Jujutsu Kaisen - manga, cap 189

Per me è il contrario :asd:

Bah un po’ scontato.

Cmq vediamo dove va a parare: anche se vista la velocità di sviluppo della trama, sarà da ormai un anno che va un po’ a caso?

cap. 236

Gojo doveva uscire di scena in qualche modo, Uraume e Kenjaku non sono una minaccia quanto Sukuna. Se Gojo avesse vinto sarebbe finita la storia.

Quel che apprezzo è il come sia narrata la cosa, senza sovradramatizzazione dell’evento: JJK è crudele e tetro

“Episodio”, quindi anime. Fosse stato manga, sarebbe stato “capitolo”.

io sono dell’idea che Kenjaku non sia così debole come vuole far credere rispetto a Gojo e Sukuna, dopotutto l’esperienza di più di 1000 anni di vita con la stregoneria che ha lui, loro non non ce l’hanno, è lui il “forgiatore” dell’intera storia che conosciamo, quindi non ce lo vedo molto lontano in un combattimento.A me da l’impressione di non voler correre certi rischi, ha messo contro Gojo e Sukuna così che si scannassero tra di loro, e lui intanto fa altre robe, del resto è la persona più intelligente del manga

Io potrei spendere ore a rispondere punto per punto a Frengo e Char su dove hanno ragione o torto in base al lore, ma alla fine dei conti l’autore non è capace di scrivere una storia coerente quindi potrebbe accadere (e accadrà) tutto e il contrario di tutto.

:dunnasd:

Beh concorderai con me che sarebbe strano se Kenjaku si facesse mettere in ombra da Sukuna, considerando che alla fine è anche merito suo se questi è in giro a fare casini.

Kenjaku stesso ha detto che Sukuna è più forte.
Flashback con Kashimo

Ehh non è che son tutti consci della distinzione di termini :asd:

comunque, per noi che abbiamo letto il manga: e pensare che l’arco entra nel vivo solo ora

Certo, ma come detto, Kenjaku è forse il personaggio del manga con più esperienza nel campo della stregoneria.

Se pensiamo a come è riuscito a fregare Gojo e a prendere nelle sue mani l’intero mondo della stregoneria, mi pare strano che non abbia precauzioni contro Sukuna stesso.

Spoiler per gli ultimi capitoli del manga :asd:

la traduzione ufficiale è terribile, capitolo di passaggio, Hakari rimane uno dei migliori personaggi

No.

Io spero stiate guardando l’anime, è entrata nel vivo la parte bella.

io negli ultimi capitoli ho capito veramente ben poco, ogni tanto spuntano personaggi nuovi a cazzo di cane o sono io che non ricordo certi stregoni? :asd:

Ma veramente a parte la tipa coi boccoli, il resto era tutto cast già visto

A chi ti riferisci?

Separatamente: l’anime ha avuto due puntate incredibilmente realizzate, da tutti i punti di vista… seguita da una (quella di questa settimana) dove si vedono tutti i problemi di produzione che sta avendo la serie.

Allungo post del sempre ottimo Sakuga Blog

hazenoki e kashimo sinceramente non me li ricordavo, ho dovuto guardare indietro nei vari cap e su una wiki per ricordare chi fossero :asd:

Per me la cosa migliore è che se usi i nomi io non ho idea di chi siano. :asd:

Cmq il comico che perde da Kenjaku perchè non fa ridere sta altalenando fra il migliore e il peggiore plot twist nella storia dei manga. A livello del “ho il superpotere di diventare tuo cuggino” :asd:

Beh, se dici che “il potere di Takaba funziona fin tanto che lui ritiene una cosa divertente” direi che il suo punto debole si scrive da solo.

Passi Hazenoki, ma Kashimo è tipo uno dei primi concorrenti ad essere stato presentato ed era l’obbiettivo principale dei personaggi in quanto il concorrente con più punti del gioco insieme ad Higuruma.

Ma non solo, Kashimo ha fatto a pezzi Panda :mad: