Kickstarter projects





Personalmente sono daccordo con un thread contenitore dei Ks

Ma lasciati dire che secondo me ci sei rimasto sotto


p.s

Visto che il thread è tuo, ti occupi tu di aggiornare il primo post
Secondo me ha senso se ti prendi la briga di aggiornare il post iniziale con un elenco dei vari progetti via via che vengono menzionati... ti prendi la briga?

ecco ardò mi ha preceduto

Nel senso che kickstarter sta abusando la mia cc come già fa steam?

@rehn: no problem con l'aggiornamento..fare un copia-incolla è questione di secondi, e cmq il thread lo seguirò
Io dopo circa 200$ di donazioni divise tra tre progetti (125$ su Adventure!, 60$ su Wasteland2, 35$ su Banner Saga) ho deciso che prima di donare ancora aspetterò che queste campagne producano prodotti finiti

Un investimento iniziale è ok ma adesso voglio vedere qualche risultato per capire se ne vale la pena davvero.

Io mi son salvato in corner un sacco di volte dal cliccare sul fatidico pulsantino, ho una tecnica infallibile: lasciare la postepay quanto più possibile vuota
Non fraintendermi, sarò più che contento di averci provato anche se andranno tutti e tre in malora Non ci sarebbe stata postepay a tenermi.
E' giusto puntare alto ogni tanto.

Il problema è che rischia di diventare troppo facile cavalcare l'onda del successo di Schafer.
La storia ci insegna che non basta il nome a tirar fuori un gioco, ma può bastare per tirar su i soldi.

Quindi io la mia puntata sul crowd funding l'ho fatta, adesso guardo come va e cerco di capire se varrà la pena investirci ancora.
*subscribe thread*

n@meless1 non ci deludere
Però bisogna ammettere che questo sistema sta tirando fuori delle idee una più bella dell'altra.

Nel frattempo mi sono appena reso conto di una cosa terribile...si può benissimo supportare un progetto a cc vuota (si paga alla fine ovviamente, non ci pensavo più).
Per dire ho un fix payment" sulla homepage per il kickstarter della Jensen, ho mandato un messaggio all'assistenza per sapere in questi casi quanto temo hai. Appena mi rispondono lo metterò come info al primo post visto che sicuramente succederà un pò a tutti quelli con le prepagate, prima o poi
ommadonna che notizia mi hai dato...


Hai 1 settimana

E no, non puoi fare funding a carta vuota.
Quando fai il funding ti fa un check sulla carta. Se ci sono fondi prosegue.
Poi però ovviamente li preleva solo a kickstarter finito.

Successo a me con FTL.
Cioè, i soldi c'erano ma loro non riuscivano a prelevarli.
Morale, dopo 7 giorni di avvisi, mail a kickstarter, amazon e la mia banca. Non s'è capito perché.
Perso il kickstart.

Con il terrore nel cuore per Wasteland2 mi son messo a fare l'account completo su Amazon. In sostanza ci ho infilato un indirizzo fittizio americano.
Kickstarter di wasteland2 andato a buon fine.

Ora mi arriva ogni tanto una mail da amazon che mi chiede di inserire il mio social number per una certa legge americana ma chissene, che vuoi che succ
Thx, interessante.
Molti trarranno un sospiro di sollievo
Come al solito quelli di RPS sono avanti, e hanno già fatto il lavoro che i vostri pigri culi non farebbero mai (compreso il mio )

http://www.rockpapershotgun.com/2012/05/26/kickstarter-katchup-26th-may-2012/#more-109091

E' una lista bella lunga, finirò di girarmela domani
Ma se il progetto fallisce = soldi persi?

Garanzie? Truffe?
Sono un backer per il nuovo gioco di ron gilbert e schafer....attendo fiducioso

Sì.

Nessuna a parte la credibilità del progetto che si decide di finanziare.

Eventuali.
Sapete se c'è un modo per inserire in un post un countdown? L'idea è di aggiornare il primo post a quel modo, così da avere tutti sott'occhio i progetti "importanti" in funding.

PS: carmageddon ha raggiunto e superato l'obbiettivo, ancora 9 giorni.
Se date 25 dollah avrete su GOG anche il primo più l'exp.
Io aggiungerei anche UFHO2, non ricordo chi l'avesse segnalato, ma è un progetto italiano di un certo livello che sbarcherà pure su pc. Già concluso

http://www.kickstarter.com/projects/tinycolossus/ufho2-a-turn-based-strategy-game/posts


Fallisce nel senso che il kickstarter arriva alla cifra chiesta, ma il gioco non viene rilasciato, giusto? Perchè se la colletta non raggiunge la cifra, non si prendono i soldi, mi sembra.

Certo che a Tim Schafer i soldi li do anche volentieri, ma a due stronzi mai sentiti ho le mie remore, anche se hanno avuto l'idea migliore del creato. Purtroppo le buone idee non bastano neanche lontanamente a sfornare un buon prodotto. O a sfornarne uno at all
Poi vedi un kickstarter fatto da uno studente di game design (??) che vuole fare un rpg con RPG MAKER, usando le tile base, senza doppiaggio, e che ha racimolato 30k dollari, e ti girano anche un po' i coglioni.