Italiani... dove siete? Che fate? Postate va!

La chiusura di chat Italia e le ultime patch, compresa quella che arriverà a dicembre, mi sembra che abbiano "addormentato" tutta Eve compresa la parte italiana.
Ho l'impressione che le corp italiane attive esistenti stiano facendo tutte i conti con il periodo di cambiamento in atto.

Questo silenzio però va infranto...

Inizio io raccontando quello che sta accadendo in Ossim. L'aver introdotto la "fatigue" per l'uso dei jb e aver nerfato in parte i bomber ci hanno colpiti abbastanza duramente. Per il pattugliamento difensivo (sempre molto divertente) che facevamo in Providence l'averci tolto la possibilità di muoverci liberamente da un lato all'altro della regione con i jb ci toglie la possibilità di intercettare le fleet nemiche come un tempo.
Ora purtroppo non è più possibile (a meno di ripensamenti eclatanti della CCP) quindi anche il nostro divertimento quotidiano è cambiato ed è necessario, per poter dare sangue fresco agli affamati corporati, trovare nuove forme di pvp che stiamo già vagliando.
Anche il parziale nerf dei bomber ci ha colpiti... quei 2 sec in più di volo delle bombe (sembra un'inezia ma non lo è) ci rende meno efficaci con i nemici che prima scoppiavano allo scadere degli ultimi secondi e ora invece riescono a warpare via un attimo prima della detonazione.
Nonostante tutto questo in corp ci stiamo già confrontando ed è molto probabile che nei prossimi giorni si vedranno in giro per Eve più Ossim che in passato.
Anche il Proviblock è in fermento, dopo la vittoria vs i Braves per i sys in Catch adiacenti alla regione, guerra che ci ha fatto divertire non poco con grossi scontri anche coi PL e che ha fatto lievitare complessivamente di qualità tutt l'Ally, ora è alla ricerca di nuovi obiettivi.
Questo in sintesi cosa sta accadendo da noi...

Beh, io la mia parte l'ho fatta. Se avete voglia scrivete in questo thread come vi vanno le cose e rompere il silenzio pure voi... accomodatevi.

P.S.: ma nessuno ha pensato ad aprire una chat privata dove far accedere tutti gli iltaliani in game che lo vogliono per ripristinare in qualche modo Chat Italia??
Magari è già stato fatto e io sono l'unico che non lo sa! ehehehe fatemi sapere.

Lollo
In game Revival Lolloking e svariati altri lollopg
https://www.youtube.com/watch?v=sov1AtEfDnE

here
https://www.youtube.com/watch?v=MOYJhax5ssI

Sto in pl, scagazzando qua e là quando capita.
La patch è stata a mio avviso una cosa positiva. l'alleanza non ha risentito molto del nerf ai jump drive perchè possiamo permetterci di fare fleet di super abbastanza consistenti da poter prendere i gate senza troppi rischi e jumpare quando serve per entrare in un fight.

Inoltre grazie ai wormhole (Gli FC pagano letteralmente chiunque li cerchi attivamente, purchè sbuchino in posti interessanti), riusciamo ancora a comparire al lato opposto dell'universo, quasi fosse un hotdrop.

Tutto sommato mi diverto ancora. Si può dire quello che si vuole riguardo ad EVE e alla CCP, ma fin quando l'alternativa è WoW et similia non c'è proprio storia.
Uhm... dunque:

Io mi son fatto 3 mesi in YBOX purtroppo però la mia esperienza è durata poco a causa della mancanza del personale, eravamo rimasti in 5 e anche se attivi eravamo troppo pochi quindi l'ally ha preferito far chiudere la corp e fare entrare i membri nelle altre varie corp.
Io ho preferito tornare in impero a meditare sui miei errori.
Purtroppo in questo mese oltre a YBOX anche Phoenix in TNT è saltata, comunque in CFC a parte inet il resto degli italiani sono tutti diluiti in corp internazionali.

Effettivamente il fatto che chat italia non c'è più è stata davvero una brutta batosta, ho visto che comunque è gia stata rimpiazzata da altre chat ("Chat Italia", "Italia", "Italiano" adesso non ricordo di preciso) e che comunque c'è già chi ha fatto più di una chat, probabilmente perchè a qualcuno non va giu di stare nella stessa chat con qualcun'altro. (Il potere di splittarci è grande in noi italiani.. ne? :/ )
Il problema è che un niubbo non gli verrà mai in mente di aprire una chat qualsiasi selezionare il fumetto in alto a sinistra e utilizzare il comando search e scrivere l'esatto nome della chat, io già personalmente non riesco a ricordarlo il nome.
Per i reclutatori è davvero un periodo molto brutto.
Nei Brave c'e' un piccolo contingente di italiani bittervet che ogni tanto logga e perde navi in modo orribile.

p.s. penso che la morte delle chat linguistiche sia una cosa positivissima. piano piano le corpettine da cinque persone moriranno tutte non avendo facile ricambio e gli italiani saranno costretti ad entrare in grandi corp internazionali. migliorando cosi' la ritenzione a lungo termine, perche' diciamocelo... in cinque non ci si diverte su eve. di contro cosi' si perdono i non anglofoni che pero' avevano gia' vita difficile e duravano poco di loro.


Penso di sapere a chi ti riferisci… ma dagli un po' di tempo! Son tornati a giocare dopo alcuni anni di assenza.

Non sono d'accordo sulla chiusura delle chat linguistiche (cosa poi, a quel che si dice, nata x ovviare agli insulti ormai senza controllo nella chat russa con gli Ucràini). Perché tutti dovremmo omologarci alla lingua inglese? Perché dovrei perdere la gioia e il gusto di sentire in TS dialetti diversi italiani,uno più bello dell'altro, e rinunciare ad ammazzarmi dalle risate pur in ingaggio pesante? Daje!

Il discorso dei numeri è legato principalmente al "carattere" italiano propenso più verso i piccoli gruppi "famigliari" che per le moltitudini. Non si spiegherebbe altrimenti come gli Italiani su Eve siano l'unico gruppo linguistico che non abbia creato una Ally o una Megacorp… (apro parentesi: senza nessuna minima offesa per chi ci ha provato nel passato più o meno recente, anche con qualche risultato) poi chi mi conosce sa che ho dato anche io il mio contributo nell'ultimo tentativo fatto, e fallito miseramente, che si ricordi).

Va bene quindi anche ognuno per proprio conto e per i fatti suoi ma almeno… tieniamoci in contatto, per la miseria! anche per sfotterci, anche per scoppiarci a vicenda fate voi...
Per questo ho aperto il thread!

P.S.: Minas nel video eri in watch list, eri tu l'anchor delle proteus?

Lollo
In game Revival Lolloking


Ero l'fc
mi sa che l'hanno uccisa quell'iniziativa.

nel senso che non si possono più mandare i 7 giorni agli amici per riattivare l'account. Se ne riparla forse ad anno nuovo


La vogliamo smettere con questa fregnaccia ? Sono anni che la sento dire e non c'e' un minimo di verita' ! Gli altri gruppi linguistici riescono a fare le corp e le ally perche' sono piu' di noi, FINE.

Francesi e Tedeschi hanno gli stessi problemi linguistici, gli stessi nazionalismi spietati e la stessa tendenza alla frammentazione che abbiamo noi.
Solo che essendo di piu' per i motivi piu' disparati: clima piu' sfigato, piu' tempo libero, passione per la sci-fi piu' diffusa; hanno piu' probabilita' di far spuntare dal gruppo il nerd con le doti giuste e il giusto tempo a disposizione per gestire la mega corp.


Confermo. L'ultima volta che ho visto qualche numero passarmi davanti mi pare che gli italiani in game fossero meno anche dei neozelandesi, quindi meno di circa 1500.
Purtroppo i numeri che ho visto danno solo un limite superiore alla stima.

http://community.eveonline.com/news/dev-blogs/the-4th-csm-results/
Esiste ancora questo gioco? ma quanti player ci sono giornalmente connessi?


No, no; tranquillo, puoi andare...
Al di là delle chat linguistiche c'è anche il problema che i tedeschi inglesi francesi hanno la chat per il reclutamento, noi no e probabilmente è dettato dal fatto che non siamo così tanti da spingere la ccp ad assumere un moderatore italiano che controlli quella chat.

Siamo pochi e non mi pare giusto filtrare anche quelli che con l'inglese hanno problemi.

La ccp odia gli italiani, gli diamo sempre tanti problemi...


http://eve-offline.net/?server=tranquility


Parliamone un attimo. Io ho visto fleet di 40 spagnoli in giro per Eve e anche loro come rivalità interne non scherzano! Giocando dal 2006 sono stato in diverse corp e i numeri in fleet non hanno mai superato i 30 giocatori che io mi ricordi (in Extreme Solution tra i 10 e 15) negli Unthochable (tra i 15 e i 20) ora negli Ossim qualche sera riusciamo anche ad avvicinarci alla soglia dei 30 ma ci sono anche gli Horizon con noi.
Non parlo di loggati di alts o di altro, per me il numero effettivo che conta è quante persone sono in fleet a fare pvp.
Allora due sono le cose: o io sono stato sempre nelle corp italiane più numerose, le più "trendy" dal 2006 ad oggi ed allora hai ragione tu… oppure ci "sarebbero" i numeri per fare qualcosa di più grande ma c'è qualcosa che "storicamente" lo impedisce.

Comunque mi ci hai tirato tu in questo discorso, io ho preso atto della cosa per cui me ne sono fatto una ragione. Qualche anno fa non avrei pensato mai che una flotta di 20 italiani avrebbe potuto far molto male a una fleet dei PL (ok eravamo in bomber e loro 60 in strategic cruiser) ma li abbiamo scoppiati lo stesso.

Continuate a postare (se vi va) e raccontare che fate in Eve.

Lollo
In game Revival Lolloking

Sei stato sempre in corp trendy.
Sei un hipster di merda.
È vero che è uscito un upgrade grafico? Io lo provai anni fa
http://i.imgur.com/JS0I5pQ.gif


ahahahaha.... così, ad intuito, non mi sembra un complimento ma voglio accettarlo come se lo fosse!

Coltelluccio! Che combini? Giochi sì? Dai racconta anche tu che fai, non fare il timido...

Lollo
In game Revival Lolloking


Ehmmm, quanti ? !!
Vi è sfuggito che un chan chiamato ITALIANO esiste ancora... non è nella lista ovviamente, come ben sapete, per ovvi motivi della CCP, ma un 40ina di persone ci sono generalmente.
Poi vi siete sempre lamentati tutti di quella chat e ora la rimpiangete?
Non siete mai contenti di nulla..