[Jim Carrey] Ritratto di Mussolini





membro onorario del thread
ashktually
pienissimo


E' tacciato di antisemitismo perché criticare le malefatte dello stato di israele vuol dire supportare le motivazioni palestinesi (nella stragrande maggioranza dei casi, non mi riferisco a te in particolare), che è uno stato antisemita


Sarebbe molto più difficile parlare di antisemitismo se il diretto interessato, ovvero sempre lo stato di palestina, garantisse libertà di culto e pari diritti agli ebrei nel suo territorio, allora si sarebbero esclusivamente motivazioni politiche. Ma è in buona compagnia ovviamente, siria iraq libano kuwait tutta la penisola araba e compagnia cantante se siete ebrei non vi fanno neanche avvicinare a 100 metri


ps visto che qualche pagina fa praticamente mi si dava del fascio, aggiungete ebreo (ma non praticante).
Il famoso stato antisemita, praticamente un campo profughi, senza esercito, senza organizzazione statale, non riconosciuto nemmeno come stato da tutta la comunità internazionale ma singolarmente dai certi stati, per un terzo occupato illegalmente e tenuto sotto blocco navale terrestre e aereo da più di dieci anni perché boh. Qualcuno pensi a Israele, c'è uno stato antisemita e nessuno fa nulla

Possiamo anche aggiungere sionista, che non cozza col resto, tanto tutti i fasci col nuovo software sono sionisti e antisemiti, anche il governo israeliano è così, fascista, sionista e antisemita. E' tipo l'unico governo del mondo con posizioni esplicite revisioniste sull'olocausto, forse qualche monarchia del golfo si è spinta fino a quel punto ma non ne ho notizia certa, l'unico stato che ufficialmente tramite gli organi governativi ha negato la storicità dell'olocausto è stato quello israeliano, per dire che gli ebrei non erano stati uccisi per idea dei nazi (che li volevano solo esiliare ) ma perché il piano della morte dei palestinesi ha convinto i nazi a fare i campi di sterminio. Cioè dai


i palestinesi non sono antisemiti, sono anti stato di israele, perchè piccolo particolare, gli hanno rubato la casa, la terra, e li uccidono da tipo 70 anni

al palestinese, che vive in palestina, di odiare l'ebreo, in quanto ebreo, che vive bo, in francia o a roma non glie ne frega na mazza
Certo che nel 2019 difendere il governo Israeliano sopratutto visto le ultime elezioni che hanno ribadito i loro ideali e come dire "Alla fine Hitler ha fatto anche cose buone".

Poi son io quello capovolto
ah, tra parentesi, a differenza dell'europa, l'islam è sempre stato piuttosto tollerante con gli ebrei, fino a quando non si è pestato il merdone di creare uno stato "artificiale" in medio oriente





d'accordo ma se questo ebreo che vive a roma o in francia vuole farsi un giro a gaza, non può mica dichiarare di essere ebreo pure se in israele non ha mai messo piede in vita sua.

Io sono stato in giordania nel 2009 e ho dovuto mentire spudoratamente, non è stato un problema perché fottesego, ma sono un caso abbastanza raro. E in giordania sarei pure potuto entrare legalmente, anche se in quanto ebreo non avrei mai potuto ottenere la cittadinanza o possedere alcunché nel paese. E parliamo della giordania, uno dei vicini più tranquilli.

In quanto ebreo, non israeliano.


Che poi non è proprio così, la piccola comunità siriana è fuggita per la guerra, in Libano ce n'è ancora qualche decina, in Iraq pure, ecc.

Mi pare che solo in Arabia e in Kuwait non ci siano più comunità ebraiche stabili.


scusa sono curioso, "hai dovuto mentire spudoratamente" in che sede?


me l'ha chiesto la guardia frontaliera, non è prassi perché sarei potuto entrare anche dicendo si nel caso della giordania, ma sono stato caldamente consigliato a dire di no da parte della persona con cui viaggiavo (giordano cristiano).
il mio cognome non ha nulla di ebraico peraltro quindi mi va anche bene.

Coi turisti, comunque, non fanno particolari rogne, lo chiedono raramente.


Che ammasso di stronzate.

La Palestina non è uno stato antisemita, e le rivendicazioni palestinesi sono più che legittime visto il trattamento che riserba loro Israele da decadi.

Inoltre, condannare Israele è dovere di chiunque abbia un minimo di dignità e integrità etica.


ma io ho un amico che viaggiava spesso per lavoro e aveva 2 passaporti, uno per gli stati arabi e uno per israele, perchè se ti presenti in iran con il passaporto vistato a israele son cazzi, ma ancor di più se vai ad israele con passaporto timbrato in paesi arabi ti aprono oltre che la valigia anche un pezzetto di culo per vedere chi sei

ma quello che ha creato il problema, è aver radicato a forza, uno stato di israele, in un posto che non lo era più da molto più di un millennio, è come se la mongolia avesse rivendicato territori europei perchè mhuuu Gengis Khan


In israele sono stato una decina di volte, è vero che ti scannerizzano pure il buco del culo

la prima volta dovrei controllare ma quasi sicuramente non avevo timbri arabi, solo italiano, la mia ragazza aveva un nome arabeggiante e sulla base di questo mi hanno fatto il quarto grado per mezz'ora.
lol un orsobaffanculo al tavolo 6
ma che cazzo oh, sempre il pacchetto completo dovete prendere eh? che se supporti l'invasione militare in Venezuela e fai gli ashktually su fasscisti e alt right, figuriamoci se non sei anche fan del genocidio palestinese.

la Palestina cattiva e antisemita, con israele che li ammazza come cani da decenni sparando ai bambini, lanciando acido sui passanti e ogni genere di nefandezza, però se dici che non va bene sei antisemita.

lo storico

Non so dove trai questa idea, perché non è così...


Lungi da me il difendere la politica di israele a priori, specie nei west bsnks, ma non mi piace neanche fare il contrario, scusa eh

La palestina è antisemita perchè gli ebrei sul suo territorio rischiano se va bene il linciaggio, svizzeri o israeliani che siano delle motivazioni fottesego alla grande.


perchè l'ho quotata sopra la spiegazione, fino alla creazione dello stato di israele, agli arabi erano tutt'altro che antisemiti

quindi è evidente che il problema è lo stato di israele, non il fatto che tu pratichi o meno la religione ebraica o se hai avuto o meno discendenze ebraiche

poi è ovvio che dopo uccisioni, massacri, cazzi e mazzi, l'odio si diffonde a macchia d'olio
Beh dopo che ti hanno trattato in quel modo per 70 anni anche io ce l'avrei un po' a prescindere.