniziativa, garantisce ai sovvenzionatori.

Solitamente quella "base" è una copia del prodotto finito e si va a salire con le "ricompense" in base a quanto sali con le donazioni.

Come regola generale per i videogames il prezzo di base che ti garantisce una copia è sempre minore del prezzo a cui sarà poi venduto il prodotto finito.
Come un preorder in cui hai un tot. di sconto. Quanto costerà una volta in release a volte è specificato altre no. Ma il concetto di fondo è che mi dai il prodotto finito, anche fosse a 1€ meno del costo alla release io te li do perché il tuo progetto mi piace e voglio che lo realizzi
Queste cose solitamente vengono scritte nella presentazione delle rewards.

Pensare (o peggio augurarsi) che tenda a scomparire è veramente poco auspicabile dato che al momento è l'unica formula che contrasta lo strapotere dei publisher che poi partoriscono merde come DA2, MA3 o D... vabbè, i titoli tripla A che poi sono ciofeche.

Hai sbagliato tutto in quella frase.
Primo è una copia del gioco che ti costa MENO del normale. Secondo, l'anima dei kickstarter è poter finanziare direttamente dei progetti che se aspettavi i publisher classici non avrebbero MAI visto la luce o l'avrebbero vista sotto una cattiva luce.
C'è proprio un modno di differenza, e ad essere sincero dovresti sperare che continui ad avere successo.
I reward sono sempre (almeno, su tutti i progetti che ho visto io) molto, molto inferiori al valore monetario del tier (a parte il tier di partenza, ma non sono un grande fan del preorder e del comprare a scatola chiusa SPECIALMENTE quando il gioco non è nemmeno in alpha ma è solo un progetto su carta).

Poi, che cazzo significa "finanziare" se poi non ho un ritorno economico dalle vendite?

Poi io i soldi a Tim Schafer io glieli ho dati, eh?




Oh ma io ci spero che continui ad avere successo eh? Ma coi soldi degli altri.
Finanziare non vuol dire ricevere un ritorno economico.

http://en.wikipedia.org/wiki/Patronage
Giochi d'azzardo alla fine.


considerato lo stato in cui versa l'industria ultimamente, 15 dollari per tentare di avere un gioco decente io ci sto a metterli, se me li chiede gente come fargo.

poi manco io metto soldi per clang o per banner saga (per quanto il secondo mi sembrasse intrigante, a scatola chiusa da gente che lavorava su TORtanic anche no)
Eh appunto, il patronaggio lo puoi fare per uno come Schafer, ma che senso hanno migliaia di progetti e che senso ha pagare 100 euro per gioco in DD+un paio di pdf?
Per me affonda in un paio* di mesi.





* "un paio" alla sarda.


Guarda che è già parecchio è che è attivo Kickstarter e non ci sono solo VG, anzi, è una piccola parte che ha avuto un boost ultimamente con i titoli di fargo e Schafer.

Io invece mi augurerei che come fenomeno si espanda.
In italia se prendesse piede aiuterebbe non poco a far partire tanti progetti, specialmente di giovani che hanno ottime idee, che vengono soffocati dal monopolio dei vecchi titani dell'industria che ci tengono a tenere tutto come sta.
Ma in questo discorso si va a finire OT.

Madonna
Nessuno ti obbliga a pagare 100 euro. TI SCEGLI IL TIER CHE PREFERISCI. La copia del gioco, che è quello che interessa, costa sempre meno del prezzo di release.
E come ha già ripetuto trentamilacinquecentoventidue volte Tuco il tutto si basa sulla fiducia e sull'affidabilità. Non vuoi contribuire? Non contribuire.
Ti fidi di chi propone il progetto? Vuoi vedere neascere quel progetto senza i soliti vincoli del cazzo dei publisher? Contribuisci.
Shafer o chi per lui secondo te perchè non si è rivolto al publisher di turno? Per sport?
Se affonderà o meno, a livello di gaming, dipenderà dalle release dei titoli che hanno tirato di più.
E se affonderà sarà un gran peccato.
Ecco secondo me questo : http://www.kickstarter.com/projects/500587227/gamedock-for-iphone-ipad-and-ipod-touch-devices?ref=live


E' la tipica boiata per non darle un'altro nome, ma non per il progetto in se, ma perchè la Apple non lo approva di sicuro e quindi è morto anche se commercializzato.

Pensate che chi lo sta proponendo non lo sappia ?