Kick Ass

Ma non riuscite a parlare senza scannarvi ogni volta?

Non che questo mi cambi la vita, ma odio dover "scremare"gli insulti e le stupidaggini da ogni post con un argomento minimamente interessante...
Mah.
Troppo drama da ste parti..
mah ADi ... la guerra al nord procede come al solito: PL blobba e gli NC coraggiosi ingaggiano outnumbered.

https://www.pandemic-legion.com/killboard/view_battle.php?start_time=2011-04-20%2017:07:00&end_time=2011-04-20%2017:26:00&system=L-TOFR

Mah che?
Sono colpito da quanto si litighi in questa sezione e di certe inspiegabili attitudini.
Son colpito sopratutto perchè, a differenza di altri mmporg, si nota che siete adulti.

Una domanda,c'entra con il gioco quindi magari non è il caso di scriverla:ho visto che tutte e 2 le parti in causa hanno 40 abaddon ma uno ha anche 40 tengu.
Da quello che ho visto in EFT un abaddon fà più danno di una tengu e ha il tank sull'armor ,le tengu su shield e costano il triplo.
Che senso ha una flotta di 40abaddon e 40 tengu (senza considerare il resto).
Non era meglio 80 abaddon(sia per dps che per la logistica e il prezzo?)?
Ho guardato un altro report: 58 tengu!! Wtf? non capisco proprio l'utilità...
da NON intenditore imho:

i tengu vengono usati per il loro radius, subiscono molti meno danni e hanno un range di satana, poi sicuramente sono 100 volte più veloci ... lo so costano anche 3-4 volte una bs però...


ma attendiamo le parole di qualche esperto
Penso che molte volte si riduca tutto alla questione:

D: "cos'è meglio di un brick wall di Drake?"

R: "Un brick wall di Tengu!!!"

Devo dire che dopo vari fight contro di loro ritengo i PL la migliore espressione di gioco in large fleet in eve.
Questo (suppongo) perche i piloti usano i fitt e le navi richieste dagli fc, cosa che in altre ally/coalizioni nn succede.
Li puoi fregare una volta ma quando toni la volta dopo ti fottono anche se sono di meno.
Quindi sinceramente nn tifo PL ma ridurre in una frase "fanno i blobboni" quello che invecè è una ottima espressione di gioco mi pare fuori luogo.
Le loro ultime fleet contro noi Stainwagon con Abba tengu e arcon repper erano veramente efficaci.

Riguardo all'uso delle sc...nn vedo nessuno scandalo, il gioco evolve e la gente fa isk a nastro in mille modi, ma sopratutto le ally sfruttano intere regioni...ovvio riescono a mettre in campo sc....e a pagare contrattoni ai PL (salvo poi perdere tutto quando i PL se ne vanno )
i tengu sono ottime navi da pve ... non vedo perchè non usarle anche in pvp


Trovi ? A me sembra che ce ne sia pochissimo, e quel poco è noioso.
Comunque è solo roleplaying, non mi sembra difficile da capire....

Tutto il drama è noioso.
Era divertente,magari, 10 anni fà quando ste situazioni c'erano per le prime volte.
Adesso è l'era del trolling veloce ed anonimo,o impersonale.

Oltretutto il drama non è necessario: eve, a differenza di altri giochi, offre infiniti punti di metagaming; non necessariamente collegati alle dinamiche di gioco ma alle varie possibili attività.

Imho.


Perché i tengu? Sai cosa dice uno spagnolo dopo aver comprato un Tengu? "No tengu dinero".

Appunto.
Fanno pure meno dps di alcune bs fittate t2.
Per questo non capisco il vantaggio.


La mia non era una risposta seria.

Già che ti vedo portato per il theorycrafting EFT based, ti consiglio di guardare a quanti EHP arriva un tengu. Secondo, la velocità, che è importante per uscire da situazioni di pericolo, il tempo di allineamento e l'agilità in generale (quanto ci mette una BS ad uscire da una bolla? e un Tengu? ).

Inoltre le torrette da BS hanno tracking e signature resolution peggiore; su target piccoli e veloci il tengu fa più danno, e può anche scegliere il damage type (cosa che un'abaddon non può fare).

Potrebbe venirti comunque da dire che il rapporto qualità prezzo sia migliore per una Abaddon, ma sta di fatto che i soldi non mancano e quindi si punta sul meglio in assoluto.

Oh poi se uno non sa giocare deve usare navi che costano poco perché tanto crepa uguale.

Non serve agitarsi.
Il punto è quello di cui si parla in altri 3d quindi: "soldi da buttare".
Per un leggerissimo aumento di performance (tra l'altro contro una flotta che è la metà) si spende 10 volte di più.
le tengu/t3 han resistenze piu' alte di una bs/t1 , il che significa che - a prescindere dagli EHP - un ciclo di rep da una scimitar (15 nella flotta presa in esame) risulta molto piu' efficace rispetto allo stesso ciclo ricevuto da una bs


Ehi non mi sono agitato, si scherza. Comuque, anche se non si tratta di un "leggerissimo aumento di performance", in generale in EVE funziona così per tutto. Un cruiser t2 fittato costa 10-15 volte un cruiser t1, ma non fa danno né tanka 10-15 volte più di un cruiser t1, ma nel momento in cui te lo puoi permettere è da stupidi non usare la nave migliore in un momento critico.

Vedila così: in una situazione in cui si hanno a disposizione un numero illimitato di buoni piloti ma un budget limitato, converrebbe andare il puù possibile in rifter (sto trascurando un sacco di cose); ma nel momento in cui il numero di piloti che hai a disposizione è limitato, ti interessa avere il massimo dalle navi di cui disponi.

E comunue non è sempre così, ci sono situazioni in cui alcune navi poco costose sono tagliate fuori, ad esempio quando c'era il vecchio Doomsday era possibile trovarsi di fronte a più titan, e lì senza EHP non sopravvivevi, sulle BS ci andavano i trimark e le plate named.
la necessità di una fleet Tengu non ha nulla a che vedere con la fleet Abbadons (il cui ruolo rimane indiscusso), non è certamente l'evoluzione della fleet Drake (che non abbiamo mai usato) etc.



sorry, you don't get the point.

ovviamente non vi sto a dire perchè/come usiamo i tengu, anche se qualcuno lo avrà già capito spero: siamo ancora gli unici, il che è un piccolo vantaggio ma pur sempre un vantaggio.

una enorme differenza tra PL e le altre alleanze ... è che le nostre fleet undockano progettate a tavolino con le navi giuste (più o meno) ... io vi do le % della gang Tengu, vediamo se riuscite a completare il quadro

55% ...
30% ...
5% ...
5% ...
3% ...
2% ...

dopodichè, riuscirete a capire con molta semplicità quale nostra flotta, i tengu vanno a sostituire.
la settimana enigmistica
eh dai almeno si passa un po' il tempo ^^
secondo me la tengu fleet è stata sviluppata inizialmente contro il blob drake...
e cmq come dice teppista in realtà gli EHP con le logistiche sono molto ma molti di più nei tengu rispetto alle bs...

@lofe

secondo me hanno sostituito le hacs xd