Jazzitime

Ho scoperto da poco Beverly Kenney.
Voce stellare, mi dicono molto amata in jap e non capisco perchè non qui.
Sentite l’album Born To Be Blue.
Storia travagliata

di uscite recenti devo dire che a me gasano molto

Yussef Kamaal - Black Focus

Kamaal Williams - Wu Hen

Tigran Hamasyan - The call within

Joe Armon-Jones - Turn to clear view

Trioscapes - Digital Dream Sequente

T.R.A.M. - Lingua Franca

Mehliana (Brad Mehldau & Mark Guiliana) - Taming the dragon

Tigran Hamasyan a mio avviso una spanna sopra a tutti :rulez:

Ma quello di yussef kamal non era uscito anni fa? (non l’ho sentito ma ricordo la copertina)
edit - meh sono ubriaco, pensavo fosse il thread dei dischi nuovi, scusate :asd:

sì potevo anche specificare che recenti = negli ultimi 10 anni :asd:

Rispetto all’apertura è roba supernews

il mio recente invece :sisi:

bellino, molto positivo e accompagnato dalla cinguettante voce di questa cantante

Prosegue la mia esplorazione nel campo del piano jazz, e in particolare di Zorn e di Nina Simone

Di Zorn ho deciso di star dietro alla roba che ha fatto con Brian Marsella perché Calculus mi è piaciuto un sacco, e allora mi sto ascoltando The Hierophant, album del 2019 simile nell’approccio ma con una forma-canzone più standard (invece che due brani da 20 minuti abbiamo 9 brani più canonici di 4-5 minuti l’uno)

Di Nina Simone ho ascoltato High Priestess of Soul che, lol, ho scoperto contenere due tracce scritte insieme a tale Andy Badale, che non è altri che… lui :asd:

Bel disco anche questo, meno jazz di altri che ho ascoltato della Simone, a partire dagli arrangiamenti che si portano dietro una band bella ampia

1 Like

Io l’ho messo nelle colonne sonore top… perché è un grandissimo

1 Like

uscito a settembre dello scorso anno

me l’ero perso proprio. tra i top tranquillamente l’avrei messo

Scoperti questi ragazzi inglesi, questo loro album del 2018 mi sta piacendo

recuperati anche io Calculus e The Hierophant (piaciuto molto quest’ultimo, the magician e the lovers veramente belle)

OFF TOPIC (perchè non mi sembra sia jazz):
se non l’hai già fatto ascoltati gli Electric Masada At the Mountains of Madness suo, scoperto al tempo con questo disco per me tra i suoi top :asd: era venuto anche all’ auditorium qui a Roma a suonarlo e me l’ero perso però :cry:

1 Like

Danke, ascolto!!

Io sto esplorando un po’ di qua e un po’ di là e sono finito su Bollani, in particolare sul Danish Trio. Che impatto rispetto a Zorn :asd: come passare dai Napalm Death ai Sum 41

Mi sta salendo la scimmia per Cannonball, tanta roba

Cannonballs Bossa Nova (Full Album) (youtube.com)

1 Like

jazzy hip hop strumentale

secondo me chi ama i calibro non disdegna questo album :sisi: tra l’altro stessa etichetta loro