[Jim Carrey] Ritratto di Mussolini

E' colpa di crismi è demodé. Ora è colpa di Gioz.
va bhe niente, era tutto già nella gif

Giusto stamattina stavo guardando un bel video sulla competizione canora tra coleotteri rinoceronte



dopo una intensa selezione di prove olimpiche, come "chi scava una buca più in fretta" o il test della forza tra due scaraffoni che tirano un elastico, abbiamo il confronto senza pari tra i 5 rimanenti avversari nelle olimpiadi degli scarafaggi.


Spoiler

agevolo video dello scontro tra titani




insomma una pausa pranzo all'insegna dell'inedia e della perdita di tempo, fino a che non mi sono andato a rileggere i tentativi disperati di fare l'edgy di qualcuno quà dentro solo per vedere fino a che punto può spingersi il suo ego, a quel punto ho realizzato che provo un nuovo tipo di rispetto per gli scaraffoni rinoceronte, spesso hanno pure opinioni più interessanti e sensate.


Ci vedo un chiaro collegamento.
E dire che non volevo chiamare in causa N6, qui qualcuno ha un po' di coda di paglia mi sa
Quel che comunque volevo dire io, giusto per chiarirci, è l'esatto opposto del discorso di N6.
Non, cioè, che la lega sia fascista, ma che, proprio perchè al governo c'è un partito razzista che dice che il fascismo non esiste (vedi il post di Feror dove cita Salvini, vedi lo sdoganamento recente alla carriera politica per i condannati di apologia), allora i fascisti s'allargano e si sentono sempre più liberi, per non dire doverosi, di manifestarsi.
Mettila come vuoi, non posso farti il processo alle intenzioni, ma l'episodio che tu commenti, che tu riferisca la tua accusa di fascismo alla Lega ovvero a chi mette il like, non è la riprova che stia tornando il fascismo, come la neve in Wisconsin non è la riprova che non ci sia il global warming. Quelle politiche non sono fasciste, nel senso che non sono esclusive del fascismo, non sono condizione necessaria e sufficiente del fascismo (salvo che fascismo = cosa brutta o roba del genere). Quello che tu commenti, per me, è un'altra cosa. Devo sempre spiegarti tutto Alla base abbiamo un intendimento diverso del fascismo. Poi magari fra quei 30k abbiamo anche dei nostalgici del fascismo, non saprei, ma non è questo il punto.
Che poi tu non volessi chiamare in causa me, ok, ne prendo atto e ben venga.
E ridaje con gli esempi senza logica
A me sembra logico.

Forse dovrei provare a dirlo con un video o con una giffina. Allora sarebbe un buon argomento.
No, è che non funziona così l'hypothesis testing, per altro in un caso il global warming è l'ipotesi nulla, nell'altro la presenza del fascismo è l'ipotesi alternativa.

Io eviterei di addentrarmi in selve oscure.
avverto tutta la tristezza della situazione
La cosa bella è che se uno facesse i conti, probabilmente i 30k like dovrebbero essere più significativi verso l'ipotesi di fascismo per N6 che per Gioz. La bellezza della statistica
Poi manco entro sul fatto che stai paragonando le considerazioni su una singola misura di temperatura su quelle che si possono fare su un sample di 30k persone, che pure con tutti i bias è maggiore di quella di qualsiasi sondaggio politico mai fatto
Ma che c'entra il numero delle persone coinvolte? Come ho detto, non è questione della possiblità che alcuni di quei 30k siano nostalgici del fascismo. Il punto è che lasciare i neri in mare non è intrinsecamente fascista. Che 1, 10, o 100 di quelle persone siano fascisti in pectore, è irrilevante ai fini del mio discorso, dato che stanno plaudendo una misura che non è intrinsecamente fascista. Quindi misurare il ritorno del fascismo dall'adesione a una misura che non è di per sé indice del fascismo è metodologicamente scorretto.

La mia analogia verte sul fatto che il cattivo tempo in Wisconsin non è un indicatore del climate change, allo stesso modo in cui lasciare i neri in mare non è un indicatore del fascismo.

Inoltre il mio esempio voleva suggerire che certi atteggiamenti intellettuali di affermazione del ritorno del fascismo, contro l'opinione degli esperti, sono analoghi all'atteggiamento di Trump, che apre la finestra, vede che nevica e, sulla base di un evento che non contraddice la posizione degli esperti, si convince che gli esperti abbiano torto.

Forse tu non sai come funziona un'analogia e, a giudicare dal modo in cui sembri voler usare quel campione di 30k persone, non riesci a separare il tuo bias sulla definizione del fascismo dalla logica del mio discorso.
Complimenti per il tuo tentativo di portare metodi di scienze che non c'entrano un cazzo con quello che ho detto. Hai un grosso cazzo, ok, ma non è questo il modo di usarlo.
Ma questa sta diventando una discussione abbastanza surreale. Se l'è cavata meglio Chimay con gli scarafaggi. Coleotteri, pardon.
in realtà è molto fascista/nazi, perchè vengono lasciati su una barca, o vengono lasciati morire, perchè neri, non perchè generalmente immigrati

in italia arrivano mediamente in italia 30000 romeni, 17000 cinesi, 10000 ucraini

ma siccome arrivano via terra, e non sono colorati diversamente, o molto diversamente, allora non sono chiaramente un problema per i sostenitori del "prima gli italiani" (che ricordiamolo, è una messaggio politico di base a chiaro sfondo fascio/nazi)

e no, non vengono fatti entrare regolarmente, perchè il decreto flussi della bossi fini è da anni una barzelletta che serve praticamente a regolarizzare gente che vive già da anni sul territorio


vedi, è questo il punto, se vai da un entomologo ti spiegherà tutte le differenze, a me fanno schifo in quanto "insetti" a prescindere

per i fascisti è uguale, uno è più scarafaggio, uno più coleottero, ma a me fanno schifo allo stesso modo perchè sempre insetti sono





Si ma se un felino ti sta mangiando, qual'è utilità di capire se si tratta di un ghepardo o di un leopardo?

Cioè oramai abbiamo raggiunto il punto di non ritorno di sta brutta china nostlagica, a cosa serve fare un discorso sul sesso degli angeli oramai?

Chiedo seriamente, magari ci sta un significato importantissimo che mi sfugge.
Ma il problema è che far affondare i barconi è necessario al fascismo, anche se ovviamente non sufficiente.
Il fatto che un giorno nevichi in Wisconsin non è necessario né sufficiente all'assenza di climate change.

Per cui è che al solito non ti sai spiegare

Ma, Feror, io non identifico manco l'antinegritudine col fascismo
Il fascismo per me non è un manto che copre qualunque cosa brutta di destra. C'è una discussione di un anno fa, mi pare quella occasionata dal 25 aprile [edit: no, forse quella sullo scontrino omofobo...], in cui si discuteva di questo più nel dettaglio di quanto si è fatto in questo topic. Lo dico non perché pretendo che tu conosca il mio pensiero al riguardo, ma tanto per chiarire.
Peraltro mi sa che gli stessi che non vogliono i neri non vogliono manco i romeni Con questo non voglio negare che il nero susciti reazioni più radicali, ma questo prescinde dal fascismo.
Giusto per fare il punto sulla mia risposta a Gioz.

Mi è andato sul cazzo quello che ha scritto Gioz, anche perché, negli ultimi giorni, non è la prima volta che spunta un episodio di deriva autoritaria/razzista, e varie persone a dire: eh, e poi dite che non è vero che c'è il fascismo.
L'hai fatto anche tu, Feror. Solo che tu mi sembri una persona migliore di Gioz, quindi ho lasciato perdere. Gioz invece mi ha stimolato il paragone con Trump.
Io sono severo ma giusto Se qualcuno si prende un vaffanculo, si faccia due domande