Kickstarter projects

è un modo per mettere in contatto diretto sviluppatori e clienti senza costringere i primi a cercarsi dei produttori che cerchino degli investitori...

pero nulla è garantito

la facoltà di buttare soldi dalla finestra ce l'hanno tutti, quindi è possibile che qualcuno tiri su soldi con l' intenzione di inventare un sistema per far scaldare l'acqua...

Sì, Kickstarter è "tutto o niente", quindi se non raggiunge la quota non c'è nemmeno niente da discutere.
Mi riferivo al fatto che se un Kickstarter ha successo non hai comunque nessuna garanzia di ottenerne un prodotto finito in cambio.
Lo sviluppatore, anche senza intenti deliberatamente truffaldini, può tranquillamente gestirsi male il budget e non c'è quasi niente che si possa fare al riguardo.


Come già detto in passato è un investimento in credibilità: tu paghi se sei interessato a un progetto e se credi che la persona a cui stai dando il tuo denaro ci tenga alla faccia e voglia ancora avere una carriera in futuro; se d'altro canto non sei convinto che il rischio valga la ricompensa fai bene a tenerti stretti i tuoi soldi.
Non vedo il problema di dare un po' di fiducia ai due stronzi italiani con un'idea che mi piace, non fanno Carbone di cognome e mi pare siano pure conosciuti nel ristretto panorama indie italico.


Italiani? Come cavolo hanno fatto ad aprire un progetto su kickstarte dall'italia?
Per prendere i soldi devi avere un accoutn bancario in america


E dove sta il problema?

Inviato dal mio GT-S5570

Che devi essere anche residente in America secondo le regole di kickstarter
—You are a permanent US resident with a Social Security Number (or EIN).
—You have a US address, US bank account, and US state-issued ID (driver’s license).
—You have a major US credit or debit card.

mhm...


usano una persona d'appoggio che sta in america.
Effettivamente non richiede che la persona sia uno dei dev, o che tutto il progetto sia basato us, ma basta una persona lì che raccolga i soldi

Ehm....

My father/sister/cousin/uncle/son/friend/acquaintance fulfills the US requirements. Can I use their Amazon Payments account?
If your project is a collaboration between several people, the creator with the US requirements runs the project. In this case, all the names on all accounts must be theirs. However, this creator cannot just be a family member or friend with US requirements; they have to be directly involved in the creation of the project itself.


Si ma non cambia.
Basta conoscere uno di fiducia.
Lo infili nel progetto come servitore di caffè e sti cazzi

Inviato dal mio GT-S5570

Ma infatti non ho capito perché si sta svegliando adesso quando è esattamente quello che hanno fatto una buona dozzina di altri Kickstarter di una certa fama nei mesi passati (Xenonauts, per esempio).


A proposito, segnalo questo che ha del potenziale:
http://www.kickstarter.com/projects/digitilus/al-skyjacker
Ecco, era giusto un po' che cercavo un gioco space-theme sganassone.
Sta moda dei giochi "complessi" ha rotto il cazzo


Perchè ultimamente conosco un sacco di gente che vuole "rischiare" e presentare il proprio progetto su kickstarter (anche per poche somme, 1.000€) ma sono stati bloccati per questa storia
C'è una controparte italiana ma ovviamente non se la incula nessuno.

Vedo se la trovo


trovato: http://www.eppela.com/

Il nome è una storpiatura toscana, dell'italiano(?) "Op-là". Non commento
Ci sono anche altre alternative meno oscure di quella come Indiegogo, ma il problema rimane sempre lo stesso: se non hai la massima visibilità possibile il crowdfunding funziona una merda.


Hanno parte della loro società legalmente situata negli States? No? E allora tirar fuori sta storia che cazzo c'entra, di grazia?


Di che storia stai parlando?
Mi sono chiesto come un gruppo di italiani sia riuscito ad aprire il proprio progetto su kickstarter visto che conosco un paio di persone italiane che vorrebbero farlo.


Uno ora non può fare nemmeno una domanda

Se volete i dettagli non sarebbe una cattiva idea chiedere direttamente a Chris di Xenonaut...in ogni caso è come hanno già spiegato, semplicemente si poggiano su uno con residenza negli States.


Ma infatti, mi avete già risposto. Non capisco Tuco con:
"tirar fuori sta storia che cazzo c'entra"

o

"Ma infatti non ho capito perché si sta svegliando adesso[...]"


cioè...
Sembra quasi che l'ho offeso o ho puntato il dito contro qualcuno a fare una domanda
Tra 30 ore finisce il KS su dead state, accorrete numerosi

http://www.kickstarter.com/projects/70755535/dead-state-the-zombie-survival-rpg