Jujutsu Kaisen - manga, cap 189

è durato tanto il potere della trollata comica :sisi:

il potere della trollata comica inizia adesso :sisi:

Lo scontro non è ancora finito XD

Ci sta comunque che Kenjaku trovi subito il punto debole. Parliamo forse dello stregone con più esperienza in assoluto (ben mille anni di vita)contro uno che fino a due mesi fa manco sapeva cosa fosse la stregoneria e che si è semplicemente ritrovato con un potere OP che nemmeno lui sa come gestire (Higuruma ci riesce perchè è un genio di per se)…

Ma non solo, Angel l’ha analizzata e stava rivelando cose da non far sapere a Takaba perché avrebbero avuto una cattiva influenza su di lui. Come a dire che c’è qualcosa di più rispetto forse a quel che il narratore ha raccontato; in linea comunque con un’idea di energia che deriva dall’essere completamente assorbiti a qualcosa di individuale (è il tema che lega Yorozu/Gojo/Kashimo).

Ma secondo me, è una cosa molto banale, tipo “Se Takaba viene a sapere della sua tecnica, questa smette di funzionare”

Oppure, se Takaba scopre che la sua tecnica funziona ad una certa maniera, diventa un altro “enlightened one” ?

madonna che filotto di episodi l’anime

anche se si sapeva che il materiale originale era di alto livello

Presumo che non capisco le reference perchè non sono un giapponese di 42 anni, ma anche se lo fossi penso che sarebbe una merda questo capitolo. :asd:

il potere della trollata ha avuto i suoi begli effetti :asd:

boh Cardoza non capisci niente :asd:

il panel di 4 immagini in sequenza uguali in cui yuji non capisce come funzioni la giurisprudenza è bellissimo :asd:

Ho letto finalmente questo capitolo, ero indietro di uno, bella merda. :asd:

In teoria, questo capitolo è abbastanza importante perché conferma sottilmente che yuji in realtà può usare la blood manipulation tecnique .

L’anime mi sta togliendo la salute. Stanno rendendo tutto fin troppo bene. Ho finito le lacrime.
E considerando che già sapevo tutto, non pensavo di stare così male :asd: la scena con mechamaru ha finito di spezzarmi il cuore.

3 Likes

Cosa dice al tipo prima di ucciderlo?
Quanto è indietro l’anime rispetto al manga?

Le teorie sono due:

1- “we’ll see each other again, won’t we?”
Questa frase si trova nell’Op della season 2.
I versi esatti sono pure abbastanza espliciti:
“I’ve got a curse word for you stuck in the back of my throat / It is the unvoiced voice that says / we’ll see each other again, won’t we?”.

2- “my best friend, my one and only” Che sarebbe poi la frase che Gojo dice a Yuta quando gli restituisce il tesserino. Però oltre che poco elegante, ha anche meno senso.

Io vado per la prima.

Spero di aver capito a chi ti riferisci visto che è un tripudio di gente che ammazza gente e dice cose :bua:

Vale la pena di andare a leggere il testo delle prime op ed ending della season 2 perché approfondiscono il punto di vista di Gojo (l’op) e quello di Geto (l’ending) rispetto a quel periodo.

Si, mi riferivo a quella scena.
Me la son rivista col doppiaggio italiano e dice “caro amico”, no idea del perché abbian dato voce ad una scena così (probabilmente perché son cani)

1 Like

Non so a cosa vi riferiate con la prima domanda, però l’episodio 24 di ieri copre quel che sta nei capitoli 136-7 del manga, circa.

Il manga è al 247.
Così a occhio ti direi che ci sono almeno 2 stagioni di distanza per riprenderlo

Quando Gojo uccide Geto pronuncia delle parole senza emettere suoni:
In giapponese ed inglese l’hanno tenuto così, in italiano gli hanno fatto dire “caro amico mio”.

Che sono pochissime infatti. Si può dire che siano quasi in pari :asd:

Il fatto è che non ci sono fillerini. Vanno dritti al punto.
ANCHE TROPPO :bua: