[Jim Carrey] Ritratto di Mussolini




avete buoni pc al centro sociale?


si, gli ebrei ortodossi sono pezzi di merda esaltati, se vuoi saperlo, e l'idf se pensa solo vagamente che tu sia un pericolo ti ammazza sul posto. Però se sei musulmano/arabo sarcazzo a gerusalemme vivi sereno, anzi sono i primi a cagarsi il cazzo per sta storia, il contrario non proprio.
si ma anche un grandissimo sticazzi, che probabilmente ai partigiani i tedeschi stavano sulle palle pure "in quanto tedeschi" dopo che per quasi 10 anni han fatot di tutto, e pure i fasci
Israele fa carne da macello degli arabi di Palestina da decenni, spara ai manifestanti, gli ruba i territori, gli abbatte le case, li riduce alla fame ed agli stenti.

Se pure fosse che a sti poveracci che vengono cresciuti tutta la vita con il collare chiodato da un paese invasore che si identifica con una razza (perché non è che israele non usi l'essere stato ebraico ogni volta che lo ritiene comodo, esser eil paese di tutti gli ebrei è tipo una componente fondante della loro retorica e non ne fanno certo mistero) possano commettere l'errore di odiare un po' tutti quelli che identificano come i loro aguzzini, non è che giustifica in alcun modo ste stronzate sul "se attacchi israele sei un antisemita", che quà ogni volta i sedicneti accademici vogliono analizzare gli eventi politici come se fossero isolati in una capsula di petri e se c'è da calpestare il collo di un poveraccio siete sempr eli pronti a dire "eh però capisco che sto quà sia messo male ma non dovrebbe lanciare i petardi eh, poi fanno bene a mettergli i cecchini che sparano a chi ruba i copertoni, è una reaizone composta"


Questo lo dici tu, ed è un'altra vaccata.

Ho letto di resoconti di gente che ha visitato la Palestina e parla di ebrei che vivono lì senza nessun problema.

Fonte: https://www.ibs.it/hevalen-perche-sono-andato-a-ebook-vari/e/9788898841844

Quindi mi sa che stai banfando e dici cazzate.
lol eccone un altro che fa l'attacchino sui centri sociali
tutti con lo stampino vi fanno
ma poi ad avercelo il tempo di frequentarli i centri sociali
scusate se disturbo, sapete se con Deliveroo è possibile ordinare della kartoshka o una borsh?!



è vero che in europa gli ebrei sono stati più perseguitati, non è vero che il bubbone è esploso solo dopo la ww2.
I pogrom di metà 800 in medio oriente non si contano proprio sulle dita di una mano.
E' dura avere alcuni punti di vista simili alle zekke però puo succedere. Ci sono solo 2 motivi per tifare Israele :

- Sei un nazista nazionalista filo fascio e pure un po' stronzo
- Sei un Israeliano di destra

Ho distinto le due cose perchè un elenco con 1 sola voce pareva brutto.


non ho letto quel libro, ma se afferma una cosa del genere uhm

israele ha espulso tutti gli ebrei da gaza, quelle poche migliaia rimaste, una quindicina di anni fa durante il disengagement. Gli unici ebrei che ci sono stanno in giudea e samaria, cioè i west banks. Hamas non tollera la presenza di alcun cittadino israeliano o ebreo sul suo territorio.

Gli unici che riescono a entrare e di cui ho notizia sono 1) ebrei scudi umani/estreamente simpatizzanti della causa palestinese 2) ingegneri o uomini d'affari che l'autorità palestinese tollera per cause di forza maggiore, ma sono molto rari.

Di fatto, sebbene l'autorità palestinese vieta a tutti i cittadini israeliani di entrare, gli israeliani musulmani o cristiani lo fanno tranquillamente (fanno pure i pendolari), per gli ebrei è impossibile o comunque pericolosissimo.
L'autore li ha visti e incontrati di persona.

Guarda, quando arrivo a casa (dato che sono a lavoro e il libro non ce l'ho sotto mano) ti posso anche fare una foto del passaggio.

La causa può anche essere Israele, ma non è corretto dire che il palestinese non ce l'abbia con l'ebreo che vive all'estero, il quale è semmai identificato col progetto sionista. E non so come questo possa non essere un problema, visto che l'odiare un intero popolo per via di quello che fanno alcuni è... non so, tu come la definiresti questa cosa?

Poi avrei anche i miei dubbi sul fatto che l'Islam non sia anti-ebraico, visto che la posizione dei dhimmi secondo la tradizione è sì quella di protetti, ma anche di inferiori, non solo costretti a pagare la famosa tassa, ma anche variamente esclusi dalla titolarità di diritti civili e politici. Alla fine, come tutte le religioni, l'Islam è un principio di separazione fra l'aderente e il non aderente; i rapporti coi non aderenti possono anche essere stati storicamente meno radicali che non mondo cristiano, ma il principio c'è ed è pienamente operativo. In somma, la tradizione islamica contribuisce a fornisce gli strumenti per qualificare lo stato d'Israele. La condizione di base non è quella dell'agnello che convive col lupo come nella profezia di Isaia; quello, appunto, è l'adynaton, il capovolgimento, mentre la norma è che ci sono pecore e lupi


Va bene, volentieri. E' che tendo a dubitare fortemente che una famiglia ebraica possa tranquillamente vivere a gaza per più di qualche giorno a meno che vi sia un interesse particolare dietro, cosa anche possibile (vedi post mio di sopra).


Esatto, ma non solo il palestinese, sempre tornando alla giordania ho visto in bella mostra nei mercatini bellissime copie dei savi di sion e del mein kampf, buttate li tranquillamente, tradotte in arabo. La cosa mi ha abbastanza turbato, eppure i giordani sono un popolo meraviglioso.
si ma no stiamo a fa supercazozle, che il mondo musulmano abbia problemi con gli ebrei è abbastanza palese, non serve manco andare in Giordania, basta avere amici musulmano, c'è un problema reale di antisemitismo in molti di loro e questa è una realtà.

Realtà che non centra un cazzo però con la gacata sparata da Kurtz, che si pè messo a dire che se critichi israele sei antisemita perché sostieni un paese (la palestina) che è antisemita.

se vogliamo parlare dlel'antisemitismo nel mondo arabo e delle sue cause non credo ci siano problemi ma non è che si possa buttarla in caciara così e far finta che israele non pratichi roba che baffetto gli stringerebbe la mano

che poi lo ha scritto pure suck, gli unici che hanno fatto revisionismo dei nazi sono gli israeliani stessi, che sono arrivati a dire che le camere a gas erano un idea palestinese, però oh, se attacchi il Likud sei antisemita


non c'è alcun motivo per fare del tifo, israele ha le sue ragioni così come l'autorità palestinese ha le sue.

Gli accordi di Oslo sono falliti per numerosi fattori, tra cui l’insicurezza di Israele, le difficoltà dei palestinesi di presentarsi con un’unica voce alle trattative e alla difficoltà di alcuni gruppi di rinunciare alla violenza come mezzo di lotta politica.


si ci sta mi sono espresso male, nel senso che intendevo dire che chi critica israele spesso lo fa su basi ideologiche legate alla propaganda palestinese (che esiste eh, non nascondiamoci le malefatte israeliane per ignorare l'altra parte), propaganda fortemente anti ebraica.
Ma e' ovvio che poi la plebe e' politicamente ridirezionata verso l'odio antisemita, per altro non solo in Palestina ma in tutto il medioriente.

Questo non e' ovviamente una scusa per sostenere che quando i palestinesi criticano israele lo fanno con cognizione di causa. Altro che accordi di Oslo, Israele viola da 40 anni le risoluzioni ONU, prevaricano i palestinesi in mille modi, e onestamente se mi dici che gli arabi israeliani se la passano bene mi fa dubitare della tua buona fede nel fare questi commenti.
La verita' e' che Israele e' l'unico paese sviluppato dove c'e' ancora un regime d'apartheid pienamente legalizzato.


nope, da ieri anche Calolziocorte

https://milano.corriere.it/19_aprile_10/zone-rosse-migranti-vietato-avvicinarsi-scuole-985f0ec8-5bc2-11e9-ba57-a3df5eacbd16.shtml


paese SVILUPPATO


Beh israele ha credo il record del mondo di risoluzioni onu contro e di risoluzioni vincolanti e non vincolanti violate.

Comunque no, gli arabi israeliani, che saranno il 20-25% della popolazione, hanno cittadinanza israeliana senza alcun problema e del loro paese sono ABBASTANZA contenti (fonti= poll degli ultimi 20 anni, queste ho dovuta cercarle online sorry), come d'altronde ho visto in giro girando il paese
ma questo è anche comprensibile perchè hanno una buona qualità della vita.
io ne conosco un po' di arabi israeliani, e hanno una qualità della vita talmente alta in israele che sono emigrati in italia