Italiani



Hans quel giorno è ancora lontano... e ti spiego brevemente il perchè (dal mio punto di vista):
1) solo un anno fa ci abbiamo provato e abbiamo fallito (tutti insieme, non solo Liam);
2) il condottiero giusto non esiste e forse non ci sarà mai per gli Italiani in Eve (sempre l'ultima esperienza ce lo ha confermato);
3) non esiste al momento (almeno io non lo vedo) un obiettivo comune che possa spingere gli Italiani ad unirsi: un gameplay che piace a tutti, un territorio che sta bene a tutti ecc. ecc.

Penso (immagino?) che se deve nascere qualcosa, alla luce dell'esperienza passata, debba nascere dal basso, da piccole o medie corp italiane che iniziano ad unirsi per aumentare il divertimento del gioco che fanno e poi, piano piano crescere assorbendo, incorporando altri giocatori (oppure formando un Ally che abbia un senso in un derterminato contesto).

Quindi se c'è "più di qualcuno" che ha questo "sogno", è il caso che incominci a lavorare "ora" per creare le condizioni affinchè qualcosa possa accadere in futuro... ma, come avrai notato, l'indifferenza è tanta, quindi non sono per niente sicuro che si possa realizzare... il sogno.

Lollo
In game Revival Lolloking
Un progetto di alleanza così ambizioso richiede costanza ingame, ambizione.

Stride che venga rispolverato da player che sono soliti a sparire per mesi, e che hanno già dato.


Quindi?

Ma mi ricordo male o tu l'anno scorso di questi tempi eri uno dei più favorevoli alla megacorp italiana o, per essere precisi, uno dei pochi che non mise un migliaio di "se" e di "ma" e di condizioni impossibili… come altri che invece le misero?

Poi, almeno in Eve, non vorrai costringere tutti a timbrare il cartellino? Non conosco nessuno che non si sia preso pause più o meno lunghe, che sia stato sempre "costante" ed attivo.

"Che hanno già dato" cos'è? Una sorta di razzismo contro coloro che giocano da tanti anni del tipo avete rotto i maroni… va da via i ciap?

Danno fastidio anche i "sogni" ora?

Lollo
In game Revival lolling
"Hanno già dato" sono player che hanno già sacrificato sé stessi per Eve magari dietro la voglia di scoprire dove il gioco li avrebbe portati... ora lo sanno dove si arriva... che voglia hanno di ricominciare i sacrifici?

D'altra parte se il progetto nascesse da un player appena nato, verrebbe giustamente deriso sul nascere.

Non sarò io a contrastare il progetto dell'ally Italiana, è un sogno anche mio a cui darò sempre e subito il mio appoggio. Ma traccerò per me stesso dei limiti e saranno limiti umani.

Opzione "crescita dal basso" è interessante, proprio la tua corp Lollo, che potrebbe avere i numeri ora per dar base al sogno italiano... ma sfortunatamente è anche la più impermeabile al resto della comunity nazionale. Sarà l'aria di Providence con la sua burocrazia tipica romana
.
io so già che ci dovrò mettere della grana, mi auguro sta cosa non vada in porto, cosi posso tenermi i miei i$k sotto Naftalina mentre gioco TERA Online aspettando Star Citizen
http://clip2net.com/s/jq7xl3
Dopo aver saziato la fame chimica che si era ormai insediata in me, causa eccesso di sostanze additive per il giardinaggio odierno, leggendo queste righe mi hai invogliato nel sottolineare determinate cose.

In primis chiarisco il fatto che questo topic lo sto leggendo solo adesso, quindi post-chiacchierata.

Il discorso "siamo grandi e vaccinati" è stato affrontato molte vole, sono il primo che viene preso in giro e sempre il primo a prendere in giro, non amo esser "serio" gioco per divertirmi non per star sotto "esame" dai lettori/ascoltatori. Detto questo, la "percula" in eve c'è sempre stata e sempre ci sarà è anche un modo per ridere assieme e scherzare, cosa che però non sempre vien compresa, ne tanto meno i limiti che essa ha.

Io personalmente, ora come ora, sto negli Avalon, assieme a rufus, nessuno, ycnal, nirgal e altri... allo stesso tempo fui uno dei primi ad "accettare" i vari tentativi di "unione" a livello di community, ho partecipato a 2 tentativi, il terzo morì ancor prima di iniziare.

Ho sempre pensato che a livello di community non siamo messi male e che potremmo realizzare, non dico grandi cose, ma cose divertenti si. L'unico problema che io vedo in ciò sono: i pregiudizi.

Parlo di me perché sono io a scrivere e non perché ho manie di grandezze, non oso parlare degli altri perché non sto li a giudicare/criticare nessuno, analizziamo i fatti:

Io sono un pirla (TUTTI D'ACCORDO! OH YEAH!)
Un pirla che si è fatto pipebombare la flotta (GRANDE!!!)
Se in un momento di scazzo in mancanza di FC io chiamassi flotta, sicuramente, per pregiudizi la gente non verrebbe (AH TREMAL VA MORI AMMAZZATO)

Questo potrebbe esser uno scenario fattibile, grazie a pregiudizi, poiché se dovessi analizzare la realtà dei fatti sarebbe:

Metodi per sconfiggere una pipebomb? Uhmm 0
E' possibile giudicare una persona/fc da un video in cui viene pipebombato? Uhmm no
E' possibile giudicare l'operato di un FC/Player da dati numerici riportati in una Killboard? Sni


(Questo esempio non significa che io non farei parte di tale progetto perché la gente potrebbe non riporre fiducia, anzi, la fiducia non va chiesta va guadagnata, ma di certo ci stanno pregiudizi molto più "significativi" verso altri players o anche verso me medesimo, ciò era puramente un esempio)


Io per 4 anni ho viaggiato per lavoro, spesso avevo dei contratti semestrali in luoghi dove l'adsl me la sognavo, ma allo stesso tempo sono stato in corp come TAKEN, B2K, VERSATECH, DOOM. Dopo la figura di merda di un'application in tempi "noob" ai PL, col tempo ci entrai ugualmente, avventura breve perché subito dopo che spostai super ect l'ally partì per una nuova campagna e io non avevo lo sbatti di muovere nuovamente il tutto decisi di abbandonare. Fanculo tutto, fu proprio lì che conobbi e giocai con lan uno dei migliori fc di tutta eve che ha smesso di giocare, proprio nei TAKEN, subito dopo esser uscito dai PL, ero preso da spia da tutti, altro esempio di pregiudizio.

Sembra ovvio che comunque un qualche requisito per poter far parte di quelle corp/ally del genere si deve pur avere, di certo non accettano application per la bella faccia (sempre se non sei una fregna con una voce da hotline, ma non è il mio caso xD)


Morale della favola, sono stupido, sono idiota, per via di "episodi" passati e/o non effettivamente valutabili in termini di gioco, ma questa è solo un'analisi, un'analisi che giustamente non va fatta perché vien prima a dire "PIPEBOMB, TREMAL, AHAHAHA" e sono il primo che se la ride al vedere il video dei RNK, e mi sono pure congratulato con loro perché è fatto troppo troppo bene, sia il montaggio che il resto, gran figata.


Detto questo, L'UNICO ostacolo che ha sempre BLOCCATO la realizzazione di una ipotetica unione della community italiana è sempre stato questo: PREGIUDIZI.

Non sono gli obiettivi, non è il da farsi ect, lo sappiamo tutti che possiamo darci un obiettivo a parole, ma se i numeri sono altri, il resto è solo cartastraccia, a livello logico, ovviamente, sappiamo tutti che gli obiettivi ce li possiamo attribuire solo sapendo i numeri e i membri e che il fattore che ci ha bloccati ancor prima di realizzare seriamente qualcosa, è l'aver avuto sempre un pregiudizio verso il "prossimo".

Anche perché maronnamaialasantaedannata sappiamo tutti che TUTTI NOI, facciamo le medesime cose, il gioco è quello, non cambia, PVP, Logistica e attimi di farming, invece di ampliare però le possibilità di COME farlo bensì si restringe per cazzate...



Fine,
Tremal WHATAFUCKAPOINT The Roman ha trasmesso per voi su NGI


Distinti Saluti
Eve è un gioco che spinge ad aggregare i giocatori... inevitabilmente.

Se gli altri (con altri intendo tutti i non Italiani) ci riescono e noi no anche qui... inevitabilmente ci sono delle conseguenze.

Alcuni giocatori hanno abbandonato proprio per questo: visto quasti tutto in Eve, fatto quasi tutto...

Le patch sì, cambiano un po' le regole del gioco ma, se sei sempre di meno numericamente rispetto agli altri, se devi giocare sempre 5 vs 1 (pur valendo 3 come qualità nel gioco) alla fine ti stanchi.

Quando ho scritto l'altro post "Italiani che fate?" era perchè mi sono accorto che ormai la Comunità Italiana è a un bivio: da un lato continuare a "vivacchiare" sparpagliati tra corp internazionali o in piccole e medie corp italiane che da sole, diciamocelo francamente, contano relativamente poco nel panorama generale di Eve... oppure provare a unire le forze ad avere i numeri e con quelli fare qualcosa di nuovo, di diverso, di ambizioso, qualcosa che svegli dal "torpore" quelli che giocano e, magari col passa parola faccia tornare anche alcuni di quelli che hanno smesso di giocare.

I numeri non ci aiutano, diciamo la verità, proprio per questo c'è bisogno di uno sforzo da parte di tutti per superare tutte quelle cazzate (lasciatemelo dire) che in passato hanno impedito agli Italiani di unirsi.
Quindi a fanculo i pregiudizi, a fanculo gli scazzi personali, a fanculo le prese per il culo e i perculatori... Riuniamoci, cazzo! e incominciamo a prendere per il culo (tanto lo sappiamo, per questo siamo bravissimi) tutti gli altri... sbombandoli a dovere.

Siamo veramente tutti dei gran testa di cazzo... al di fuori, tutte le altre comunità cmq hanno una visione di noi molto migliore di quella che abbiamo noi di noi stessi. Noi eccelliamo nel bene come nel male non siamo un popolo di "mediocri", da noi ti puoi aspettare di tutto.

Le basi son state buttate ieri sera, le possibilità ci sono (come ci sono sempre state) ora è arrivato solo il momento di agire.

Lollo
Revival Lolloking
Lollo io ti quoto perfettamente ma allo stesso tempo sono cosciente di una cosa, prima ancor di dire "fanculo i pregiudizi" ect bisogna dire chiaramente che questo è un gioco che va giocato, mi spiego meglio, non esiste un player "ottimale", ci sono persone più portate per un certo stile di gameplay ed altri per altri stili.

Critiche e giudizi andrebbero dati in modo costruttivo comprendendo che il giocatore, tuo connazionale, facente parte della stessa corp, va in primis compreso ed "aiutato", in che senso?

Esempio un FC ha conoscenza su una specifica dottrina e riesce ad avere bei risultati con quella dottrina, un'altro FC ha conoscenza su un'altra dottrina e ha bei risultati con quella, se uno ha un pessimo risultato con una dottrina che non è abituato a portare ma che per forza di cose è chiamato a chiamare per aver possibilità di contrastare la fleet nemica, va si preso un po per l'orecchio ma in modo costruttivo illustrando cosa poteva esser fatto e cos'era meglio non fare. Purtroppo sembra "scontata" la cosa, ma non lo è, in TUTTE le corp straniere in cui sono stato, se uno voleva provare a guidare NON è glie mai stato negato, anzi... era motivato a provare e subito dopo veniva eseguito un meeting SOLO di FC per analizzare la cosa, non esisteva che un compagno di corp NON FC aprisse bocca, insultandolo e piagnucolando per una nave persa, senza comprendere l'importanza della formazione di gioco.

Insomma, i pregiudizi hanno fatto da deterrente, ma la forma di approccio che abbiamo avuto in passato non è da meno, siamo propensi ad avere tale approccio con determinati elementi delle nostre relative corp, mentre con altri no, non comprendendo che forme di pensiero del genere non fanno altro che danneggiare non soltanto il gruppo di cui si fa parte ma l'intera community. EVE è già difficile di suo, se non si pone una mano a far crescere sicuramente siamo destinati a diminuire.

Questo penso che debba esser DETTO E SPECIFICATO a priori, EVE non è un lavoro e non lo deve essere, con una giusta filosofia e ripartizione dei doveri il gioco può esser affrontato in modo sereno e divertente in modo individuale e collettivo, la forza delle corp internazionali risiede proprio in questo.

Ditemi ciò che volete ma i modi di fare di tutti non sono compatibili con tanti altri proprio per forme di pensiero tali, si vuole realizzare qualcosa? Quali corp aderiscono? chi sono i loro ceo? quali sono i diplomatici? ok suddividiamo la gestione di vari aspetti in base ai punti forti di tali persone, creando un gruppo, ponendo delle linee basi.

Insomma parliamoci chiaro, penso che il lato "umano" venga ancor prima del gioco e dev'essere trattato da persone che abbiano capacità di comprendonio e non di imposizione.


Faccio un'esempio, l'account lo pago io, se io reputo che con una nave da 1.5bil posso ingaggiare e vincere contro 3 navi dal valore di 250 mil con una possibilità di lose dell'20%, e poi per 300 possibili motivazioni la nave la perdo, crash adsl, la tipa era in modalità ninfomane e voleva sentirlo, chiamata di lavoro, errore di gioco, escalation di fight ect ect ect, e qualcuno mi viene a dire "occhio all'efficency evita di usare le navi costose" la prima cosa che faccio è chiedergli chi paga il mio account la seconda è mandarlo a quel paese.

Primo perché se qualcuno deve dirmi qualcosa di sensato lo faccia in modo costruttivo senza venirmi a fare i conti in tasca di quanto ho perso ect, secondo perché prima di poter aprire bocca reputo che sia meglio chiedere e dialogare. Poi posso pure sbagliare a valutare l'ingaggio ed essere idiota io, l'ammetto e se ne discute in modo costruttivo, prendendomi anche per il culo per l'amor di Dio, ci sta ma solo in modo costruttivo e non di e-pennis mode: on che non gliene sbatte un cazz a nessuno di noi.


Questo è un futile esempio eh! ma dato che il progetto dovrebbe gestire TANTE teste, determinati punti andrebbero gestiti prima di altri ponendo gente giusta nel giusto ruolo, sempre se disposti a ricoprirlo, senza imposizioni e comprendendo che se si avvia il progetto lo si fa per divertirsi tutti assieme realizzando una possibilità di gioco più ampia e ponendo in risalto per una benedetta volta la nostra community in forma unita e non frammentata.

Se poi sbaglio, siete liberi di dire la vostra, secondo me questo dovrebbe esser inciso a pelle, sull'avambraccio destro, cosi che quando mandi a cagare qualcuno lo legge e comprende meglio.
Tremal, permettimi, se ragioniamo così allora è meglio che ognuno giochi da solo... ma a questo punto non a Eve che invece è un gioco dove sarebbe meglio giocare con gli altri piuttosto che da soli.

Ognuno di noi si paga l'account ma se vuole giocare con gli altri a qualcosa bisogna pur rinunciare, se no è pura anarchia!

Se io vengo a casa tua non mi metto a fare quello che mi pare... cerco di capire gli "usi e i costumi" tuoi e mi adeguo, posso anche suggerire costumi diversi ma devo anche avere pazienza per porter farli accettare.

Se si vuole stare insieme un piccolo sforzo ciascuno lo deve fare: la mia libertà è limitata dalla libertà degli altri, non è più assoluta...

Ora dopo questa dissertazione voglio vedere che immagine posta Darkina

Lollo
Revival Lolloking
Ma infatti sostengo proprio ciò che hai scritto, per tale motivo ritengo sia opportuno metter le cose in chiaro fin dall'inizio, senza offesa per nessuno, come hai detto tu siamo grandi e vaccinati, la libertà finisce li dove inizia quella del prossimo.

Non è questione di anarchia, ma se si deve fare una cosa o la si fa bene o non la si fa, ci divertiamo ridiamo giochiamo combattiamo vinciamo perdiamo tutti assieme dando modo a tutti di poter crescere sotto l'aspetto di gioco che più aggrada, dando tale possibilità e non negandola.

Altrimenti se ci basiamo solo su i soliti non cambia nulla, 10-15 attive con una crescita esponenziale pari a 0 perché non si darebbe spazio di crescita a nuove leve che a loro volta formeranno gruppetti su gruppetti per ritrovarsi al punto di partenza...

Capisci cosa intendo dire?
Poche chiacchiere e più fatti questa volta. Si parte.

Per unirsi al progetto:
- Singoli: Fate application alla corporazione Deus-Ex-Machina [D-E-X]
- Corporazioni: Fate application all'alleanza Systematic-Chaos [SYS-K]

TUTTI i giocatori e le corporazioni italiane sono benvenuti, nessun pregiudizio.

Al momento abbiamo quanto segue:
- Accordo di collaborazione con la coalizione NC. e relativi standings
- Uso esclusivo di 4 sistemi in Querious con base a A2-V27

Partecipanti attuali:
- Una quindicina di giocatori di "vecchia data" che stanno uscendo da altre corp per unirsi nei prossimi giorni;
- La corporazione Global Isk Network di Lorenso che si unirà come corp all'alleanza;
- Un paio di altre corp con cui sono in contatto e stiamo definendo i dettagli.

Obiettivi a breve termine:
- Consolidare la nuova alleanza formata da corporazioni Italiane
- Supportare la coalizione NC. difendendo Querious

Obiettivi a medio termine:
- Ampliare l'alleanza con corporazioni internazionali fino a raggiungere una stazza significativa;
- Ampliare la zona di spazio a nostra disposizione per supportare un gruppo più grande (anche spostandosi di regione conquistando altre zone)

Chiunque sia interessato può contattarmi in gioco.

Liam.


*


Minchia Darkina quanto sei ringiovanita... Che crema usi?


Io non invecchio è diverso
La crema è top secret!
Update:
- Le prime 20-25 persone sono entrate in Deus-Ex-Machina o ci entreranno al drop dei ruoli domani, molti stanno resubbando per partecipare;
- La corp è entrata in Systematic-Chaos di conseguenza siamo ufficialmente operativi in Querious;
- Global Isk Network entrerà nell'alleanza nei prossimi giorni;
- Sono in corso le trattative con 4 corporazioni italiane per un join nell'alleanza entro la settimana.

Chiunque sia interessato a partecipare o vuole informazioni in merito (senza impegno) è il benvenuto nel seguente mumble:

mumble.systematic-chaos.com

Domani sera (08/12/2014) alle ore 21:00 si terra una riunione di gruppo tra tutti gli interessati, chi vuole partecipare si faccia avanti, senza impegno.

Vi aspettiamo!
.