[Jim Carrey] Ritratto di Mussolini



Non si tratta dell'essere appesi (cosa che fu fatta dai partigiani stessi per limitare quello che la folla stava facendo).
Io credo sia semplicemente sbagliato sputare, calciare o urinare addosso ad un nemico ormai ucciso.

Poi vabbè, vedo che è partito il solito trenino e lascio stare.


Quindi pensi che i fascisti fossero dei vigliacchi?

Sei tu che hai chiamato in causa l'avere o non avere da perdere da un ritorno del fascismo. Da un certo punto di vista capisco che mi si possa rivolgere una "accusa" del genere, visto che sono maschio bianco benestante eterosessuale e non frequentatore dei centri sociali, ma non è proprio il caso.


Insomma, angry mob gonna angry mob.

E' normale che succeda.


Gli è andata bene contando che ha sputato, calciato e orinato in bocca più o meno alla maggior parte degli italiani per 20 anni.

Magari in quella situazione, nella totalità dei loro panni, gli avrei orinato anche io in bocca.


Ma no, e' che sei un nick in rete, personalmente non sapendo chi sei del fatto che tu dici che hai un cv di uno che scrive contro il fascismo mi ci pulisco l'ano con la stessa acqua con cui prima mi sono sciaquato le palle, perche' e' questo il valore di quell'affermazione.


Non lo sono sempre stati?
Quindi insomma, il tizio in questione ti prende il nipote 15enne, lo fa fucilare, lo lascia a marcire per 4 o 5 giorni sotto il sole, poi gli stacca la testa e ci gioca a calcio davanti a tuoi occhi, e poi é ingiusto se ci pisci sopra? [emoji23][emoji23][emoji23]. Ma qua siamo fuori di testa.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Leave Mussolini's corpse alone!


Le grandi problematiche della politica italiana.

Ok, allora inizia col non fare illazioni su quel che va oltre il nick in rete, cioè col fatto che certe idee nascono dal non avere molto da perdere da un ritorno del fascismo.
Oppure inizia a sciacquarti le palle con le cose che scrive te.


non è partito nessun trenino.
semplicemente in guerra il linciaggio è una cosa che accade, spesso.
anche il linciaggio di un cadavere.

trovo anche io riprovevole il fatto accaduto, ma non me la sento di mettermi a giudicare o sindacare su quella piazza e le sue azioni.
il fatto che pertini cerco di fermare la follia della piazza, è perché i partigiani volevano essere diversi dai fascisti.
e il fatto che quell'episodio venga accumunato alla resistenza è solo il primo dei tentativi dei fascisti di fare paragoni per cercare di screditare i partigiani.


Ma grazie al cazzo che è sbagliato.
Ma è una fotografia di un dettaglio minuscolo di una realtà che in quegli anni era completamente ributtante, e focalizzarsi su quello è ridicolo. Pertini magari era in grado, in quel momento, di elevarsi moralmente e giudicare non necessaria ulteriore violenza.

Altri che magari han perso compagni/e, figli/e e quant'altro, magari morti in maniera peggiore, magari lasciati insepolti o col cadavere esploso in mille pezzi da una bomba, no. Stiamo parlando di gente che è nata, vissuta e cresciuta in una realtà che con gli occhi di oggi è inimmaginabile, e per questo va ricordata.

Dici che quel che ho scritto mi identifica: prosegui pure, e specifica come.


Mah, e' che semplicemente quello che ho e' quello che scrivi, e come ti si e' gia' detto tante volte guardacaso spendi il tuo tempo e i tuoi post per questionare consistentemente cose come piazzale Loreto, al punto che fai voli pindarici particolarmente imbarazzanti sul femminicidio della Petacci.

Poi guarda, al solito e' sempre tutto una coincidenza


assolutamente si.
oggi stanno alla luce del sole protetti dalle leggi democratiche.

Non è questo il punto del mio discorso, e mettere le cose in questo modo mi sembra una banalizzazione. Ma, a domanda rispondo: chiaro ch'è ingiusto. L'etica non è un gioco a somma zero. Forse dovresti studiare un po' la materia, tu e tutti gli altri qui su Agorà.
Non, Pjem, non sto millantando nuovamente il mio inverificabile CV. Sto mettendo in dubbio il vostro.
Quindi l'etica é.... Oggettiva?!

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk


Il borioso


E su cosa dovrei questionare? Quando il 98% del forum sosterrà teorie della razza, difenderà il fascismo, o roba del genere, magari mi vedrai questionare più spesso su quella roba lì. Dovresti essere familiare col concetto di selection bias.
"in amore e in guerra tutto è concesso"

caso chiuso