Journey



wut

Ma hai vissuto sotto un sasso che ne han parlato praticamente dovunque?
Esclusiva Sony, potrebbero pubblicarlo per PC sotto etichetta Sony uff...
Giocato stasera, praticamente è una graphic novel con un poco di gameplay
BELLISSIMO e anche cortissimo, meno di 2 ore.
Per chi l'ha giocato un articoletto carino con un po' di spunti sul significato del gioco
occhio agli spoiler:
http://brutalgamer.com/2012/03/11/journeys-story-is-the-story-of-our-lives/
A me sembra che trollate a dire BELLISSIMO su all gamez quando chi non ha la ps3 non ci può giocare.


mah guarda ho fatto una ricerca e ho trovato il thread, neanche ci ho fatto caso che era su all-gamez

Non è che sia vietato dire che è piaciuto un gioco anche se non è su PC, eh.
Se fa rosicare si
Comunque se non comprerai mai una ps3 ti guardi un playthrough in hd ed è quasi uguale not kiddin


non è quasi uguale, ti manca tutta l'esplorazione


Ti manca l'interazione con gli altri giocatori che é la cosa più bella e innovativa di tutto il gioco
Journey é stato premiato goty ed era in nomination con xcom, dishonored, mass effect 3, the walking dead.
Beh, gratz hanno battuto colossi giganteschi.


ma c'e' speranza esca per pc o era uno di quei giochi della sony in pratica?
seconda
Scusate se riuppo. E' passato a trovarci in studio Alex Evans (wiki: intern a Bullfrog, poi dev lionhead, ora co-founder di Media Molecule) e abbiamo chiacchierato un po' di giochi. Mi ha consigliato questo e the unfinished swan, che mi ero perso perche' ps3 only.

Ci ho giocato un'oretta a casa di un amico e l'ho trovato fantastico. Non e' davvero un gioco, anche se certe dinamiche del gameplay (scivolare sulla sabbia, volare con gli aquiloni, ecc) sono degne dei migliori giochi, e da quaker gia' mi immaginavo un defrag basato su sto gioco.

La fotografia, l'atmosfera, e la grafica (giocato oggi) sono fra le cose migliori che ho mai visto in un videogioco. Sara' che sto invecchiando, e che ero stanco, ma mi ha quasi commosso giocarci. So che non molti hanno un ps3, ma se potete metterci mano, questo provatelo assolutamente.
Sto concetto del "non è un gioco ma è bellissimo" mi ricorda la demo di The Path su steam


dura soltanto 60 volte di più


Io invece penso che catturi magnificamente l'essenza stessa del gioco con la sua capacità di veicolare emozioni in gran parte attraverso le meccaniche stesse del gameplay.
Inoltre da questo punto di vista è tecnicamente sbalorditivo: non è il primo gioco a riuscire in questa impresa, ma per quanto ne so io è uno dei pochi (se non l'unico) a riuscirci in multiplayer.
Merita ogni premio che ha ricevuto al GDC.

A questo punto mi sa che proverò anche questo Unfinished Swan, che già mi aveva incuriosito.
E magari Flow e Flower, anche se al primo avevo già giocato nella versione web.

Se ti è piaciuto Journey dovresti dare un'occhiata anche a Ico e a Shadow of the Colossus, sempre se già non li conosci.
Mostrano un po' la loro età ma per PS3 sono usciti in versione HD. Ico in particolare è quello che ci guadagna di più in questa versione, visto che era uscito per la PS1.
nahh, ico doveva uscire per ps1 ma è uscito per ps2. Quelli si che sono un perfetto connubio tra poesia e gioco


Grazie, mi hai messo una gran voglia di provarlo


Hmm ma dove lavori? Immagino a Guildford?