Jagged Alliance 3

Giusto per dire due bug che non ho MAI incontrato, eh.

Che è interessante visto che ho sentito tanti lamentarsi dell’esatto contratrio.

Lo yin e lo yang :asd:

personalmente tra i difetti ci metterei l’AI dei nemici (che son proprio stupidotti e prevedibili) e l’inventario.

Aggiungerei che comunque il comparto tecnico è quello che è, speravo un po’ meglio lato animazioni onestamente (ma è più un punto mio personale)

Boh, magari io partivo da aspettative veramente basse con i primi trailer che lo facevano sembrare uno pseudo-XCOM, ma direi che l’estetica del gioco è proprio uno degli aspetti che mi ha colpito in positivo.

Un bell’isometrico composto e con camera ben distanziata in cui comunque quando ti avvicini per i momenti più “cinematici” (killcam ecc) il colpo d’occhio resta tutt’altro che brutto.
E il modo in cui i tuoi mercenari sparano, saltano fossi, si arrampicano o gattonano mi sembra decisamente ben fatto visto il budget.

Le evoluzioni dei mercenari hanno colpito anche me.
Mi riservo di giudicarlo quando sarà stato sistemato un po’, per capire se i problemi che ha sono dovuti alla release di un prodotto non ancora maturo. I numeri per supportarlo li avrebbero anche.

Comunque un paio di giorni fa han pubblicato una roadmap dei cambiamenti che intendono introdurre e maggior dettagli su cosa sarà permesso creare con i modding tool (stando a loro anche un completo remake di JA 2 è teoricamente possibile):

Sarebbe carino giocare a JA2 con il motore del 3

Volevo solo segnalare che è in sconto per qualche giorno ancora (e io me lo vado a pigliare).

Volevo anche riportare la roadmap dei prossimi update, che mi ha ulteriormente convinto all’acquisto, ma ci ha già pensato Tuco sopra.

:asd:

Update in arrivo.

Io intanto l’ho finito e devo dire che rimodulo in aumento la mia valutazione iniziale che è ora soddisfacente e positiva.
Le patch hanno tolto le magagne peggiori ovvero l’overwatch del tutto OP (si vinceva solo con quello), hanno scalato leggermente la difficoltà in salita (cosa buona perché da metà il gioco era veramente facile), hanno introdotto la pausa e dato maggior senso alla parte stealth.
Restano ancora alcune criticità sullo stealth: a volte ti sentono in tutta la mappa e a volte ammazzi una sentinella con un fucile da cecchino super rumoroso e i tizi a 5 metri restano lì tranquilli tranquilli.
Ecco questo penso sia il prblema residuo più grosso, insieme a un’interfaccia che ehm…
Per il resto hanno anche rimesso lo shop e ci sono davvero tante missioni secondaie e segreti da scopire con quest chain opzionali molto carine.
Penso che un 7,5 - 8 se lo meriti tutto. Se sistemano ancora un filo lo stealth è un 8 pieno e a salire.

E niente , il gioco preso in ritardo , bello

solo che mi è uscito un bug del cazzo non riesco più a riparare
niente se non con 1 solo dei mercs che ha 30 nel riparare

ho letto in giro e pare un bug se usi mod , io 3 ne ho su
ma son 1 per le percentuali di hit 1 per gli shader 1 per la camminata (che poi resta inguardabile)

sembra un bug del cazzo attivatosi perchè stavano riparando roba quando ho deciso di spostarli in altra zona :mad:

p.s
voci di un 4 ci sono ?

Ma anche qualche dlc non fatebbe schifo