Jagged Alliance 3



https://store.steampowered.com/app/1084160/Jagged_Alliance_3/
eh speriamo sia quello buono

mi chiedo quando cazzo possa essere difficile rifare sto gioco che ci girano intorno da decenni
Hype and dread. 50/50.


*
come ogni volta che esce un gioco di JA
quanti ricordi sull'1 il 2 lo presi anni fa ci ho giocato una 30ina di ore, ha sempre avuto il suo fascino
almeno sembra avere ambientazioni piu' varie di xcom
speriamo.

i modelli in gioco fanno un po' cagare, ma sembrano avere gli ap.

Piccolissimo up :asd:

RPS ha una preview ma è abbastanza terribile.

È in questo 3d che si piange tutti insieme lacrime amare?

non leggo niente di grave onestamente, se queste son le critiche sono anche lievemente ottimista.

1 Like

Si trovano anche una manciata di preview di gente che l’ha provato a questo punto.

Io comprato. Questo sarĂ  verosimilmente il gioco che mi carria un paio di settimane fino alla release di BG3. :asd:

Ho bisogno solo di sapere che non fa schifo.
Per favorino…

Han rilasciato anche dei dev blog parecchio dettagliati che fin’ora per pigrizia non mi ero mai preso la briga di riportare qui, se sei curioso.

Esempio:

2 Likes

Porca miseria, mi sta piacendo.

Ci sto giocando a difficoltà alta (ma non ironman…) ed è già difficile al terzo giorno quando ti attaccano in 9 armati per benino (e tu hai 4 mercenari stronzi con l’equipaggiamento a pezzi)

Alcune opinioni buttate lì dopo 4 ore di gioco (+ = bello, - = merda, + o -= non ho ancora un’opinione a riguardo oppure ce l’ho ed è complessivamente neutra)
-mappe belle, ben particolareggiate, ma piccine picciò (+ o -)
-real time / turn base system che mi lascia :mumble: Non l’ho ancora capito, ma per ora mi perplime (per ora -)
-armi interessanti, ma sei vincolato a quello che droppi per ora. Da quel poco che ho visto non esiste proprio la possibilitĂ  di comprare equipaggiamento. (per ora -)
-gestione inventario da fucilare chi l’ha inventata (per ora molto -)
-ramificazioni della trama interessanti. (+)
-mappe che a volte possono essere affrontate stile puzzle piÚ che strategico (per me è +)

Poi ci sono i classici di JA: personaggi (sterid! :asd:) che litigano tra loro e interagiscono parlando oppure si vincolano nelle scelte dei mercenari, mille mila armi, oggetti, gadget vari, ambiente distruggibile e persistente (se torni nella mappa dove è esplosa un’auto, ci trovi il relitto)

Complessivamente è promosso, ma per alcune cose spravamo in scelte migliori o cmq piÚ fortunate.

Dimenticavo: nessun crash, nessun bug per ora e performance buone con un pc non piĂš recente. Non so chi si lamenta di CTD e BSOTD perchĂŠ io zero. Inoltre i salvataggi sono velocissimi e complessivamente i tempi di caricamento sono molto piĂš corti rispetto a giochi simili.

oddio no, sto gioco non sapevo fosse uscito, il 2 è stata una scimmia durata anni. l’ ho finito con un solo mercenario partendo con il tizio base che ti da il gioco e una volta anche con magic portato a 99 in tutte le skill. èdomanda per chi ha gia giocato il 2, è valido il 3? vale la pena?

Eh bella domanda. Non so… per ora si gioca abbastanza bene, ma ne ha diversi di difetti.
Giudizio complessivo sul 6+
Vedremo alla lunga.

Certo il fatto che puoi fare la stealth kill a uno che sta a 10 metri da te con un fucile di precisione e nessuno sente (anche se è a tipo 30 metri) fa un po incazzare…