Jujutsu Kaisen - manga, cap 189

Perché è così nel manga!
Gli italiani sono dei cani.

2 Likes

Ma meno male che non ci stanno filler, altra roba come Naruto, bleach e One piece è diventata una merda inguardabile con tutti i filler che ci hanno piazzato dentro :asd:

Comunque sono proprio curioso di capire come intendono mettere in difficoltà sukuna, che mi sembra stia giocando al gatto col topo con tutti una volta battuto gojo

Per uno che ha seguito solo l’anime ha senso leggersi il manga? :look:
L’anime mi sembra di qualità

Non ho letto tutto il manga, ma per quello che ho visto l’anime lo segue talmente bene che alcune scene sono praticamente uguali (con aggiunta di muscolature ercoline e six pack, grazie Mappa).

Paradossalmente, stavolta avrei gradito dei filler per godere più a lungo di alcuni personaggi che ci lasciano troppo presto. Gege che tu sia maledetto!

Sono usciti i leak del chap 247.
Ci ho messo un po’ a capire che stavano creando per fregare Sukuna, ma cazzo l’idea è geniale.

Dannato Gege. È malvagio.
Mi sembra di rivivere le nozze rosse ancora e ancora e ancora :bua:

One Piece non ha filler prego, è Oda che non sa scrivere con un pacing decente. :teach: :asd:

sono già passati i meme su thanos per il taglio alla testa di okkotsu? :asd:

L’anime è strapieno di filler :asd:

One Piece is an ongoing anime series that started in 1999. So far 1089 episodes of One Piece have been aired. With a total of 94 reported filler episodes, One Piece has a very low filler percentage of 9%.

Per dire, Naruto Shippuden

Naruto Shippuden was an anime series that ran from 2007 to 2017. In total 500 episodes of Naruto Shippuden were aired. With a total of 203 reported filler episodes, Naruto Shippuden has a high filler percentage of 41%.

Naruto base

Naruto was an anime series that ran from 2002 to 2007. In total 220 episodes of Naruto were aired. With a total of 90 reported filler episodes, Naruto has a high filler percentage of 41%.

Bleach

Bleach was an anime series that ran from 2004 to 2012. In total 366 episodes of Bleach were aired. With a total of 163 reported filler episodes, Bleach has a high filler percentage of 45%.

One Piece ha pochissimi filler se lo paragoni agli anime della sua generazione. :dunnasd:

Dai non è la stessa cosa.

In primis è già Shibuya ad essere arco anomalo per questo tipo di fumetto, consistentemente con i messaggi lanciati poco prima, fare lo stegone è una vita dedicata all’alimentare sentimenti negativi, e morire giovani e pieni di rimpianti.

In secondo luogo, c’è un senso narrativo anche in quel che vedi nel 247 al di là della morte in sé: Higuruma ti viene caratterizzato come soggetto (anche prima che lo dica esplicitamente nel 246) che ha enormi rimorsi su come abbia reagito una volta trovatosi il potere in mano. “Sono un uomo che è stato abbandonato ed ha abbandonato la legge”, quando Kusakabe fa il briefing e dice a tutti “ragazzi qua ha senso che rimanga solo chi possa curarsi, chi non abbia problemi col morire o chi voglia morire”, lui è nettamente nel terzo campo. Tant’è che la chiusura del capitolo è un dettaglio apparentemente scemo, ma Higuruma non guarda negli occhi la gente, ed il su ultimo gesto è guardare negli occhi Yuji (e col callback a tradimento a “Ora tocca a te” di Nanami).

Cioè ecco non è solo shock value per far vedere che nessuno sia al sicuro :asd:

Indubbiamente, considerata l’ambientazione e le premesse, ogni evento ha un senso, è raccontato bene, difatti ti strappa il cuore. Non è solo shock value. Però continua a far male :asd:

La stessa fine di Geto è amarissima. Per un po’ avevo persino sperato che ne recuperassero l’anima prima o poi - in fondo, sappiamo che anima e corpo sono in qualche modo una sola cosa - ma a quanto pare, sono una romantica sognatrice. Ogni volta che vedo Kenjaku mi si attorciglia lo stomaco. Tra l’altro il doppiatore è bravissimo e rende Kenjaku molto più viscido e squilibrato rispetto a Geto.

Fun fact a cui non avevo fatto caso: Megumi è dalla prima puntata che cerca di

suicidarsi summonando Mahoraga :rotfl:

Tra questi manca il momento in cui cerca di farlo quando combatte contro Toji.

[/spoiler]

Per me, l’unica nota stonata per ora riguarda Gojo.
Spoiler manga:

La spiegazione del modo in cui Sukuna è riuscito a uccidere Gojo è oggettivamente una supercazzola. Gojo si è rianimato pur avendo il cervello trapassato, che vuoi che sia un taglietto. Quindi, o ce lo ritroveremo più in là vivo e vegeto o c’è palesemente un buco di trama con una toppa brutta.

Gojo per me è ancora vivo :look:, anche questo stab non si chiude in questo capitolo, sukuna troverà il modo di evitarlo o di irridere ancora Yuji
probabilmente al momento della morte di Higuruma, la tecnica della spada smette di esistere e si estinguerà esattamente un istante prima di riuscirlo a pugnalare

1 Like

:rotfl:

Ohhh è uscito il leak del 248, roba leggermente interessante :spy:

Ui Ui ha recuperato instant il corpo di Gojo e lo ha portato a Shoko :afraidsaw:

Yuji che usa la RCT e interessante anche il discorso di Sukuna, toccato nel profondo dagli occhi del cuore di Yuji.

Ed è arrivato Okkotsu senpai! Rip Okkotsu senpai?

Una cosa non ho capito: cos’è successo alla spada di Higuruma? Perché è scomparsa?

La prossima settimana c’è un altro break. Ovviamente.

they ded
apprezzo la crisi di mezza età spontanea

un dettaglio che forse è importante, la mano di sukuna

Quindi il piano non ha funzionato. Loro speravano che la spada non sarebbe scomparsa.

Alla faccia della mezza età :rotfl:

Dici che la riattaccano a Todo? :asd:

No, guarda l’effetto visivo della rigenerazione…

Chiedo l’aiuto da casa

Per tutta la durata temporale percepibile del capitolo, la mano che Higuruma aveva inforcato e che Sukuna si è tagliato, è in effetto rigenerazione, non completamente rigenerata. Continua a fumare.
Se guardi, questo dettaglio è presente praticamente fino all’ultima pagina. Higuruma ha “smesso di fumare” nel tempo di poche pagine.

E’ un segnale per cui Sukuna potrebbe essere in posizione meno dominante di quel che sembri?
Boh. E’ un dettaglio che ho notato ma per ora non significa niente, come vedere Kirara ed Ui Ui che portano via il corpo.

Purtroppo alimenta quella sensazione per cui BREAK NEXT WEEK E’ UNA SOFFERENZA

1 Like