Jagged Alliance 1.13

Una battaglia leggendaria, della quale si canteranno canzoni per i secoli a venire, sei eroi, in un bar, di notte, vicino alla miniera, tennero testa a 80 elite .



Questa è solo la pagina 1 di quello che hanno lasciato .


P.s.: quasi 4 ore di turni e raffiche di smg 9 millimetri parabellum .
O forse questa non l'avete ancora provata: mandate dei fiori a Meduna, overnight, e guardate un pò che succede

Forse ho trovato un bug, la "field uniform" non sembra conteggiarmi la percentuale di camouflage :\
Poi non riesco a capire come unire le borracce, boh.

PS: ceramic plates ce ne sta una a uniforme, o sbaglio?
Unire le borracce? Vuoi fare il gavettone?

Semplicemente prendi una borraccia, clicchi col sinistro su un'altra borraccia e metti la borraccia che stai trascinendo nel default slot dell'altra e le unisce.

Le piastre ceramiche sì, una per corazza.
Se ci smanetti un po' le scopri da te queste cose comunque eh .
Se qualcuno è interessato sta a 2 euro su GetGamesGo: http://www.getgamesgo.com/product/jagged-alliance-2-gold-edition

Intendi per riempirle...probabilmente me lo son sognato io, ero convintissimo si potesse unirne due (con nastro o simile)
Le ceramic ho preferito chiederlo perchè costano un botto

PS: provato ad inviare i fiori?
Sì, con tanto di bigliettino "spero che la tua morte sia la più lenta e dolorosa possibile" . La scena migliore di tutto il gioco.

Per vedere cosa unire cosa e come, a questo punto vai nella cartella di gioco dove la 1.13 ha installato i vari editor e lancia lo XML editor. Alla voce Items, sotto Merges, c'è tutto quello che ti serve.

Idem

Controllato con l'editor, c'è solo il refill.
Interessante cmq notare quanta roba si possa combinare, ce n'è più di quanto immaginassi.
Ho iniziato oggi a giocare a questo gioco con la patch unofficial 1.13.
Usti se è ostico all'inizio con pochi soldi e esperienza bassa...

Ho iniziato direttamente da Experienced invece di Novice, altrimenti sarebbe stato troppo facile.

Spero di finire sto gioco in santa pace
E ricorda di portare con te sempre le galosce e l'RPG:
Ma del resto, chi necessita di munizioni, quando basta premere un tasto per vincere?

Ma che cazz
16 candelotti sparsi di tritolo potenziati dall'RDX, altri candellotti privi di detonatore e C4 e pulsante 1 "I Win" .

Cioè mi sto divertendo in modi mai sperimentati prima .
Una cosa non ho capito: come diavolo facevi a sapere che sarebbero passati tutti in linea pronti per farsi esplodere?
Beh dio, se sai da che parte arrivano, sai anche quale lato della mappa invadono eh.
Cioè possono entrare in un settore come fai tu, non puoi distribuire ovunque. Se non sai dove sono possono farti l'imboscata, come puoi fargliela tu.
I talenti scouting ti dicono quanti sono e come si muovono. In quel caso, sapevo che stavano avvicinandosi alla miniera di Cambria da quel lato, e ho chiamato Maddog con le scorte di tritolo via elicottero .

P.s.: per giunta il lato occidentale della miniera di Cambria è il fronte più corto assieme a quello sud della miniera di Drassen. Basta armare 16 candelotti o C4, il resto puoi lasciarlo senza detonatore.

In effetti, era da un po' che volevo provare la strategia esplosiva .
Ora ho gli inventari dei mercenari PIENI ALL'INVEROSIMILE di pistole, mitragliette e munizioni...come le gestisco? Ho finito di conquistare Drassen (quindi ancora all'inizio) ma nessuno vuole comprare le mie munizioni

Come posso gestire il tutto, a parte buttare per terra?
... ?
In parole povere: non posso più prendere roba nuova se prima non elimino o catalogo la roba già presente in inventario.
Due cose:

- Per sicurezza lo scrivo: quello che butti per terra o quello che ti arriverà comprandolo lo puoi vedere nel menu inventario (l'ultimo dei bottoni sotto la mappa) della mappa strategica. E' da lì che dovresti gestire il tutto, qualcosa mi dice che lo stavi facendo nella mappa tattica lanciandoti roba tra gli omini
- Se le butti per terra non le perdi che io sappia, *a patto che tu sia in un'area che controlli (e forse pure con milizia, non ricordo)
- Se hai installato la 1.13 e hai fatto tutti i compitini dovresti sapere che puoi vendere le cose che hai nell'inventario ai "locali" (ad un prezzo minore rispetto ai normali rivenditori npc) semplciemnte premendo "alt+s" e cliccandoci sopra nel menu inventario (quello di cui parlavo)
- Quando hai finito uno scontro o quando ti serve farlo ti consiglio di fare questo per riordinare gli oggetti della schermata inventario (da fare nella mappa *tattica*): "maiusc+f" e poi "maiusc+s"..quando andrai sulla mappa strategica te li troverai tutti ordinati

Ti consiglio di dare un'occhio all'elenco dei comandi via tastiera, è sulla wiki che ho linkato al primo post del topic..c'è anche tutto il resto che ti serve
No, l'inventario tra i mercenari lo gestivo tramite mappa strategica.
Il fatto è proprio la gestione degli oggetti in eccesso, è ancora presto per trovare un negoziante NPC per potergli affibbiare roba (il maledetto barista plurigemello non accetta le munizioni! )

L'elenco dei comandi via tastiera me lo sono stampato, solo che è abbastanza lungo e devo assorbire il tutto.

Ma alt+s è il quicksave (sempre sia lodato)
Ah ecco, stavo per urlare allo scandalo mentre pensavo che stavi dando gli oggetti agli NPC senza manco fossero vendor.

La gestione dell'inventario è abbastanza una rottura di cazzo, ma tanto tanto tanto tanto.
I fatti sono:
1) tieni la roba che ti interessa e fanculo il resto, alt+click and sell to the locals (per 1 decimo del valore allo stato attuale eh, intendiamoci);
2) tieni tutto e ripari e poi fai alt-click e vendi (ma devi avere praticamente una squadra di riparatori ed è una rottura di cazzo, ci ho provato e mi sono sfracellato le palle istantaneamente);
3) vendi tutta la merda e tieni solo le armi e le vendi poi a Tony nella mappa della città "libera". Tieni conto che la rottura di cazzo sta nel prendere tutto, portare nella zona adibita a quartier generale, riparare, riportare tutto nella mappa in cui c'è Tony.

Se vuoi essere ordinato come le marmotte, fallo. Ma è una rottura di palle ugualmente.
Io ormai ho perso mordente dopo aver provato la difesa creativa del confine. Devo trovare nuove divertenti strategie.