Jujutsu Kaisen - manga, cap 189

Ah ecco.
Sono d’accordo con te, credo sia un dettaglio di cui tenere conto. E CHE CI PROVOCA SUFFERING :asdsad:

come è possibile che ora

yuji sappia usare la tecnica della maledizione inversa, se aveva già detto che non ne era in grado?

ma che sukuna la prenderà bellamente in coolo dai magheggi di kenjacoso è telefonatissimo

Perchè lui è l’eletto

E dobbiamo ancora arrivare al momento in cui spara a caso la sua tecnica innata dove Sukuna di punto in bianco si sente e si ritrovato i ricordi come padre di Yuji (abbiamo avuto il besto frendo, il fratello minore, manca il padre)

1 Like

Vabbè, a Sukuna Yuji sta profondamente sulle palle.

boh c’è un sacco che l’autore non mostra esplicitamente. ti ricordi quello strano panel con Kusakabe e Yuji?

:asd:

La gente prende queste cose troooppo seriamente, io sto dalla parte di Gege.

il potere dell’amore che ti fa imparare le tecniche giusto prima di morire :asd:

ma secondo voi alla fine schiatterà pure yuuji?

autore tanto ormai si è capito che gode nel far crepare tutti…

Se non ricordo male, tempo fa disse che l’autore era indeciso su come far finire la serie.

Dei principali, le opzioni erano: “Schiattano tutti, e solo uno rimane in vita” o “schiatta uno e gli altri sopravvivono”:

Però si riferiva solo a Yuji, Megumi, Nobara e Gojo. Parlava di loro quattro.

Appunto. Quindi:

  1. Schiatta solo Yuji e gli altri rimangono o tornano in vita (il destino di Nobara è ancora incerto, e nell’ultimo capitolo è stata inserita quella nota del corpo di Gojo sparito)

  2. Schiattano tutti e tre e rimane solo Yuji

  3. Gojo rimane morto e i suoi allievi gli sopravvivono.

Secondo me ci sono due cose che potrebbero portare alla morte di Yuji.

  • La frase iniziale del nonno “muori circondato da persone che ami”

  • Quella di Kenjaku a Choso “finchè lui e Sukuna saranno vivi, il circolo delle maleidizoni non finirà mai”

NovabbèMariaioesco.gif
:bua:


“Ce la puoi fare, Yuta :shy:

vs

“Mi avete ammazzato tutto e tutti davanti, non mi interessa più di niente”

a me sembra che okkotsu stia pensando “stiamo nella merda piu totale, e dobbiamo fare affidamento a sto ritardato”
sotto invece “ue so usciti gli ultimi episodi di mare fuori, dopo me li vado a vedere”

:asd:

ma no, tutta la caratterizzazione di yuta è particolare nel contesto di jjk.
jjk ti dice e rinforza sempre l’idea che per fare lo stregone devi essere psicopatico. gli stregoni del passato? tutti assassini sociopatici. le tre famiglie? preservazione aristocratica e violenta di uno status quo.

nanami ti dice “devi esser particolarmente scemo a voler fare lo stregone, ed io sono uno di questi”; il direttore “ogni stregone muore giovane e pieno di rimpianti”; il filo conduttore tra kashimo, gojo e sukuna è che solo abbandonando la pretesa di umanità puoi essere l’apice e toccare il divino. pure gojo, che è “dei buoni”, che non vuole che “i buoni” muoiano soli come è successo a geto, che vuole che ci sia una comunità e che preservino un po’ di umanità … non riesce a non voler provare a dimostrare a sukuna di essere il più forte.

yuta? yuta è l’opposto di tutto questo. sa di essere estremamente forte per cui si deve fare carico conscio di tutto, dubita continuamente di sé, vuole bene a tutti i suoi compagni e sa di dover essere modello di ruolo e forza positiva. gli altri possono sbagliare perché non sono yuta, a lui invece non è concesso essere in pace.

è un bel contrasto con yuji che invece svolge tutto l’arco del protagonista shonen indomitabile, partendo da aver paura di morire all’inizio, aver paura di uccidere una maledizione, aver paura di uccidere altre persone, e pian piano essere messo davanti alla spietatezza del fare lo stregone, gli vengono uccisi davanti amici e fino a megumi e todo che gli sbloccano la via - “io sono solo una rotella in un macchinario”

1 Like

Yuta :cool:

non si capisce un cazzo come al solito :rotfl:

Ogni spada una tecnica per il copyninja :asd:

Vediamo quando userà taglio