Nguyen Lee l'ultima volta che l'ho visto suonava con Paolo Fresu ed Enrico Rava.
è bravo anche se non mi ha mai fatto mettere le classiche mani nei capelli
sono io quello di tutti i cd di cowboy bebop...
quell'anime è una delle opere più geniali mai create dall'intelletto umano....!!!!
il genere si chiama appunto BEBOP...è un tipo di jazz...raga qualcuno di voi conosce qualche autore di questo tipo?
quell'anime è una delle opere più geniali mai create dall'intelletto umano....!!!!
il genere si chiama appunto BEBOP...è un tipo di jazz...raga qualcuno di voi conosce qualche autore di questo tipo?
Le maggiorparte delle canzoni di Cowboy Bebop è di un orchestra giapponese di cui mi sfugge il nome.
Un mio amico ha il live che è veramente fenomenale
Un mio amico ha il live che è veramente fenomenale

+ che un orchestra è un gruppo.
si chiamano SEATBELTS (perchè ai loro concerti si dovrebbero indossare le cinture di sicurezza, o forse loro le indossano!!), e il logo del gruppo sono tre omini a mezzo busto con le cinture addosso! W YOKO KANNO!!!!
si chiamano SEATBELTS (perchè ai loro concerti si dovrebbero indossare le cinture di sicurezza, o forse loro le indossano!!), e il logo del gruppo sono tre omini a mezzo busto con le cinture addosso! W YOKO KANNO!!!!
Esatto Seatbelts 
Da quello che ho capito erano un gruppo composto da un sacco di elementi (quasi un orchestra per capirsi... mi sono spiegato male
)
CIAO

Da quello che ho capito erano un gruppo composto da un sacco di elementi (quasi un orchestra per capirsi... mi sono spiegato male

CIAO
eheh, sn strafighi... la bellezza della musica di Yoko Kanno è che riesce a scrivere pezzi stupendi di qualunque genere...i suoi Cd sono un misto riuscitissimo di vocals, Jazz, BLues, qualche pezzo metal, motivetto etnico quà e là, numeri di basso, assoli di tromba degni del jazz + coinvolgente, pezzi di Sax tali da creare atmosfere stupende, addirittura c'è un pezzo stupendo al piano in VITAMINLESS, si chiama Piano Bar...meraviglioso...
ringrazio YOko kanno perchè grazie a lei ho scoperto il Jazz...
ringrazio YOko kanno perchè grazie a lei ho scoperto il Jazz...
L'ho sentito

Ma i cd si trovano nei negozi di musica, oppure devo cercare nei negozi specializzati in anime e manga? E quanti sono?
Cmq nessuno ha ancora risposto

Beh Aureliano se non sbaglio ha consigliato un disco di Coltrane, io consiglio Bitches Brew o In a Silent Way di Miles Davis....prendi ciò che più ti ispira comunque vai sul sicuro se stai qui dento....
Ah anche Charlie Parker(citato sempre giustamente da aureliano)...per il disco ce ne sarebbero molti prendine uno tra Bird & Pres, Bird at the roost: The savoy years vol 1, Summit Meeting at Birdland,The greatest jazz concert ever ,charlie parker with strings o una raccolta o ciò che ti pare...anche qui vai sul sicuro.
stanotte su Dc ho scaricato 18 canzoni di coltrane e davis...oggi me le sparo in endovena!!
Aka, i Cd di cowboy Bebop li puoi trovare in negozi specializzati in anime e manga: io li ho comprati in uno che avevano aperto qui a pordenone, poi il proprietario si è suicidato e il negozio è chiuso da un anno e mezzo per "inventario"...sob...
beh, in teoria se sei di Roma la città è grande, un negozio di quel tipo dovrebbe esistere lì da te.
in alternativa vai su www.euroanime.com, ottimo sito italiano dove puoi acquistare materiale di ogni tipo riguardante Anime e Sci-Fi: VHS, DVD, CD, CD-ROM, Gadget, etc... io adesso per i miei acquisti uso quello...
i cd di cowboy bebop sono 5:
OST 1 - COwboy Bebop
OST 2 - No Disc
OST 3 - Blue
OST 4 - Vitaminless
OST 5 - Music for Freelance (si tratta di Remix ben fatte)
a parte il vitaminless, che è un minialbum con 8 canzoni (che ti conviene procurarti attraverso "canali alternativi"...
), tutti i cd costano 20€, ma ti assicuro che valgono ASSOLUTAMENTE la spesa.
al limite contattami su icq che possiamo vedere per i cd, potrei fungere io da "canale alternativo" in questo caso...
Aka, i Cd di cowboy Bebop li puoi trovare in negozi specializzati in anime e manga: io li ho comprati in uno che avevano aperto qui a pordenone, poi il proprietario si è suicidato e il negozio è chiuso da un anno e mezzo per "inventario"...sob...

beh, in teoria se sei di Roma la città è grande, un negozio di quel tipo dovrebbe esistere lì da te.
in alternativa vai su www.euroanime.com, ottimo sito italiano dove puoi acquistare materiale di ogni tipo riguardante Anime e Sci-Fi: VHS, DVD, CD, CD-ROM, Gadget, etc... io adesso per i miei acquisti uso quello...
i cd di cowboy bebop sono 5:
OST 1 - COwboy Bebop
OST 2 - No Disc
OST 3 - Blue
OST 4 - Vitaminless
OST 5 - Music for Freelance (si tratta di Remix ben fatte)
a parte il vitaminless, che è un minialbum con 8 canzoni (che ti conviene procurarti attraverso "canali alternativi"...

al limite contattami su icq che possiamo vedere per i cd, potrei fungere io da "canale alternativo" in questo caso...
dimenticavo l'ultimo uscito: Future Blues, un cd è la colonna sonora del film di CB, in più c'è un cd con poche canzoni intitolato "cowgirl Ed OST"

capisco il motivo del suicidio, c'andavi solo te in quel negozio 
ok pessima
cmq confermo, belli i cd, a parte qualche remix a dir poco osceno
una delle migliori: waltz for zizi (lenta) e rush (beh secondo voi il ritmo com'è?
)

ok pessima

cmq confermo, belli i cd, a parte qualche remix a dir poco osceno
una delle migliori: waltz for zizi (lenta) e rush (beh secondo voi il ritmo com'è?

waltz for zizi... da me battezzata: "la canzone dello scazzo"..provare per credere...

Visto che siamo in tema di waltz, direi anche il cd " Waltz for Koop " dei Koop, davvero gradevoli, un misto jazz\dance molto piacevole e facile da ascoltare.
Sn nuovo del Forum
cosa mi consigliate degli Spyro Gyra?'?'
cosa mi consigliate degli Spyro Gyra?'?'
Non lo so, ma è morto Max Roach e in un topic chiamato "Jazz" doveva esserci scritto per forza.

E' una Gravediggata paurosa,non me ne stupisco

Uno dei migliori cd jazz di sempre, adatto a jazzisti e non:
Miles Davis - Kind of Blue
buon ascolto
Miles Davis - Kind of Blue
buon ascolto

Qualsiasi cd di Pat Metheny
cmq mi sto segnando diversi nomi, domani vado ad ordinarli

cmq mi sto segnando diversi nomi, domani vado ad ordinarli

Oh figo il thread sul jazz per niubbi ignoranti. Mi iscrivo. Ho solo Kind of Blue, Blue Train e A Love Supreme.